WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Come e quando è nato il wrestling web italiano?

« Older   Newer »
  Share  
>Cri<
view post Posted on 26/4/2007, 22:16




Stika... Mi viene in mente quando ho esordito come BookerCri su The Bard...
 
Top
styl
view post Posted on 26/4/2007, 22:47




CITAZIONE (king of harts @ 26/4/2007, 20:39)
Tuttowrestling so che è addirittura nato nel 1997, infatti ci sono ancora i report dei ppv di allora redatti dallo stesso Franchini...

E' bellissimo il report originale by Franchini delle Series '97... Chissà se tutti i fans che l'hanno seguito live si sono sentiti così...
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 23:00

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


tra l'altro Franchini aveva anche una rubrica chiamata: "Kiniluca risponde", non era male.
 
Top
xbob
view post Posted on 26/4/2007, 23:23




ad occhio direi che LordKobe è stato uno dei "pioneri" del wrestling web!
 
Top
"PoiSoN"
view post Posted on 26/4/2007, 23:30




Personalmente sono arrivato nel wrestling web nel 2000 proprio sul primissimo forum di The Bard (ero anche nel primissimo staff del sito di Michele Posa)

Prima però seguivo Tuttowrestling (Franchini) e WrestlingMania.net (Posa), preferivo quest'ultimo poichè era molto più esauriente nelle informazioni.
Probabilmente il wrestling web italiano nasce nel 1997 con TW.
In america invece i siti ufficiali della WCW, ECW e WWE erano già on-line sin dal 1996.
Quello che ancora non riesco a capire è: come diavolo faceva la ECW a fare i WEBCAST sul loro sito ufficiale all'epoca?
Il primo ECW Cyberslam (il primo PPV ad essere mandato interamente on.line) è stato nel 1996!! Che razza di connessioni avevano in quel periodo???

PS: BookerCri me la ricordo anch'io! ;)
 
Top
OneManArmy
view post Posted on 26/4/2007, 23:54




adesso mi tornano in mente anche tutti i personaggi "incrociati" nella ormai lunga avventura tra i meandri del wrestling-web....certo che ce n'è di desaparecidos!! Ad es. che fine ha fatto Levita?? (era anche uno staffer di totalwrestling),non l'ho visto + ultimamente neanche ai tour...e poi pensando a totalwrestling m'è tornato in mente anche un'altra "web-gimmick" assurda...Petrone!!! chi se lo ricorda? :D
Cacchio ci vorrebbe una puntata di "Chi L'ha visto?" dedicata solo al wrestling-web...
p.s.: anche se in realtà ormai della "vecchia guardia" (in cui permetto di includermi...anche se a pensarci quando arrivai sul wrestling-web c'era già un gruppo che si faceva chiamare VG -vecchia guardia-, avevano anche un forum...se non sbaglio tra loro c'era anche Fabian! che vecio :P) mi sa che è più la gente "scomparsa" che quella che girovaga ancora sui forum...
p.p.s.: in ogni caso i desaparecidos che mi mancano di + in assoluto (escludendo il proprietario di sto sito, che spero prima o poi si rifaccia vivo....favaaa! : asd :) sono 2: Victor Mansfield e Sammy. E penso che molti concorderanno!
 
Top
"PoiSoN"
view post Posted on 27/4/2007, 00:49




ce n'è tanta di gente data per dispersa...
Per i vecchi bardiani: sono ancora in contatto con Hulaker (ve lo ricordate?)
 
Top
FABIAN FRANCO
view post Posted on 27/4/2007, 00:59




ma "kiniluca's wrestling world" lo ricordo solo io??

e non vorrei dire minchiate ma mi sa' che era addirittura il 1997!!!

CITAZIONE
quando arrivai sul wrestling-web c'era già un gruppo che si faceva chiamare VG -vecchia guardia-, avevano anche un forum...se non sbaglio tra loro c'era anche Fabian! che vecio

se si faceva regolarmente bannare ad ogni visita!!! LOL
 
Top
>Cri<
view post Posted on 27/4/2007, 05:45




CITAZIONE ("PoiSoN" @ 27/4/2007, 01:49)
ce n'è tanta di gente data per dispersa...
Per i vecchi bardiani: sono ancora in contatto con Hulaker (ve lo ricordate?)

Eccome se me lo ricordo!!

Anche Giovanni86 è indimenticabile (il primo flamer della storia del wrestling web). Della VG ho visto Franchise (Martinelli) circa 2 mesi fa allo show TCW a Caravate, e se non si faceva riconoscere lui, onestamente, non l'avrei mai riconosciuto. Ricordo ancora la mia prima pseudo-faida sul wrestling web: fu con ZanoVg sul forum di TheBard... Io stavo discutendo con Colosso, e lui se n'è uscito a difenderlo dicendo "per quanto mi riguarda tu, Cri, puoi anche essere un transessuale o uno che si spaccia per una ragazza" e la mia risposta, me la ricordo ancora, è stata "No, non sono un transessuale, e in questo momento mi dispiace non esserlo, perchè se lo fossi sarei in giro per Milano a cercarti per romperti il culo" :woot:

E ricordo anche il buon Mario, qualche tempo dopo, sul treno che da Milano portava a Torino... Quel giorno molti erano stati a Milano all'incontro con Test e Stacy, in Italia per presentare l'imminente (e mai realizzato) Raw in Italia... Al ritorno vedo sto tizio che si avvicina, va dal tizio seduto di fronte a me dicendogli "Ma tu sei Jack Foley di TuttoWrestling?" e quando quello gli ha risposto "Sì" si sono messi a parlare a nastro ignorandomi totalmente :D

Edited by >Cri< - 27/4/2007, 08:09
 
Top
Titan Morgan
view post Posted on 27/4/2007, 07:13




CITAZIONE (>Cri< @ 27/4/2007, 06:45)
Della VG ho visto Franchise (Martinelli) circa 2 mesi fa allo show TCW a Caravate, e se non si faceva riconoscere lui, onestamente, non l'avrei mai riconosciuto.

"The Franchise" Andrea Martinelli è stato il mio primo contatto con quello che in futuro sarebbe diventato il "wrestling web" italiano... l'ho conosciuto nel 1995!!!
All'epoca Martinelli aveva aperto il World of Wrestling Fans Club e pubblicava una "fanzine" (ovvero un notiziario cartaceo spedito per posta) chiamata USA Wrestling Weekly, che è andata avanti fino al 1998.
Su quella pubblicazione ci scrivevano personaggi che in seguito sarebbero approdati sul "wrestling web", ovvero il "Conteduca" Maurizio Cassani (lo ricordate?), Manuel Orlandi ed in seguito pure i fratelli Lanati di TuttoPuroresu.
Grazie al World of Wrestling Fans Club si potevano acquistare videocassette e riviste americane.

CITAZIONE
...poi wrestlingmania.net chiuse i battenti e mkp (insieme a titan credo) aprì the bard.
il resto è storia recente con totalwrestling di recalcati, poi wrestlingtime di titan (? sempre su titan i dubbi ) e infine wrestlingworld di fiore.

Era WrestlingMania.it di Federico Di Stefano (l'attuale proprietario della 2PW) e chiuse i battenti nella primavera del 2001. Subito dopo ho aperto The Bard insieme a Michele Posa.
WrestlingTime.it (nato nell'estate del 2003) in realtà era di Christian Recalcati, era lui che pagava il dominio e lo spazio "web". Io avevo fatto soltanto da prestanome in quanto lui, lavorando per la WWE, pare che non potesse comparire su un sito che parlava anche di TNA e di puroresu. Tuttavia quel sito ha avuto davvero vita breve, c'erano troppi contrasti all'interno dello "staff", ogni giorno era una guerra continua a causa della mancanza di chiarezza e di trasparenza da parte di "chi comandava".

Edited by Titan Morgan - 27/4/2007, 08:29
 
Top
>Cri<
view post Posted on 27/4/2007, 07:38




Tu sei stato il mio primo sostenitore Manuele... Anche quando TheBard cercava staffer e io non conoscevo neanche la differenza tra heel e face, e quando credevo che veramente Austin avesse rotto il collo a Angle con una Tombstone fuori dal ring durante un segmento parlato :cry:
Che moments

Cmq sì, me lo ricordo Maurizio Cassani... Soprattutto quando abbiamo fatto un raduno a Milano così per cazzeggiare e, quando siamo andati a cena al Gnocco Fritto, ce l'avevo seduto di fianco e ha provoleggiato per tutto il tempo...
 
Top
Titan Morgan
view post Posted on 27/4/2007, 07:54




CITAZIONE (>Cri< @ 27/4/2007, 08:38)
Tu sei stato il mio primo sostenitore Manuele... Anche quando TheBard cercava staffer e io non conoscevo neanche la differenza tra heel e face, e quando credevo che veramente Austin avesse rotto il collo a Angle con una Tombstone fuori dal ring durante un segmento parlato :cry:
Che moments

Beh... sapevo che aggiungere allo "staff" una ragazza e per giunta con la tua "attitude" avrebbe rappresentato un successo assicurato per The Bard (ed infatti così è stato)! ;)

Io sono stato il primo vero "Divas Talent Scout", altro che il Maestro Zamo!!! :D

Per la tua mancanza di esperienza non ci sarebbero stati problemi... hai sempre dimostrato una immensa volontà di voler apprendere tutto e modestia a parte... con il mio bagaglio di conoscenze, penso che se mi desse ascolto, potrei far diventare Ciccio Valenti un "clone" di Mike Tenay...

:(lol1):
 
Top
Banshee
view post Posted on 27/4/2007, 08:59




io ho cominciato a seguire il wrestling web grazie a recalcati che ai tempi di velocity pubblicizzo il sito di twn.
 
Top
"PoiSoN"
view post Posted on 27/4/2007, 09:26




CITAZIONE (Titan Morgan @ 27/4/2007, 08:54)
con il mio bagaglio di conoscenze, penso che se mi desse ascolto, potrei far diventare Ciccio Valenti un "clone" di Mike Tenay...

:(lol1):

:(haha): "The Professor" Ciccio Valenti!
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 10:51

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Leggetevi questa vecchia intervista a Colosso... :D

http://guide.dada.net/wrestling/interventi...10/120542.shtml
 
Top
60 replies since 26/4/2007, 19:17   1329 views
  Share