WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

E se fossero finiti i gironi oggi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2018, 22:09
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Una delle cose che i "giornalai" amano dire e chiedere a calciatori e allenatori è la frase: "Questa è una partita determinate per..." aggiungendo di volta in volta un commento diverso.

Questo tipo di "giornalismo da bar" si esalta prima del terzo turno perchè, secondo loro, se vinci o se perdi, sei dentro o sei fuori.

E le altre tre partite a che servono? Potremmo finirla qui così si riposano, tanto la partita chiave è stata giocata.

Da questo modo astruso di fare giornalismo mi è venuto in mente di "giocare" al loro gioco e allora, dopo il terzo turno decido già chi passa :D

In verità sfrutterò la domanda che, in previsione, faranno gli stessi giornalai a mister Spalletti al quale diranno, prima della partita di ritorno con il Barcellona: "Mister, questa partita è determinate..." e quindi cambierò le mie qualificate anche dopo il quarto e quinto turno :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2018, 22:38
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CHAMPIONS LEAGUE
primo posto
Borussia Dortmund (Ger)
Barcellona (Spa)
Liverpool (Ing)
Porto (Por)
Ajax (Ola)
Manchester City (Ing)
Real Madrid (Spa)
Juventus (Ita)

Secondo posto
Atletico Madrid (Spa)
Inter (Ita)
Napoli (Ita)
Schalke 04 (Ger)
Bayern Monaco (Ger)
Lione (Fra)
Roma (Ita)
Manchester United (Ing)

EUROPA LEAGUE
primo posto
PSG (Fra) (ripescato dalla Champions)
Galatasaray (Tur) (ripescato dalla Champions)
CSKA Mosca (Rus) (ripescato dalla Champions))
Benfica (Por) (ripescato dalla Champions)
Zurigo (Svi)
Salisburgo (Aus)
Zenit (Rus)
Dinamo Zagabria (Cro)
Arsenal (Ing)
Betis (Spa)
Rangers (Sco)
Eintracht (Ger)
Genk (Bel)
Siviglia (Spa)
Astana (Kaz)
Chelsea (Ing)

secondo posto)
Hoffenheim (Ger) (ripescato dalla Champions)
Valencia (Spa) (ripescato dalla Champions)
Tottenham (Ing) (ripescato dalla Champions)
Monaco (Fra) (ripescato dalla Champions)
Leverkusen (Ger)
RB Lipsia (Ger)
Slavia Praga (RCE)
Fenerbache (Tur)
Sporting (Por)
Milan (Ita)
Villareal (Spa)
Lazio (Ita)
Sarpsborg (Nor)
Krasnodar (Rus)
Dinamo Kiev (Ucr)
Paok (Gre)

Un commento a tutto ciò.

CHAMPIONS
Intanto eliminazioni clamorose non ce ne sono, ammesso e non concesso che in alcuni gironi una squadra di livello deve per forza uscire (in questo caso potremmo inserire nella sorprendente eliminazione il Tottenahm, il PSG e forse il Valencia).
Il soretggio degli ottavi sarebbe interessante con le nazioni quasi tutte distribuite in entrambi i blocchi (eccetto le tre italiane come seconde). Ed è proprio l'Italia che salterebbe all'occhi odi qualcuno attento al vero giornalismo ovvero che sarebbe l'unica nazione ad avere tutte le squadre iscritte alla CL ancora in gioco (la Spagna perde il Valencia, l'Inghilterra perde il Tottenham, la Germania perde l'Hoffenheim e la Francia ne perde addirittura due: PSG Monaco)

EUROPA LEAGUE
Qui, come eliminazioni clamorose mi affido sopratutto al ranking e quindi elenco le squadre che sarebbero dovute passare (ammesso e non concesso che il ranking proponi un valore effettivo alla verità) elencando però solo Marsiglia, Celtic.
Il sorteggio dei sedicesimi di finale di EL è qualcosa di davvero indecifrabile: può accadere di tutto e il contrario di tutto. L'unica cosa che penso sempre è "tifare" quelle piccole squadre di campionati minori che superano lo sbarramento e quindi applaudo il passaggio dei Kazaki dell'Astana e dei Norvegesi del Sarpsborg.

A QUESTO PUNTO la vera domanda è "quale partita del prossimo turno sarà veramente, determinante? Di certo tutte quelle che alla fine qualificano e eliminano DAVVERO una squadra (ricordando sempre che anche il terzo posto in CL vale lo steso qualcosa)
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2018, 23:03
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Ecco qui l'elenco delle partite DAVVERO determinanti

CHAMPIONS LEAGUE
Passando tre squadre ai turni di coppa successivi è inamissibile dichiarare una partita determinante anche se si tratta di una squadra a zero punti (ad esempio Lokomotive Mosca e AEK Atene) perchè il risultato delle partite in cui non sono inserite sono più determinanti di quello che faranno loro (sempre ad esempio se la Lokomotive vince con il Porto sempre quarta rimane e quindi la sua partita determinante potrebbe essere alla quinta giornata)

EUROPA LEAGUE
Qui, qualificandosene solo due, il discorso cambia perchè alcune squadre al quarto turno potrebbero essere già fuori in caso di sconfitta. Quindi elenco le squadre a rischio:
a) Ludogorets e AEK Larnaka
b) Rosenborg
e) Qarabag
f) Dudelange
j) Akhisar

Ora nasce spontanea una domanda:
"Ma nonno Ghost, perchè tutto sto scrivere?"

E la risposta è più facile di ciò che credete..
"perchè non c'avevo un cazzo da fare" (Cit.)

BWAHAHAHAHAHAHAHAH :D
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 12:32

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


A parte l'ultima parte di post... :P io l'ho trovata un'analisi interessante. :D

Sarebbe curioso vedere il PSG in Europa League (mi ricordo di quando fecero la coppa uefa nei primi anni del 2000 e c'era pure Ronaldinho :D ).
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 13:54
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


stavo rileggendo tutto e mi ha colpito la lista e sommando x nazioni le qualificate ci sono Germania e Spagna conun gruppo foltissimo seguite da Inghilterra e, un poco a sorpresa dalla Russia.

FRA 1 +1
TUR 1 +1
RUS 2 +1
POR 1 +1
SVI 1
AUS 1
CRO 1
ING 2 +1
SPA 2 +2
SCO 1
GER 1 +3
BEL 1
KAZ 1
RCE 0 +1
ITA 0+2
NOR 0 +1
UCR 0 +1
GRE 0 +1

Sommando queste qualificate e quelle della champions salta all'occhio una cosa che non fanno notare mai i giornalai.

E' vero, l'Italia ha bisogno di riforme a livello generale e la Nazionale ne risente, non tanto nel numero dei calciatori ma nella qualità media di questi.

C'è un però: Chi ha vinto il Mondiale? La Francia
Da quanti anni una squadra francese non vince la Champions? Da 26 anni
(l'andamento visto al terzo turno ci può far capire come, anche in questa stagione, le squadre francesi stiano crollando finendo, come numero, dietro alla Russia)

c'è un altro però: La tanto decantata riforma in Germania ha portato la Nazionale a vincere il mondiale 2014 ma se non ci fosse stata la finale in champions tra tra Bayer e Dortmund nel 2013 prima della roiforma dovremmo tornare indietro di 18 anni per una vittoria in champions.
(anche qui: il grosso della pattuglia si trova in EL)

ed ecco il terzo però: la Spagna negli ultimi due mondiali non è mai arrivata in semifinale ma in questi otto anni le squadre spagnole hanno vinto 6 champions su 8
(e, al terzo turno, hanno 3 squadre in champions e 4 in Europa League)

Piano piano arrivo al punto :D

Una riforma serve nella strutturazione della federazione italiana ma questa aiuta la Nazionale che, diciamocelo chiaramente, noi la "caghiamo" solo nei grandi avvenimenti. Ipotiziamo il tanto auspicato blocco degli stranieri (con la fasulla diceria che limitano i calciatori italiani) secondo voi i giornalai italiani cosa dirtanno agli allenatori delle squadre di club che non vinceranno niente?

Noi possiamo pensare quello che ci pare ma ci sono dei dati che sono più che importanti come la quota vittorie di Champions. Dal 2005 ad oggi la Champions l'hanno vinta:
Spagna 8
Inghilterra 3
Italia 2
Germania 1

Alla fine, l'unica nazione che ha fatto davvero una riforma importante nella quale non sono state pregiudicate le potenzialità delle squadre di club è quella spagnola avvenuta nel 2002 e ci sono voluti sei anni prima che gli effetti positivi si facessero vedere con le vittorie di europei e mondiale e mentre Real e Barcellona si prendevano 4 champions a testa. (aggiungendo che in Europa League dove le spagnole, nell ostesso periodo, ha vinto 9 volte il trofeo)


A MARGINE aggiungo una cosa sul caso stranieri. L'Inter giocava con 11 stranieri in campo ed era criticata (giustamente per i risultati ma che c'entra lo straniero?), oggi gioca con 9 stranieri e nessuno si indigna perchè è in Champions e oggi è nelle prime posizioni in classifica in campionato. Ieri sera il Napoli aveva in campo 10 stranieri ma nessuno critica la squadra di Laurentis. Perchè? Perchè è comunque in vetta.
Quindi, i signori giornalai non fanno vero giornalismo ma "giocano" sui risultati. Se perdi è perchè non hai italiani, se vinci chi se ne frega.

PS: Quando avrò tempo da buttare farò un bel topic sulle condizioni incredibili in cui i "politici" sono riusciti a far piombare le leghe minori italiane. Una vergogna immane che però DEVE coinvolgere anche la lega di A perchè neppure loro sono dei santi
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 15:43

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Una cosa Ghost :D spiega a un giovincello come me della riforma spagnola del 2002 (conosco a grandi linee quella appunto post euro 2000 della Germania, ma di quella iberica non mi viene in mente nulla adesso).

Diciamo che il discorso che fai a margine si applica purtroppo a molti campi, dove in certi casi lo straniero va benissimo, in altri diventa il capro espiatorio, ahimè.

Per spiegare il problema della Francia e della Germania a livello di club Champions si può parlare del campionato che soffre un po' del problema competitività al vertice in questi ultimissimi anni (parlo della Francia dell'era PSG e se vogliamo tornare indietro, quella del Lione 2001-2007; e in Germania direi il post 2013 dove il Borussia Dortmund non ha retto il passo degli anni di Klopp) e li fa arrivare un po' troppo rilassati in primavera?
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 18:16
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


In verità ho scritto 2002 ma penso che sia iniziata anche prima, forse dopo il disastro del mondiale del 1998 dove la nazionale fu eliminata dal Paraguay (anche se poi fu la Nigeria che perse contro i sud americani in modo "compiacente" a determinare l'eliminazione).

Non ci fu una rivoluzione totale perchè le basi di partenza erano già state piantate. La valorizzazione dei settori giovani fu ampliata mettendo in atto degli sgravi fiscali nel "passaggio" dei giovani calciatori spagnoli tra un club e un altro mentre si alzò il costo per quei quei giovani provenienti dall'estero (qualcuno ci ha giocato dentro alla riforma ricevendo anche sanzioni dalla FIFA).

Venne anticipata la "lista di organico" ma non come deterrente per lo straniero ma bensì come beneficio per il calciatore spagnolo. Noi, oggi, abbiamo la famosa lista dei 25 nella quale è obbligatoria la presenza di 4 calciatori formati nel club e di 4 calciatori formati in club della stessa nazione. 25 che diventano di più inserendo giovani under 22 di nazionalità varie. Con questo metodo una squadra non ha un obbligo assoluto dei 25 e può decidere di presentare una lista anche solo di 17 calciatori stranieri e inserire tanti giovani che, in verità, non metterenno mai i piedi in campo. Loro ne fecero una (ora la memoria può sbandare quindi uso lo stesso numero nostro) di 25 calciatori nella quale è obbligatorio mettere 8 calciatori di nazionalità spagnola (e non solo formati in Italia come ad esempio risulta Icardi nella lista dell'Inter) e accrescerla con under 22 di nazionalità spagnola. Questo cosa implica? Che tu non puoi presentare la lista di 17 stranieri e se sei una squadra che non può gestire una rosa ampia, sei costretto a risolvere togliendo gli stranieri (ed esempio questa squadra ipotetica avrebbe una lista con 9 stranieri e 8 nazionali)
Ovviamente, una squadra, facciamo finta, l'Alaves, grazie anche allo sgravio fiscale, ha tutti gli interessi a diminuire il numero di stranieri in organico.
Pensando a noi mi viene in mente soprattutto l'Udinese. Nella rosa dell'Udinese figurano 7 italiani (di cui 4 under 22) su 29 calciatori. Ipotiziamo la riforma spagnola l'Udinese avrebbe dovuto consegnare, in base all'organico attuale, questa lista: 3 italiani + 15 stranieri + 4 under. Tradotto saltano 7 stranieri (compresi gli under) e per completare la rosa a 29 dovrebbero acquistare soltanto calciatori italiani.

Prendo ad esempio la lista dei 25 dell'Inter che era aggiornata al 15 agosto e in grasseto segnalo quelli che con la riforma spagnola non si sarebbero potuti inserire.

Inter 2018-2019 - 23 giocatori + 2 Under 22
Giocatori formati nel vivaio del club: Tommaso Berni, Raffaele Di Gennaro
Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Daniele Padelli, Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini, Matteo Politano, Antonio Candreva, Mauro Icardi, Keita Baldé
Altri elementi della rosa: Samir Handanovic, Milan Skriniar, Stefan De Vrij, Miranda, Kwadwo Asamoah, Dalbert, Marcelo Brozovic, Matias Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Ivan Perisic, Sime Vrsaljko
Under 22: Lautaro Martinez, Eddy Salcedo

Come si può vedere ne saltano già cinque di stranieri di cui due, sono titolarissimi. Facciamo finta che non lo siano e la nuova rosa si conporrebbe in 20 giocatori (di cui 8 italiani). Per arrivare a 25, dato che fai pure la Champions, saresti obblicato ad acquistare 5 calciatori e, con gli sgravi fiscali, converrebbe prendere (ad esempio) Insigne piuttosto che Higuain.

E' proprio un esempio perchè se guardi la rosa nella completezza i cinque che saltano li metti nella lista stranieri e stai così senza problemi però immagina questa cosa. Dalbert è qui per fare numero, e se invece tenevi Di Marco? Joao Mario. E se al suo posto ci fosse Garritano? Due postoi occupati che andrebbero a due italiani.

In questo discorso però c'è molto altro perchè bisogna individuare il vero problema. Perchè gli allenatori non schierano più spesso i giovani italiani? ATTENZIONE che dare la colpa all'allenatore è la cosa più semplice.
Rispondo: Perchè se io allenatore dell'Inter schiero Pinamonti e perdo contro il Frosinone tu giornalaio, la prima cosa che mi chiedi è: "perchè non hai messo Icardi?"

L'uso dei giovani è necessario ma allo stesso momento è necessaria una "critica giornalistica seria" insieme ad una precisa idea della società che li schiera. Se ci si lamenta perchè non si vince usando i giovani le grandi società non li useranno mai a meno che non siano di fronte ad un fenomeno. Il tifoso medio quando va allo stadio una volta all'anno al primo errore critica il calciatore e se questo è pure giovane il massacro è totale. Miangue è un buon prospetto, niente di eccezionale chiaro, ma alla seconda partita sbagliata non lo si poteva portare più neanche in panchina.

L'Inter del Triplete (che brucia allo stomaco ancora a qualcuno solo sentirla nominare :berlusc: ) aveva in rosa 19 stranieri e cinque italiani ma nessuno disse una parola perchè vinceva. Quando ha iniziato ad imbarcare acqua tutti a sottolinea l'Inter degli stranieri che, secondo i giornalai, non possono capire in pieno l'essere interista. E prima? Forse era proprio un italiano a noncapire dove stava (ogni riferimento a Balotelli è puramente voluto).

Sacchi, che in mille cose mi è insopportabile, disse una cosa intelligente. Nella nostra cultura esiste solo il vincere o il perdere e quindi arrivare secondi in Champions non vale niente. Ed è proprio così. Io, anche oggi, andando allo stadio sento della gente che si lamenta del quarto posto dell'anno scorso. Ecchecc...

Edited by Ghostmaker - 29/10/2018, 18:54
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2018, 05:09

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


L'eventuale eliminazione del Valencia non avrebbe nulla di clamoroso, visto che proveniva dalla terza fascia nel sorteggio. Quella del PSG invece sì, considerati gli investimenti fatti.
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 18:39
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CITAZIONE (Duncan#21 @ 1/11/2018, 05:09) 
L'eventuale eliminazione del Valencia non avrebbe nulla di clamoroso, visto che proveniva dalla terza fascia nel sorteggio. Quella del PSG invece sì, considerati gli investimenti fatti.

Sì, ho messo il Valencia soprattutto perchè squadra spagnola, perchè se guardi le fasce e misuri il valore ti chiedi perchè il Lokomotive è in prima (lo sappiamo che è per regolamento ma è una prima altamente fasulla, se fosse in base al coeficente starebbe in quarta)
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 11:54
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Ripartiamo. Quale partita ieri sera è stata davvero determinanet per qualcosa?

Nel gruppo A per il Monaco è stata determinante perchè perdendo la squadra francese è sicura di uscire dalla Champions (ma ancora in corsa per il posto in EL)

Nel gruppo B per il Barcellona è stato determinante perchè pareggiando è sicura di andare agli ottavi di Champions (solo una tra Inter, Tottenham e PSV può qualificarsi con lei)

Nel gruppo C nessuna partita è stata determinate, anzi, la vittoria della Stella Rossa scombina tutto quanto.

Nel gruppo D per la Lomomotiv Mosca è stata determinante perchè perdendo la squadra russa è sicura di uscire dalla Champions (ma ancora in corsa per il posto in EL)

Secondo giro di Champions

Nel gruppo E per l'AEK Atene è stato determinante perchè perdendo la squadra greca è sicura di uscire dalla Champions (ma ancora in corsa per il posto in EL)

Nel gruppo F nessuna partita è stata determinante, anche la quarta è ancora in corsa

Nel gruppo G per il Viktoria è stata determinante perchè perdendo la squadra ceca è sicura di uscire dalla Champions (ma ancora in corsa per il posto in EL)

Nel gruppo H nessuna partita è stata determinante, anche la quarta è ancora in corsa.

Edited by Ghostmaker - 7/11/2018, 23:30
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 23:43
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


E quindi su 16 partite quante sono state davvero determinanti? E come?
1 per una qualificazione agli ottavi di Champions
4 per l'eliminazione dalla Champions ma con ancora la possibilità di entrare in EL.

Sono 5

Ma sopratutto, a quante squadre la quarta giornata è stata non determinante?
Sono 27

Questo dato alla fine ci dimostra che su 100 volte che un giornalista chiede ad un allenatore dopo la terza giornata se la quarta è determinante 84 volte sta facendo una domanda del c...o :D

Edited by Ghostmaker - 9/11/2018, 04:48
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2018, 04:48
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Primo aggiornamento delle qualificate dopo quattro giornate

CHAMPIONS LEAGUE
primo posto
Borussia Dortmund (Ger)
Barcellona (Spa)
Napoli (Ita)
Porto (Por)
Bayern Monaco (Ger)
Manchester City (Ing)
Real Madrid (Spa)
Juventus (Ita)

Secondo posto
Atletico Madrid (Spa)
Inter (Ita)
Liverpool (Ing)
Schalke 04 (Ger)
Ajax (Ola)
Lione (Fra)
Roma (Ita)
Manchester United (Ing)

EUROPA LEAGUE
primo posto
PSG (Fra) (ripescato dalla Champions)
Valencia (Spa) (ripescato dalla Champions)
C. Brugger (Bel) (ripescato dalla Champions)
Galatasaray (Tur) (ripescato dalla Champions)
Leverkusen (Ger)
Salisburgo (Aus)
Zenit (Rus)
Dinamo Zagabria (Cro)
Arsenal (Ing)
Betis (Spa)
Villareal (Spa)
Eintracht (Ger)
Genk (Bel)
Krasnodar (Rus)
Astana (Kaz)
Chelsea (Ing)

(secondo posto)
Tottenham (Ing) (ripescato dalla Champions)
Benfica (Por) (ripescato dalla Champions)
CSKA Mosca (Rus) (ripescato dalla Champions)
Hoffenheim (Ger) (ripescato dalla Champions)Zurigo (Svi)
RB Lipsia (Ger)
Slavia Praga (RCE)
Fenerbache (Tur)
Sporting (Por)
Milan (Ita)
Spartak Mosca (Rus)
Lazio (Ita)
Sarpsborg (Nor)
Siviglia (Spa)
Dinamo Kiev (Ucr)
Videoton (Ung)
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2018, 05:21
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Copio le previsiono post 3° turno

EUROPA LEAGUE
Qui, qualificandosene solo due, il discorso cambia perchè alcune squadre al quarto turno potrebbero essere già fuori in caso di sconfitta. Quindi elenco le squadre a rischio:
a) Ludogorets e AEK Larnaka
b) Rosenborg
e) Qarabag
f) Dudelange
j) Akhisar

Alcune le ho gufate altre sono uscite senza il mio aiuto sono uscite senza il mio aiuto: vediamole insieme:

a) ludogorets, AEK larnaca
b) ancora tutte in corsa se non c'è il gioco degli scontri diretti che perdonate, ora non controllo :D
d) a sorpresa (mia) è fuori l'Anderlecht
f) Dudelange
h) fuori Apollon ma soprattutto il Marsiglia
j) Akhisar
k) forse tutte in corsa (scontri diretti da vedere per il Jablonec)

Quindi diciamo velocemente che come partite determinanti per finire fuori ce ne sono state 7 (forse 9)
E le già qualificate? Vediamo insieme
a) qualificate Leverkussen e Zurigo, da decidere la posizione
b) forse qualificato il Salisburgo (sempre discorso scontri diretti)
d) dinamo zagabria da decidere la posizione
e) Arsenal da decidere la posizione
h) Eintracht e Lazio da decidere la posizione
l) Chelsea da decidere la posizione
Quindi in questo caso sono state determinanti 7 (forse 8)

Facciamo finta che sono tutte giuste diventano in totale 17 su 24 (ammesso e non concesso che nella stessa partita non ci siano state entranbe.
Ma il dato significativo è sul totale, non sugli incontri e quindi esce fuoti che la giornata è stata determinante per 17 squadre su 48 (circa il 35%)

A questo punto per determinare un valore assoluto della quarta giornata sommiamo le due coppe ottenendo un risultato di 22 su 80

Tradotto in numeri giornalaio-determinante esce che 73 volte su 100 la domanda non dovrebbe esistere in una conferenza pre partita. e quei 27 che invece l'hanno fatta (battuta) aslmeno in 7 casi stavano gufando come me :D

Adesso si che con il quinto turno i giornalai possono sbizzarrirsi perchè è probabile che ci sia il primo crollo di squadre pre finale

ciao ciao
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2018, 17:06
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Ci siamo, oggi è l'inizio della fine. 80 squadre in lotta per il primo, il secondo e, in champions, anche per il terzo posto nei loro gironi.

Il 13 dicembre da 80 diventeranno 48 ma come siamo messi con la giornata di oggi?

CHAMPIONS LEAGUE

GIRONE E
1. Bayern Monaco 10 punti (+6)
2. Ajax 8 punti (+4)
3 Benfica 4 punti (-2)
4. Aek Atene 0 punto (-8)
partite in programma: AEK-Ajax; Bayern-Benfica
- Tutte le partite potrebbero essere determinanti, anche per l'AEK per tentatre di arrrivare tra le migliore terze.

GIRONE F
1. Manchester City 9 punti (+9)
2. Lione 6 punti (+1)
3. Hoffenheim 3 punti (-1)
4. Shakhtar 2 punto (-9)
partite in programma: Lione - Manchester C ; Hoffenheim-Shakhtar
- Non sono sicuro ma il City dovrebbe essere già qualificato e quindi la propria partita ha importanza per il piazzamento finale nel girone. Per le altre tre squadre è ancora tutto aperto.

GIRONE G
1. Real Madrid 9 punti (+8)
2. Roma 9 punti (+6)
3. CSKA Mosca 4 punti (-3)
4. Viktoria Plzen 1 punti (-11)
partite in programma: Roma -Real ; CSKA-Viktoria
- Tutte le partite sonbo determinanti, anche per il Viktoria per tentare di entrare tra le migliore terze della Champions

GIRONE H
1. Juventus 9 punti (+5)
2. Manchester United 7 punti (+3)
3. Valencia 5 punti (-)
4. Young Boys 1 (-8)
partite in programma: Juventus-Valencia ; Manchester U - Young Boys
- tutte le partite sono determinanti per ogni piazzamento.

Questa sera scopriremo insieme chiavrà davvero sfruttato questo quinto turno per poter giocare l'ultima giornata senza pressione psicologica.
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2018, 02:15
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Vediamo un poco che succede dopo le partite giocate del 5° turno

GIRONE E
1. Bayern Monaco 13 punti (+10)
2. Ajax 11 punti (+6)
3 Benfica 4 punti (-6)
X. Aek Atene 0 punto (-10)
partite in programma: AEK-Ajax 0-2 ; Bayern-Benfica 5-1
Il girone oggi ha decretato la qualificazione di Bayern e Ajax (non ancora la posizione) e l'eliminazione dell'Aek Atene. In corsa per un terzo posto buono per la EL il Benfica

GIRONE F
1. Manchester City 10 punti (+9)
2. Lione 7 punti (+1)
3. Shakhtar 5 (-8)
4. Hoffenheim 3 punti (-2)
partite in programma: Lione - Manchester C 2-2 ; Hoffenheim-Shakhtar 2-3
Il City si qualifica ma deve attendere per sapere la posizione, Lione, Shakhtar si giocano la qualificazione, Shakhtar e Hoffenheim si giocano il terzo posto valido per la EL.

GIRONE G
1. Real Madrid 12 punti (+10)
2. Roma 9 punti (+4)
3. Viktoria Plzen 4 (-10)
4. CSKA Mosca 4 punti (-4)
partite in programma: Roma -Real 0-2 ; CSKA-Viktoria 1-2
Il Real è matematicamente primo, la Roma, pur perdendo, è seconda. Le altre si giocano il terzo posto per la EL.

GIRONE H
1. Juventus 12 punti (+6)
2. Manchester United 10 punti (+4)
3. Valencia 5 punti (-1)
X. Young Boys 1 (-9)
partite in programma: Juventus-Valencia 1-0 ; Manchester U - Young Boys 1-0
Si qualificano Juventus e United (ancora in ballo la posizione) ed è eliminato lo Young Boys. Al Valencia resta la possibilità del terazo posto per la EL.
 
Web  Top
27 replies since 27/10/2018, 22:09   154 views
  Share