WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Ghostmaker predice i sorteggi (di nuovo)

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 24/8/2022, 17:31
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Potevo mancare? Ma anche no. Però questa volta la mia predizione sarà soltanto per la Champions League (e già ci ho messo un ora solo per quella :D )

Per ora vi lascio il sorteggio delle prime tre fasce che sono già state assegnate, per la quarta attendo i finali di oggi-

Ma bando alle ciance....

GRUPPO A
Bayern Moncao - Tottenham - Salisburgo
GRUPPO B
Manchester City - Sevilla - Borussia Dortmund
GRUPPO C
Real Madrid - Lipsia - Inter
GRUPPO D
PSG - Juventus - Benfica
GRUPPO E
Ajax - Atletico Madrid - Shakhtar
GRUPPO F
Porto - Barcellona - Napoli
GRUPPO G
Eintracht - Chelsea - SP Lisboa
GRUPPO H
Milan - Liverpool - B. Leverkusen

Per la quarta fascia, per ora, posso solo dire che il Marsglia si inserisce in uno dei gruppi bassi (E, F, G o H)


Maledetto sorteggio pilotato dalle televisioni! :D

Prossimamente l'aggiornamento ^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2022, 11:37
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Fatto solo il sorteggione per la Champions (con sta cavolo di impostazione televisiva diventa un caos fare in fretta)

ecculuqua!


Milan - Bayern Monaco
Eintrak - Manchester City
B.Dortmund - Real Madrid
Liverpool - Porto
Bruges - Chelsea
PSG - Napoli
Inter - Totthenam
Lipsia - Benfica
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2022, 12:03
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CURIOSITA'

Il sorteggio è pilotato da due variabili costanti da sempre:

1. Non possono incontrarsi le squadre della stessa nazione
2. Non possono incontrarsi le squadre qualificate nello stesso girone

e fin qui direi che siano imposizioni logiche.... ma poi arriva il terzo step... LA TELEVISIONE!

Ebbene si, il terzo parametro lo decide la televisione. Ma in che modo?

Prendiamoci un attivo per distribuire le 16 qualificate tenendo conto i parametri 1 & 2

PRIME QUALIFICATE + SECONDE QUALIFICATE
3 + 1 Inghilterra
2 + 0 Portogallo
1 + 2 Italia
1 + 0 Spagna
1 + 3 Germania
0 + 1 Francia
0 + 1 Belgio

Ecco, ora sappiamo che il sorteggio inizia con l'estrazione delle prime qualificate ed è già dalla prima estrazione che il "parametro tv" entra in scena.

Per capirlo bene vi faccio l'esempio su due nazioni in particolare perchè hanno qualificato 4 squadre ma in due differenti modi:

INGHILTERRA
Come prime in classifica si sono qualificate tre squadre quindi se ipotiziano che il Totthenam sia estratto per primo e il Chelsea per secondo la tv IMPONE che il City non possa essere nè per terzo nè per quarto, ma soltanto dal quinto all'ottavo.
ATTENZIONE: Svolto il sorteggio delle teste di serie, la TV ha anche modificato la possibile estrazione della seconda qualificate nei gironi. Infatti, siccome Totthenam e Chelsea sono nel gruppo delle prime quattro estrazioni, il Liverpool può essere estratto solo nella fascia quinto/ottavo estratto.

GERMANIA
Il discorso è inverso a quello inglese. A seconda di quando viene estratto il Bayern per le altre tre squadre la disposizione è determinata dal sistema televisivo e quindi una sola tra Eintrak, Dormund e Lipsia sarà estraibile nella stessa fascia del Bayern.
Ipotiziamo il bayern primo estratto delle teste di serie, l'eintrak primo estratto tra le squadre di seconda fascia, ecco che per Lipsia e Dortmund l'estrazione è possibile solo nella fascia quinto/ottavo.

I due esempio sono su nazioni con quattro qualificate ma in realtà si estende su tutte quelle nazioni che ne hanno almeno due.

A questo punto, sapete chi sarà l'ago della bilancia su questi sorteggi?
Si, proprio quelle tre squadre che son orimaste orfane delle loro amiche: PSG, Bruges, ma sopratutto il Real Madrid, perchè è l'unica per singola nazione ad essere testa di serie.

ESEMPIO SUL MIO SORTEGGIO
A me il Real è uscito come terzo estratto, per primo era stato il Bayern e per secondo il City. In pratica questo terzetto, con la determinante estrazione del Real, ha fatto in modo che le altre due inglesi potessero essere estratte soltando nel gruppo quinto/ottavo perchè la quarta posizione nel gruppo primo/quarto è OBBLIGATORIAMENTE riservata a una delle due portoghesi teste di serie (nel mio caso il porto).

Capite bene che senza il terzo criterio (che non è visibile) ci sarebbero più soluzioni nel sorteggio.

Facendovi un esempio, vi porto la mia estrazione senza le impostazioni tv:

Bruges - Bayern
Milan - City
Eintrak - Real
Inter - Chelsea
Dortmund - Totthenam
Lipsia - Porto
PSG - Napoli
Liverpool - Benfica

Vero, per le italiane non è che migliora la situazione, ma il Bayern penso che sarebbe più contento :D

Edited by Ghostmaker - 6/11/2022, 12:21
 
Web  Top
2 replies since 24/8/2022, 17:31   72 views
  Share