WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Manimal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2009, 14:17
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,057

Status:


CITAZIONE
image

Manimal è un telefilm di fantascienza creato da Glen A. Larson e trasmesso per la prima volta in USA dall'emittente NBC nel 1983. Il nome Manimal deriva da Man (uomo) e Animal (animale). La serie è composta da una sola stagione di otto episodi ed è stata sospesa principalmente per problemi con il budget e il poco coinvolgimento del pubblico statunitense. Criticato infatti aspramente anche allo show serale di David Letterman, sembra che il telefilm fosse molto più apprezzato dal pubblico europeo.

Il dottor Jonathan Chase nasconde un segreto nel proprio passato: è infatti l'ultimo erede di una stirpe di stregoni, che utilizzando tecniche antichissime apprese in villaggi sperduti nel cuore dell'Africa, sono riusciti a superare la barriera che divide l'uomo dall'animale, riuscendo a trasformarsi in qualsiasi animale desiderino. Pantera nera, falco, ma anche delfino, cavallo, serpente: Jonathan utilizza le sue incredibili capacità di trasformazione per combattere insieme ai suoi amici Brooke e Ty i soliti cattivoni di turno, in genere trafficanti di droga o di animali.

Curiosità

* Una delle più famose guest star della serie è Ursula Andress
* Nel 1984 è uscito Manimal Annual, pubblicazione inglese in cui venivano raccolte biografie del cast, fotografie, alcuni episodi scritti dai fan della serie e alcuni articoli incentrati sulle trasformazioni e gli effetti speciali utilizzati.
* Nella seconda stagione della serie TV NightMan (1997 - prodotta da Glen A. Larson), vi è un episodio intitolato Manimal in cui appare nuovamente Simon MacCorkindale nel suo ruolo di mutaforma. La trama dell'episodio vede la figlia del professor Chase, Teresa, rischiare la propria vita nelle mani del cattivo di turno finché anche lei non scopre di avere gli stessi poteri del padre.

Non era questa la serie che vi dicevo, ma era comunque grandiosa, peccato solo per le 8 puntate.
 
Web  Top
0 replies since 28/11/2009, 14:17   48 views
  Share