WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Come e quando è nato il wrestling web italiano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2007, 19:17

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Io sono sbarcato sul wrestling-web nel 2003 d'estate, c'era l'hell in a cell tra Nash e HHH, e ho notato 2 grandissimi siti, Total wrestling.com di Recalcati (sì proprio lui, il telecronista) e Tuttowrestling.com che in passato era stato di Franchini. (Ogni tanto Franchini ci tornava a postare).
Poi ho scoperto il forum di Total wrestling, e mi sono iscritto e c'era la guerra mark-smart, in pratica Colosso contro il mondo intero :D .
C'erano Titan Morgan, Orlandi, The punisher, Fiorentino (solo come utente, che cazzone che era :D ), Fabian e tanti altri che ora sono qui.

Però qui sento dire che c'erano siti già dal 2000, qualcuno sa con esattezza quali sono stati i primi siti, i primi forum, i primi grandi nomi del wrestling web, e in che anni?
 
Top
OneManArmy
view post Posted on 26/4/2007, 19:18




io il primo sito che ho cominciato a visitare è stato tuttowrestling ed era il 1999.
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 19:22

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


poi che altri siti già c'erano? c'era già il forum?
 
Top
OneManArmy
view post Posted on 26/4/2007, 19:25




altri siti non saprei, totalwrestling l'ho scoperto parecchi anni dopo, penso nel 2002...sul forum di tw mi sono iscritto, credo, nel 2001...però sicuramente c'era già da prima.
 
Top
Mariano Spina
view post Posted on 26/4/2007, 19:38




Il primo sito di wrestling che ho scoperto è stato Total Wrestling ma era già il 2002/03 quando avevo da poco avuto la connessione.
cmq da quello che so anche The Bard di Titan Morgan era abbastanza datato.
Andrea, su total wrestling avevi lo stesso nick di adesso ?
cmq che figata l'handicap match Colosso vs gli smart !!!
 
Top
king of harts
view post Posted on 26/4/2007, 19:39




Tuttowrestling so che è addirittura nato nel 1997, infatti ci sono ancora i report dei ppv di allora redatti dallo stesso Franchini...
La prima volta che ho scoperto proprio Tuttowrestling è stato nel 1999, perchè volevo cercare alcune notizie sulla morte di Owen, e fu per caso da casa di un mio amico perchè ancora non avevo la connessione ad internet a casa mia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 19:42

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Mariano Spina @ 26/4/2007, 20:38)
Andrea, su total wrestling avevi lo stesso nick di adesso ?
cmq che figata l'handicap match Colosso vs gli smart !!!

Sì ero sempre Andreawarrior, mi conoscevano tutti, ai tempi ero un mark convinto e appoggiavo Colosso nella sua crociata contro il resto dell'umanità :D
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 26/4/2007, 19:46




come ho detto su un topic precedente...sono entrato su The Bard nel....2002 credo...il nome storico...si sa, è Titan :(inchino): (non perdevo MAI un Titan Tron!!!)
 
Top
OneManArmy
view post Posted on 26/4/2007, 20:40




CITAZIONE (andreawarrior @ 26/4/2007, 20:17)
Poi ho scoperto il forum di Total wrestling, e mi sono iscritto e c'era la guerra mark-smart, in pratica Colosso contro il mondo intero :D .

cmq non generalizziamo...ad esempio io non ero in guerra con colosso :D
 
Top
Dan Germann
view post Posted on 26/4/2007, 20:41




io invece si : asd :
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 20:52

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Dan Germann @ 26/4/2007, 21:41)
io invece si : asd :

il vostro feud :ooh: è durato anni, passando su 3 forum diversi :D
 
Top
brethart
view post Posted on 26/4/2007, 21:07




ho internet dal 2000 e via internet ho visto mi tenevo aggiornato sulla wcw (non chiedetemi perchè ma ero straconvinto che la wwe era fallita :D)

nel 2001 cercando tra i ricordi vidi un vecchio album di figurine, mi misi alla ricerca per vedere se questo si trovava su internet e lì sbucò il prmo sito italiano che ho conosciuto Tuttowrestling.com

nel giro di 2-3 giorni me lo spulciai letteralmente accorgendomi che la wwe non era fallita :D

da lì poi scoprì prima WA e poi UW

l'anno successivo decissi di iscrivermi ai forum e alle varia chat frequentate fino a fine 2003...

poi arrivo totalwrestling che poi chiuse.

poi arrivò wrestling world e il resto è storia di oggi :)
 
Top
Mr.Focus On
view post Posted on 26/4/2007, 21:27




accanto a tuttowrestling.com di franchini c'era wrestlingmania.net di mkp.

poi wrestlingmania.net chiuse i battenti e mkp (insieme a titan credo) aprì the bard.

il resto è storia recente con totalwrestling di recalcati, poi wrestlingtime di titan (? sempre su titan i dubbi :D) e infine wrestlingworld di fiore.


20 anni di cui quasi la metà passata a seguire l'evolversi del wrestling web italiano :D
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 21:32

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Mariano Spina tu invece che nick avevi su Total wrestling?

E tu Mr. focus on hai sempre avuto questo nick anche su total wrestling?
 
Top
Mr.Focus On
view post Posted on 26/4/2007, 21:57




su totalwrestling manco ero registrato misà .. manco su tw :D

 
Top
60 replies since 26/4/2007, 19:17   1322 views
  Share