WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Riforma della Coppe, ma serve?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2019, 16:57
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Su questo argomento ammetto che sono un fondamentalista convinto e ritengo che anche la riforme precedenti siano stato un errore proprio nel confronto diretto di realtà calcistiche diverse.

Per esempio in questi giorni (parliamo di inizio luglio) una delle squadre del Kossovo che si era guadagnata sul campo la p'artecipazione all'Europa League è stata eliminata in un turno preliminare. Personalmente lo trovo ingiusto.

Quelle piccole fedetrazioni nelle quali squadre modeste conquistavano il diritto allla Coppa dei Campioni oggi sono eliminate in luglio/agosto con partire che forse portano allo stadio 1000 persone.

Nonostante le grandi disparità una squadra tipo l'HJK Helsinki prima ospitava per esempio la Juventus, riempiva lo stadio e magari immaginava pure di fare lo scherzetto dell'anno. Soldi, movimento che cresce, pubblicvo e sponsor.

Adesso l'HJK Helsinki rischia di uscire con il Santa Coloma ai primi di agosto incassando meno che con una partita di campionato contro il Turun.


L'idea della Champions ha un senso, lo capisco, la programmazione invece no. Vogliamo più squadre forti? Ok, allora diamo le stesse possibilità a tutti. Perchè 4 inglesi, spagnole italiane e tedesche mentre l'unica di San Marino deve uscire a fine luglio?


Ora l'ECA (che in realtà è l'associazione dei ricchi contro i poveri) vogliono creare la superchampions. E che diamine vuol dire? Mi hanno fatto ridere sia Agnelli che Van de Saar parlando di "dobbiamo aiutare i meno ricchi". Secondo loro li aiuti sbarazzandotene ancora prima che inizino i8 loro nuovi campionati. L'Ajax fa i preliminari, e allora? La loro idea è che l'Ajax (è un esempio) sia fissa in SuperChampions. E quando uscirà un Ajax dal Montenegro se neppure la vede la SuperChampions?

Eca, non raccontate palle, non state lavorando per i meno ricchi, ma per arricchirvi ancora di più creando di fatto una disparità totale con gli altri (e già oggi se il Milan sta fuori dalla Champions per tre anni può diventare meno ricca dell'Empoli perchè le spese le devi fare ugualmente per rischiare di qualificarti).

Uso l'esempio Milan proprio perchè i rossoneri hanno voluto/dovuto rischiare e non solo sono finiti fuori dalla Champions, ma hanno dovuto anche accettare di stare fuori dall'Europa League per non ritrovarsi con debiti che neanche l'Hellas ha avuto in tutta la sua storia).

Il calcio DEVE rimanere uno sport per tuttie aperto a tutti.

Ieri c'erano tre coppe, domani ci saranno ancora tre coppe: la differenza è che nella prima guadagneranno sempre i soliti, nella seconda moriranno di fame tutti gli altri.

Ok, fa caldo :surprise:
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2019, 19:16
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Per esempio è giusto che dopo una stagione in cui ti danni l'anima per raggiungere le posizioni delle cope europee il 18 luglio sei già fuori come se avessi giocato a calcio balilla in spiaggia?

Ieri ad esempio la lista delle squadre già eliminate è salita a 54 e il primo di agosto saranno già 98
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2019, 15:54
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


No che non è giusto un bel turno preliminare per portare le squadre in modo che sia divisibile per due ed arrivare alla finale con tutti turni ad eliminazione diretta sarebbe il maggior sogno erotico calcistico possibile

Turno da fare però non a luglio ma al massimo a fine agosto- primi di settembre

PS- stiamo creando (Per FM19 ma dovrebbe andare poi bene per i successivi, devo chiedere per quelli passati) il database 1987-88 (logicamente però le date di partenza sarebbero "sfalsate" ma giocatori, campionati e coppe sarebbero quelle di partenza di quella stagione)
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 15:15
Avatar

Shannon Moore

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Rome

Status:


Per me si è fottuto tutto quando hanno trasformato la coppa campioni in Champions League.
Ok lo hanno fatto perché 2-3 squadre forti di italia,Inghilterra,Spagna e Germania non partecipavano e quindi addio giro di soldi. Ma che senso ha alla fine dire "dei campioni" se partecipa chi è arrivato quarto in campionato mentre chi ha vinto il proprio di campionato rischia pure di non partecipare a settembre alla competizione?

Come la coppa delle coppe. Era carina l'idea di fare una coppa campioni ma riservata a chi vinceva la propria coppa nazionale.

E ora cosa abbiamo. l'Europa League. Praticamente la lega dei perdenti(chi arriva 5 o sesto o si fa buttare alla fase a gironi di cl)

Secondo me la cl va riformata. Possono partecipare solo chi vince campionato o coppa(così la coppa diventa veramente interessante giocarla). Il resto non conta. Non è possibile fare discorsi per una stagione sul giocarsi il quarto posto. Si gioca per essere i migliori e solo i migliori devono andare a fare le competizioni europee
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 16:17
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Sono totalmente d'accordo con te Domenico, ma purtroppo ormai il calcio è diventato più un bisnes che esula dal fatto sportivo.

Se fossi io il presidemte della UEFA?

Attualmente ci sono 54+1 nazioni affliate (il Liechtenstein non ha il campionato, ma solo la coppa nazionale) quindi farei la Champions League aperta ai vincitori dei 54 campionati + i vincitori delle 55 coppe nazionali (ma solo ai vincitori, non alle finaliste).

Ipotiziamo che ci siano tutte squadre diverse avremmo 109 squadre.

Turni eliminatori in modo che diventino 32 mentre le eliminate formano la Champions Cup.
Nella Champions Cup turni preliminari in modo che diventino 32 mentre le elimante entrano in Euroa League dove iniziano (mi baso sui dati di questo anno, togliendo le vincitrici delle coppe) 104 squadre che fanno turni eliminatori e accolgo le suadre eliminate dalle altre due coppe in modo che si arrivi anche qui a 32 squadre.

Quindi avremmo la League e la Cup con 32 squadre che hanno vinto o il campionato o la coppa nazionale e tutte le altre in europa league.

Per l'Italia come sarebbe in questo caso?

Juventus e Lazio in Champions League, Napoli e Atalanta in Europa Legue. Di fatto nelle coppe ci sarebbero le prime tre dello scorso campionato e la vincitrice della coppa nazionale.

Da da pensare che con questo sistema sarebbero iscritte alle coppe 213 squadre invece che 237, quindi uno scarto minimo che potrebbe essere impinguato aggiungenfo magari la quarta dei campionati coi i coeficenti più alti (e ciò permetterebbe alla mia Inter di andare in EL :D )
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2019, 23:03
Avatar

Shannon Moore

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Rome

Status:


Ma secondo me basta prendere le 54 squadre che vincono i campionati

Finale 2
Semifinali 4
Quarti 8
Ottavi 16
Sedicesimi 32
Trentaduesimi 64

Si prendono quindi le 54 vincitrici di campionato e magari le seconde dei 10 paesi più alti nel ranking.

Alla fine sono 11 partite se si gioca la finale.
Barcellona e Real possono partecipare a meno che sono tanto scarsi che una arriva terza e mi chiedo perché una terza debba giocare.


Idem per le coppe
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 00:11
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Tu sei un fondamentalista :D

A parte gli scherzi il tuo ragionamento è giusto: coppa campioni e via e magari, invece di pescare le seconde, fai uno o due turni preliminari con le squadre delle nazioni più in basso nel ranking così hai le 32 per fare i gironi

Diamogli l'opportunità di fare soldini, non vorraivederli piangere perchè hanno incassato solo 100 milioni di euro :D


Dato che non ho cosa fare, ti "sorteggio" la tua Champions (manipolata da me) :D

54 campioni + le 2 vincitrici delle coppe dell'anno precedente (56)

TURNO PRELIMINARE (48 squadre) si qualificano in 24
Chelsea - Feronikeli
Shakhtar Donetsk - FC Santa Coloma
Racing Genk - Lincoln Red Imps
Galatasaray - HB Torshavn
FC Salzburg - The New Saints
Young Boys - Linfield Belfast
Slavia Praha - F91 Dudelange
Ajax - Valletta FC
PAOK Thessaloniki - Ararat-Armenia
Dinamo Zagreb - Saburtalo Tbilisi
FC København - Sutjeska Niksic
Maccabi Tel-Aviv - Suduva Marijampole
APOEL Nicosia - Kalju Nomme
CFR Cluj - Riga FC
Piast Gliwice - Tre Penne
AIK Stockholm - Sheriff Tiraspol
Garabag Agdam - FK Sarajevo
Ludogorets Razgrad - Dundalk
Red Star Belgrade - HJK Helsinki
Celtic - Shkendija Tetovo
BATE Borisov - Ferencváros
FK Astana - Valur Reykjavik
Rosenborg - Partizani Tirana
NK Maribor - Slovan Bratislava

AMMESSE AI GIRONI SENZA TURNO ELIMINATORIO
Liverpool
Barcelona
Manchester City
Juventus
Bayern München
Paris Saint-Germain
Zenith St. Petersburg
Benfica
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2019, 14:22
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Coppa Campioni : vincitrici tornei nazionali più campione in carica

Coppa delle Coppe : vincitrici coppe nazionali o eventuale finaliste più eventuale vincitrice se non qualificate a coppa campioni

Coppa UEFA : a seconda del ranking massimo 4 squadre per nazione più la vincitrice dell'anno precedente se non qualificata per le altre coppe

Si potrebbe pensare ad una quarta coppa
Per i soldi basta aumentare i premi Vittoria per il passaggio dei turni ad eliminazione diretta
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 15:59
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Il problema Fede è che i soldi li mettono gli sponsor e gli sponsor arrivano solo dove ci sono grandi squadre. In teoria, così come hai scritto, secondo me gli sponsor punterebbero più alla Uefa che alle altre due :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2019, 20:05
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Si ma a me piace così :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 20:21
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Suvvia, sii iii iii meno intransigente... :D

Cerchiamo di trovare una soluzione da spedire alla UEFA, come ha fatto la Francia con la sua proposta e che pare sia la più gettonata al momento
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2019, 09:17
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Cioè quale proposta
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2019, 22:30
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Loro hanno proosto di ammettere alla Champions dell'anno seguente tutte le squadre che arrivano in semifinale (e uguale in Europa League per l'europa league).

In pratica verrebbero premiate quelle squadre con l'ammissione diretta Tipo l'l'Ajax che invece oggi deve fare i preliminari). Come e a discapito di chi non lo so, probabilmente oin base al ranking.

Ipotizzando che quest'anno l'Ajax fosse ammea direttamente a fare i preliminari sarebbe stato il Salisburgo
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 18:18
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CITAZIONE (Ghostmaker @ 3/7/2019, 16:57) 
Su questo argomento ammetto che sono un fondamentalista convinto e ritengo che anche la riforme precedenti siano stato un errore proprio nel confronto diretto di realtà calcistiche diverse.

Per esempio in questi giorni (parliamo di inizio luglio) una delle squadre del Kossovo che si era guadagnata sul campo la p'artecipazione all'Europa League è stata eliminata in un turno preliminare. Personalmente lo trovo ingiusto.

Quelle piccole fedetrazioni nelle quali squadre modeste conquistavano il diritto allla Coppa dei Campioni oggi sono eliminate in luglio/agosto con partire che forse portano allo stadio 1000 persone.

Nonostante le grandi disparità una squadra tipo l'HJK Helsinki prima ospitava per esempio la Juventus, riempiva lo stadio e magari immaginava pure di fare lo scherzetto dell'anno. Soldi, movimento che cresce, pubblicvo e sponsor.

Adesso l'HJK Helsinki rischia di uscire con il Santa Coloma ai primi di agosto incassando meno che con una partita di campionato contro il Turun.


L'idea della Champions ha un senso, lo capisco, la programmazione invece no. Vogliamo più squadre forti? Ok, allora diamo le stesse possibilità a tutti. Perchè 4 inglesi, spagnole italiane e tedesche mentre l'unica di San Marino deve uscire a fine luglio?


Ora l'ECA (che in realtà è l'associazione dei ricchi contro i poveri) vogliono creare la superchampions. E che diamine vuol dire? Mi hanno fatto ridere sia Agnelli che Van de Saar parlando di "dobbiamo aiutare i meno ricchi". Secondo loro li aiuti sbarazzandotene ancora prima che inizino i8 loro nuovi campionati. L'Ajax fa i preliminari, e allora? La loro idea è che l'Ajax (è un esempio) sia fissa in SuperChampions. E quando uscirà un Ajax dal Montenegro se neppure la vede la SuperChampions?

Eca, non raccontate palle, non state lavorando per i meno ricchi, ma per arricchirvi ancora di più creando di fatto una disparità totale con gli altri (e già oggi se il Milan sta fuori dalla Champions per tre anni può diventare meno ricca dell'Empoli perchè le spese le devi fare ugualmente per rischiare di qualificarti).

Uso l'esempio Milan proprio perchè i rossoneri hanno voluto/dovuto rischiare e non solo sono finiti fuori dalla Champions, ma hanno dovuto anche accettare di stare fuori dall'Europa League per non ritrovarsi con debiti che neanche l'Hellas ha avuto in tutta la sua storia).

Il calcio DEVE rimanere uno sport per tuttie aperto a tutti.

Ieri c'erano tre coppe, domani ci saranno ancora tre coppe: la differenza è che nella prima guadagneranno sempre i soliti, nella seconda moriranno di fame tutti gli altri.

Ok, fa caldo :surprise:

Non mi ricordavo di questo topic... e lo quoto in tutto perchè c'avevo raggione su tutto :P
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2021, 10:26

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


CITAZIONE (Ghostmaker @ 16/12/2021, 18:18) 
CITAZIONE (Ghostmaker @ 3/7/2019, 16:57) 
Su questo argomento ammetto che sono un fondamentalista convinto e ritengo che anche la riforme precedenti siano stato un errore proprio nel confronto diretto di realtà calcistiche diverse.

Per esempio in questi giorni (parliamo di inizio luglio) una delle squadre del Kossovo che si era guadagnata sul campo la p'artecipazione all'Europa League è stata eliminata in un turno preliminare. Personalmente lo trovo ingiusto.

Quelle piccole fedetrazioni nelle quali squadre modeste conquistavano il diritto allla Coppa dei Campioni oggi sono eliminate in luglio/agosto con partire che forse portano allo stadio 1000 persone.

Nonostante le grandi disparità una squadra tipo l'HJK Helsinki prima ospitava per esempio la Juventus, riempiva lo stadio e magari immaginava pure di fare lo scherzetto dell'anno. Soldi, movimento che cresce, pubblicvo e sponsor.

Adesso l'HJK Helsinki rischia di uscire con il Santa Coloma ai primi di agosto incassando meno che con una partita di campionato contro il Turun.


L'idea della Champions ha un senso, lo capisco, la programmazione invece no. Vogliamo più squadre forti? Ok, allora diamo le stesse possibilità a tutti. Perchè 4 inglesi, spagnole italiane e tedesche mentre l'unica di San Marino deve uscire a fine luglio?


Ora l'ECA (che in realtà è l'associazione dei ricchi contro i poveri) vogliono creare la superchampions. E che diamine vuol dire? Mi hanno fatto ridere sia Agnelli che Van de Saar parlando di "dobbiamo aiutare i meno ricchi". Secondo loro li aiuti sbarazzandotene ancora prima che inizino i8 loro nuovi campionati. L'Ajax fa i preliminari, e allora? La loro idea è che l'Ajax (è un esempio) sia fissa in SuperChampions. E quando uscirà un Ajax dal Montenegro se neppure la vede la SuperChampions?

Eca, non raccontate palle, non state lavorando per i meno ricchi, ma per arricchirvi ancora di più creando di fatto una disparità totale con gli altri (e già oggi se il Milan sta fuori dalla Champions per tre anni può diventare meno ricca dell'Empoli perchè le spese le devi fare ugualmente per rischiare di qualificarti).

Uso l'esempio Milan proprio perchè i rossoneri hanno voluto/dovuto rischiare e non solo sono finiti fuori dalla Champions, ma hanno dovuto anche accettare di stare fuori dall'Europa League per non ritrovarsi con debiti che neanche l'Hellas ha avuto in tutta la sua storia).

Il calcio DEVE rimanere uno sport per tuttie aperto a tutti.

Ieri c'erano tre coppe, domani ci saranno ancora tre coppe: la differenza è che nella prima guadagneranno sempre i soliti, nella seconda moriranno di fame tutti gli altri.

Ok, fa caldo :surprise:

Non mi ricordavo di questo topic... e lo quoto in tutto perchè c'avevo raggione su tutto :P

Sì, ma ora devi darci i numeri del SuperEnalotto, dobbiamo sfruttare questa capacità di vedere il futuro. :P (ridiamo per non piangere di queste derive del calcio, mannaggia!).

Ne approfitto per gli auguri di buone feste. :D
 
Top
26 replies since 3/7/2019, 16:57   159 views
  Share