WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Starzinger, Mitico!!

« Older   Newer »
  Share  
IgorTaker
view post Posted on 9/8/2009, 09:19




Voi ve lo ricordate??

Io ero innammorato della principessa aurora..

Science Fiction Saiyuki Starzinger (SF西遊記 スタージンガー, Esu Efu Saiyuki Sutājingā?) è un anime di 73 episodi (64 nella prima serie più 9 nella seconda) basato su un manga di Leiji Matsumoto e prodotto dalla Toei Animation. È stato trasmesso in Giappone tra il 1978 ed il 1979. È una trasposizione in chiave fantascientifica del classico della letteratura cinese Viaggio in Occidente. La sigla italiana è cantata dai Superobots.


La storia ruota attorno alla Principessa della Luna, Aurora, e i suoi tre compagni cyborg: Coog, Hakka, e Djorgo, che devono raggiungere il Grande Pianeta e ripristinare l'Energia Galattica, che si sta affievolendo a causa dell'anzianità della sua regina: in conseguenza di questo tutte le forme di vita di tutti i pianeti stanno diventando aggressive e sanguinarie, e la civiltà sta regredendo.


Di seguito una lista dei personaggi, con il loro equivalente in Viaggio in Occidente:

Principessa Aurora: principessa della Luna, ha perso il suo regno a causa della diminuzione dell'Energia Galattica, ed è stata scelta dalla dottoressa Kitty per ripristinarla, in quanto possiede gli stessi poteri della Regina del Grande Pianeta. Nel romanzo è il monaco Sanzang.

Jan Cogh: originariamente un essere umano, ha trasformato il suo corpo in un cyborg per proteggere l'umanità, ma da allora gli sono sempre stati assegnati incarichi di poco conto, e ha perciò sviluppato un'attitudine ribelle: per questo è stato imprigionato in una sfera di cristallo dalla dottoressa Kitty fino all'inizio dell'avventura, quando lo libera per servire la principessa Aurora. Viene indotto con un trucco a indossare una coroncina d'oro, che si rivela essere uno strumento attraverso il quale la principessa può controllarlo. La sua arma è una staffa allungabile, il Giavellotto Astrale. Nel romanzo è Sun Wukong, infatti il suo nome, traslitterato in altro modo, è Jan Kugo, che è l'anagramma di Goku, il nome giapponese del personaggio (Son Goku).

Don Hakka: un altro cyborg che si unisce al gruppo, di corporatura massiccia, e fortissimo nel combattimento corpo a corpo. Ha una catena e uno scudo che può sparare missili come armi. Nel romanzo è Zhu Wuneng, infatti il suo nome allude a quello giapponese del personaggio, Hakkai.

Sir Gorgo: un cyborg che Aurora e Koog incontrano strada facendo, abilissimo a combattere in acqua. La sua arma è un fucile-tridente. Nel romanzo è Sha Wujing, ma qui l'allusione nel nome è nascosta nella traslitterazione, che sarebbe dovuta essere Gorjo, alludendo a Sha Gojyo che è il nome giapponese del personaggio.

Queen Cosmos: l'astronave su cui i protagonisti viaggiano, progettata dalla dottoressa Kitty; fornisce le tre navicelle che i cyborg utilizzano per muoversi nello spazio. Nel romanzo è il principe drago che fa da cavallo al monaco.

Dottoressa Kitty: geniale scienziata che aiuta i protagonisti durante il viaggio grazie alla sua abilità tecnica, pur essendo rimasta sulla Terra. Nel romanzo è la Bodhisattva Guanyin.
Professor Dogge: è al fianco della dottoressa Kitty ed è lui che ha trasformato Cugh in un cyborg.


 
Top
0 replies since 9/8/2009, 09:19   12 views
  Share