WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Una tempesta di sabbia avvolge il Golfo Persico, Vista dal satellite Envisat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2012, 08:48
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Una tempesta di sabbia che avvolge i paesi del Golfo Persico è stata osservata dal satellite Envisat dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) che questo mese ha celebrato i dieci anni in orbita.

Foto ESA La sabbia si è diffusa su una superficie che si estende su 1.5000 chilometri da Nord a Sud e comprende Arabia Saudita, Qatar, Bahrain e il sud dell’Iraq e dell’Iran. L’Esa ha realizzato anche un'animazione con immagini catturate il 10 marzo e il 18 marzo, che mostrano come si diffonde il vortice di sabbia sulla regione sgombra di nuvole.
Nei giorni scorsi raffiche di vento molto forti hanno travolto di polvere e sabbia una vasta area del Golfo Persico causando bassa visibilità e lo stop ai voli in tutta la regione.
In alcune aree dell’Arabia Saudita sono state chiuse le scuole e centinaia di persone hanno avuto problemi respiratori a causa della sabbia. La tempesta di sabbia ha anche provocato un netto calo delle temperature e interrotto il traffico più a Sud negli Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Yemen.

sandstorm1018Marchanimationv1_H



FONTE
 
Contacts  Top
0 replies since 24/3/2012, 08:48   5 views
  Share