WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

I Forum sono morti ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2019, 22:49
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


... se si vede la top 100 di FF, si vedono ancora forum molto vecchi e ancora molto frequentati, fa piacere che ci sono peccato che questo (e l'altro da cui provengo) non ne fanno parte.

MA son casi isolati, soprattutto i primissimi posti, il decado lo si nota già da metà classifica (primi 100), già quando il primo forum di Wrestling è al 112esimo posto (ed ha appena 10, credo, persone), e perfino quello mio (TWR) che anche la metà di utenti e si trova nella terza pagina.

Fino a non molti anni fa, un forum con appena 10 persone non arrivava nei primi 400 posti.

Lo sappiamo, la causa son quei SN, mi chiedo se, quando molti si stuferanno, se torneranno ai forum (per chi cmq li frequentava) o ci si butterà su altro

Insomma son morti ma ci sarà ripresa?

Per me una soluzione, se lo vogliono fare, è cercare di integrare il sistema social.

Di certo esistono in giro anche altri forum (fuori da FF) che vanno bene, sempre pochi e sempre frequentati.

Che ne pensate?


(tanto per parlare di qualcosa)
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2019, 04:57
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Se l'Alzheimer non me lo impedisce stasera ti dico la mia :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2019, 17:15
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Credo che il boom dei forum c'è stato in passato ma difficilmente ritornerà se non in un futuro lontano
I social sono il "male" hanno dato voce a gente che sui forum veniva cacciata perché "insulsa" si creano migliaia di gruppi fotocopia dove si dice tutto e nulla e dove il litigio e l'insulto è la prima regola non scritta
Non portano a nulla, difficilmente portano a conoscere altre persone se non in rarissimi casi e perché chi ha creato il gruppo vuole avere un certo riscontro

Andando sui due miei argomenti preferiti per il wrestling su Fb ho mollato qualsiasi gruppo creandone uno con quasi tutti ex-ww (e fullwrestling) più qualche nuovo adepto però "amico di.." e quindi che ha la stessa voglia di confrontarsi

Avevo provato a fare la stessa cosa con il calcio ma è fallito miseramente (anche se sono in alcuni gruppi dove si riesce a parlare di calcio) perchè il "tifoso" vuole solo sputare rabbia e sfogare le proprie frustrazioni

Per non parlare dei malati che vivono per spoilerare la qualsiasi agli altri
Vi sono poi le masse di complottisti con cui fare un discorso senza essere attaccatti o insultati e praticamente impossibile

Da tempo mi chiedo come alla "massa" possa piacere FB poi mi dico che la "forza" è la varietà di argomenti e di gente che puoi trovare (in fondo pure io ho trovato "contatti" con cui mi piace discutere) che in un forum, spesso dedicato ad un argomento in particolare, non potrai mai trovare
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2019, 17:40
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


Ci credi che:
1) sto su FB e su Twitter, nel primo oramai mi limito nei post di calcio, qualche pagina sul cinema (e poco altro), ma cerco di sorvolare o quasi qualunque argomento che porti alla litigata o alla discussione, se non in rarissimi casi. La cosa assurda lì (ma anche un pò su twitter) e la facilità di bloccare qualcuno con cui non vai d'accordo, non dico litighi, ma non vai d'accordo. Sul secondo da quanto ho capito era un'oasi felice, distrutta poi da molti disadattati che invece di usare FB usano twitter.
Soprattutto nel primo, non avendo (uno dei pochi) telefonia mobile a pagamento, lo uso per mettermi d'accordo con amici
2) nel frattempo mi è capitato di iscrivermi un forum (fuori da questo circuito) ed ogni tanto ne frequento e posto in altri 2 sempre fuori da questo circuito.

Cmq non ho detto proprio che ci sarà un boom, ma dato che prima o poi tutto in Internet prede di interesse o cala (ho citato MySpace non a caso, ma di esempi ce ne saranno altri) prima o poi capiterà anche con i SN.
Penso che un punto di svolta possa esser proprio un qualche forum con funzione integrata da SN.
 
Web  Top
3 replies since 8/5/2019, 22:49   113 views
  Share