WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Napo Orso Capo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2009, 19:54
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Napo orso capo (Help! ...It's the Hair Bear Bunch!) è un cartone animato prodotto da Hanna & Barbera Productions nel 1972 con il titolo originale di Help! ...It's the Hair Bear Bunch!.

In Italia è noto anche col titolo de La gang degli orsi.

La serie originale è composta da soli 16 episodi e si basa su una una banda di tre orsi composti dal piccolo Bubi Bear, dal grosso Square Bear, e dal capo della banda, ovvero l'orso capellone Hair Bear (nella serie italiana Napo/Hair, doppiato con accento napoletano). I tre orsi vivono nella Cave Block 9, una lussuosa caverna tecnologicamente avanzata, e si aggirano nello zoo americano di Wonderland alla continua ricerca di cibo. Napo è una trasposizione sullo schermo dell'hippie, trasandato, vanitoso, ed appassionato per la musica.




image
Con spassosi stratagemmi i tre orsi riescono a rimediare il cibo ed a sfuggire ai guardiani Mr. Peevly ed il suo assistente Botch.

I tre orsi esperti della fuga sono stati ispirati in parte dal film The great escape (La grande fuga) del 1963, dove dei prigionieri riuscivano ad evadere da un campo di concentramento tedesco durante la seconda guerra mondiale. Ma la serie è anche testimone di un'era e di un tipo di vita di moda tra i giovani americani del periodo, gli ultimi hippies degli anni 60-70, la psichedelia che nella musica trovava migliore espressione nelle band dell'area di San Francisco.

Per questi motivi il cartone ha ricevuto delle comunque infondate critiche sull'incitamento all'uso delle droghe: la moto invisibile sarebbe stata una vera e propria allucinazione.
 
Contacts  Top
0 replies since 7/8/2009, 19:54   21 views
  Share