WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Le tre Piramidi di Giza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 09:53
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Archeologia ufficiale

Le tre piramidi di Giza sono state costruite dai faraoni Cheope, Chefren e Micerino intorno (2700-2500 a.C. c.ca).

La piramide di Cheope è la più grande delle tre con i suoi 137 metri, che, inizialmente, alla sua costruzione erano 10 di più, ovvero 147 metri, scalati dall'erosione.
La sua imponenza è raccontata da celebri filosofi antichi quali Erodoto.
La piramide di Cheope è una dele 7 meraviglie del mondo antico, l'unica ancora in piedi!

La piramide di Chefren è invece stata costruita dopo quella di Cheope, e, al contrario della vicina ha la punta perfettamente integra.
La piramide di Chefren è in mezzo a quella di Cheope e quella di Micerino.
E' alta 136 metri, quindi la differenza con la vicina è veramente poca.

La piramide di Micerino (o Menkaura) è la più piccola delle tre ed è stata l'ultima ad essere costruita ed è alta 65,50 metri.

Problemi, dubbi e perplessità riscontrati con le 3 piramidi:

Queste tre piramidi hanno diversi punti che devono essere riguardati in quanto ribaltano completamente le date dagli archeologi ed egittologi ufficiali assegnate:

I corpi dove sono finiti?

Per cominciare in queste tre piramidi non sono stati ritrovati i corpi dei tre faraoni dove dovrebbero essere... sono stati trovati si i sarcofaghi ma non i corpi. Dove sono? Non sono stati ancora ritrovati, possibile? Sono stati i faraoni più importanti nell'antico Egitto, lo dimostrano le piramidi stesse con la loro imponenza, anche negli antichi testi, erano descritti come dei.

Precisione inaudita

Per quanto riguarda invece la parte tecnica delle piramidi c'è da rimanere sbalorditi valutando i dati che otteniano ed il riscontro con le piramidi costruite successivamente nella V dinastia:
Le tre piramidi infatti, sono costruite con una precisione micidiale, sia esternamente che internamente, i lati delle loro basi sgarrano di qualche decina di centimetri. Come si spiega tutta questa precisione?
Internamente parlando invece i muri ceh ricoproni i vari corridoi sono perfettamente levigati, i fori invece che troviamo nella stanza del Re e della Regina sono buchi circolari perfetti, ed è stato spiegato che solo con un trapano elettrico si esegue un lavoro del genere!

In che modo è stata costruita?

Come hanno fatto gli antichi Egizi a costruire piramidi così alte ed imponenti? Specialmente quella di Cheope? Come hanno fatto a trasportare blocchi enormi di granito da decine di tonnellate l'uno così in alto?
Le teorie sono svariate, alcune accettabili altre no, anche se ancora, ugualmente, non sappiamo con che metodo sia stata costruita la prima piramide di Khufu(Cheope).

Regredimento strutturale?

Piramide di Cheope - IV dinastia:

piramide-cheope

Piramide di Userkaf - V dinastia

Pyramid%20of%20Userkaf_640

Rilevante la differenza vero? Cosa ha spinto gli egizi ad abbassarsi tanto?
Anche qui ci sono molte teorie, c'è chi parla di crisi sociale ed amministrativa e chi d'altro. Ma qui non cambiano solo le dimensioni ma anche la tecnica di costruzione che nella seconda foto e decisamente peggiore e più scadente (anche se nella piramide di Userkaf il corpo è stato trovato).

Possibile che le tre piramidi di Giza siano state costruite da una civiltà più avanzata? Con tecniche tecnologicamente più avanzate?

Edited by ilvento71 - 14/8/2012, 18:05
 
Contacts  Top
0 replies since 27/8/2009, 09:53   42 views
  Share