WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Extraterrestri, ci crede uno su cinque

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2010, 18:04
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


CITAZIONE
(ANSA) - PARIGI, 8 APR - Una persona su 5 crede che agli extraterrestri: e' quanto emerge da un sondaggio Ipsos su 23 mila adulti in 22 paesi del mondo. La maggior parte di chi crede negli extraterrestri ha meno di 35 anni. La classe sociale non e' determinante, a differenza della nazionalita': il 40% di indiani e cinesi, ma solo l'8% di belgi, svedesi e olandesi e' convinto che gli extraterrestri, travestiti da umani, gia' vivano sulla Terra. A crederlo sono piu' gli uomini (22%) che le donne (17%).

La mia opinione è che sicuramente esistono altre forma di vita oltre la nostra ma che il contatto con tali forme sia molto improbabile (non impossibile perchè vorrebbe dire considerare l'abitante terra l'essere più intelligente dell'universo cosa che invece non reputo, e spero, sia possibile)

Edited by ilvento71 - 14/4/2010, 07:09
 
Contacts  Top
Banshee
view post Posted on 9/4/2010, 10:57




il problema sono le distanze!
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 14:51
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


CITAZIONE (Banshee @ 9/4/2010, 11:57)
il problema sono le distanze!

assolutamente sì ma presuppore che se non saimo in grado noi "terrestri" non lo sia in grado nessun altro mi pare quantomeno da "sboroni" :P
 
Contacts  Top
Lucky (Due di Picche)
view post Posted on 11/4/2010, 17:05




Calcolate che a livello scientifico siamo appena scesi dall'albero e non abbiamo nemmeno cominciato a camminare eretto.
Comunque un mezzo che possa viaggiare a velocità della luce è stato ipotizzato, considerato che il sistema quintuplo di Rigil kentauri è a "soli 4,2 anni luce e il sietma di Vega è a "soli" 8 anni luce e il lì vi sono certamente dei pianeti e molto probabilmente alcuni sono pure rocciosi, in sistemi relativamente vicini a noi hanno trovato pianeti rocciosi per cui è possibile che vi siano sviluppate forme di vita.
I Dogon, tribù dell'Africa centrale, sostenevano che i loro "Dei" proveivano da Sirius B, il problema è che quando facevano queste affermazioni di irius B nemmneo si consoceva l'esistenza.
Poi anche noi stiamo studiando il modo di piegare la curva spazio/tempo, anche se ovviamente siamo ai primordi di questi studi, ma se li stiamo facendo vuol dire che come pura teoria è possibile
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 00:42

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Anch'io credo nell'esistenza di altre forme di vita altrove, visto che l'universo è infinito.

Non credo però che gli alieni siano già in mezzo a noi e chi dice di averli visti è solo un coglione in cerca di audience e si sa che i media hanno interesse a trattare questi argomenti, perchè vendono molto.

In ogni caso se qualcuno davvero li ha visti sulla terra, altro non deve fare che dimostrarlo, non dovrebbe essere difficile con le tecnologie che abbiamo oggi.
 
Top
MARAZZI SERGIO
view post Posted on 14/4/2010, 01:14




sicuramente!, chissa' quanti pianenti ospiteranno forme di vita intelligenti,sono convinto anche che la terra in passato sia stata visitata da civiltà extraterrestri ma che ora ce ne siano non ci credo molto...
ma come dico sempre io c'e' sempre una percentuale di errore nelle affermazioni di chiunque....
 
Top
Lucky (Due di Picche)
view post Posted on 17/4/2010, 19:03




Se parliamo di vita intelligente su altri pianeti non lo so, ho forti dubbi che ne esita persino sulla terra
 
Top
6 replies since 8/4/2010, 18:04   66 views
  Share