WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

2013: Ondata di avvistamenti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2014, 21:34
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Il 2013 si sta concludendo come uno dei periodi di maggiore attività nei cieli italiani. Siano essi mezzi sperimentali militari (non certo Italiani, vista la situazione finanziaria…) o oggetti non identificati, la loro presenza si è manifestata con particolare costanza da nord a sud, toccando anche la città di Roma fini ad oggi protagonista solo marginale dello scenario ufologico.

La redazione del PdM, ha scelto quindi un articolo dal sito “segnali dal cielo” per offrirvi una piccola carrellata esemplificativa di alcune testimonianze dirette.

ufo_vatican
Giungono alla redazione Segnidalcielo alcune segnalazioni di avvistamenti UFO che in questo periodo stanno interessando tutta l’Italia e non ultimo le città di Merano e Roma, che in questi giorni sono oggetto di frequenti visite di oggetti volanti non identificati. Queste le testimonianze giunte attraverso le email:

Spett.le redazione, mi chiamo Filippo e vi invio queste fotografie da me scattate un paio di giorni fa (7 Novembre 2013). Mi trovavo in Alto Adige, esattamente a Merano, dove ogni anno si tiene il festival del vino. Erano circa le 19.30 quando mia moglie viene attratta da una luce rossa silenziosa. Al suo “guarda lì” ho tirato fuori il mio smartphone ed ho scattato 3 fotografie. Dopo l’ultima (la terza), dove di vede la luce da sola, volevo fare un video ma la luce si è allontanata dietro le case, dapprima lentamente, poi accelerando. Secondo me l’ultima delle tre foto è interessante in quanto si vede la luce molto brillante e di forma allungata. Non credo si tratti di una lanterna cinese.


FLOTTILLAS DI UFO SU ROMA
Buonasera. mi chiamo Marco scrivo questa e-mail per un avvistamento per me fuori dal normale. Nella serata del 7 novembre 2013 ore 20.15, dopo aver parcheggiato la mia auto ho avuto modo di vedere diverse luci sorvolare il cielo sopra la mia casa. Nonostante le nuvole che attraversavano il cielo si vedevano chiaramente diverse decine di luci (non lampeggianti come quelle degli aerei) volare, alcune in formazione (esempio una croce!), altre in modo apparentemente sparso. Il fenomeno e’ durato circa 30-45 minuti. La zona in cui si e’ manifestato questo evento e’ Borghesiana (zona est di Roma).

AVVISTAMENTO UFO A BORGHETTO DI BORBERA (AL)
Buonasera, il 5 agosto 2013 ore 22:24 mentre passeggiavo con il cane ho visto una luce arancione davanti a me nel cielo. zona collinare,Borghetto di Borbera (AL). Lla luce di forma rotonda era di colore arancio intenso e avanzava verso di me,poi ha iniziato a girare verso destra e a proseguito in direzione sud, fino a scomparire dietro ad una collina. Nel frattempo ho filmato un pò con il cellulare, ma è venuto un video pessimo e mosso, perchè preso dall’emozione e camminavo velocemente verso l’oggetto. Dopo pochi secondi riappare dalla collina la luce ,ma questa volta era rossa come il colore della brace accesa. Ha volato ancora per circa 20 secondi e poi è sparita sempre dietro la collina.

Tutto questo in circa 3 minuti totali ed è da tener presente che da dove l’ho visto, ad arrivare dietro quella collina è una distanza notevole. A volte sembrava fermo e poi all’improvviso si spostava a velocità incredibile. Non ero solo, c’è testimone mia moglie e il pessimo video che ho fatto col cellulare e sono emozionato,ho 43 anni e solo oggi mi è capitata una cosa del genere!proprio a me che ho sempre preso in giro tutti quelli he credevano agli ufo!!! fatemi sapere cosa poteva essere.sono scioccato!!!

cordialmente, Roberto

AVVISTAMENTO UFO A ROMA NORD
Ci giunge in Redazione la segnalazione di un avvistamento ufo a nord di Roma la sera del 5 agosto 2013. La sfera di luce avvistata volava ad una quota non molto alta e la dinamica di volo non corrispondeva a nessun velivolo convenzionale terrestre. In contemporanea altri due oggetti dello stesso tipo si muovevano molto più alti in altra direzione. Dopo un’ora un oggetto simile percorreva una rotta ancor differente con delle esplosioni di luce ad intervalli regolari.

Claudio T.

AVVISTAMENTI UFO IN FRIULI
Gentile redazione di Segnidalcielo, premettendo che vi seguo da un annetto anche su fb, vorrei farvi partecipe di un interessante scoperta, se volete ricontattarmi fatelo su fb per favore.
Io sono uno scout del CNGEI di Udine, e partecipavo a un campo scout in località Pierabech (UD) (dal 24 luglio al 4 agosto), il 2 e il 3 agosto, gli scout del 3° anno (tra cui io faccio parte, essendo del 98) come ad ogni campo fanno l’ hike (camminata) di anno.
Quest’anno abbiamo fatto un interessante anello partendo da Forni Avoltri, dirigendosi verso Frassinetto e sucessivamente prendendo la strada sterrata per la casera Vas, dove abbiamo mangiato e poi alla casera monte dei Buoi dove abbiamo dormito, il giorno dopo siamo ritornati indietro fino a Forni passando per Sigilletto.
Il 2 agosto 2013 in località Casera di Vas, tra il tragitto di quest’ultima e la casera monte dei Buoi, e la Casera monte dei Buoi, io ho scattato diverse foto del meraviglioso paesaggio.
Riguardandole attentamente a casa oggi e ieri, ho scoperto che c’erano degli intrusi in ben 7 (!!!!) foto. Io non avevo mai visto un ufo prima d’ora, ma ora ne ho fotografati 7!
Io e i miei amici non ci siamo accorti di nulla, gli ufo erano INVISIBILI all’occhio umano ma non a quello della fotocamera del mio cellulare.

Un saluto da Emanuel

AVVISTAMENTO UFO SUL LAGO DI GARDA
Salve, Venerdí sera io e un amico abbiamo notato qualcosa di strano tra Toscolano Maderno e Salò. Abbiamo visto la stessa identica cosa: nessuna luce, sagoma triangolare, altezza 150 metri circa dal suolo, nessun suono, simboli sotto ogni vertice del triangolo. Io e la mia ragazza lo abbiamo avvistato venerdi sera mentre stavamo fotografando le stelle mentre un amico mi ha scritto poco fa in posta dicendo di aver avvistato la stessa cosa a Salò. Siamo rimasti tutti abbastanza scioccati.

Un saluto da Matteo

AVVISTAMENTO UFO A MONTE SAN SAVINO
Non so cosa fosse, ma silenzioso, nemmeno troppo veloce, come se fosse a velocità di crociera, il nucleo bianco/giallo, sferico, la parte esterna sembrava si muovesse come le ali delle razze, i pesci marini. Di colore rosso acceso. Da nord verso sud, mi spiace ma non ho fatto in tempo a filmare la cosa con il cellulare. Il tutto 5 minuti fa. Alle 21:40/21:45 di oggi 4 agosto 2013. Un saluto da Luca F.

Avvistamento UFO a Mirandola di Mo (Modena)
Tornando a casa in moto io e mio marito alle ore 0:10 del 04/08/13 ci siamo visti sfrecciare a forte velicita’ davanti una sfera, troppo grande per essere una stella cadente e sparire senza seguire il loro tipico raggio di caduta ………stavamo tornando verso Mirandola di Mo e la sfera e’ sconparsa in direzione nord.
Susi

SFERE DI LUCE NEL SALENTO
Venerdi 2 Agosto verso mezzanotte ho visto nel cielo di Pescoluse Marina di Salve tre sfere luminose disposte a triangolo. Sono state visibili per circa un minuto poi si sono dissolte nel nulla una alla volta.

Un saluto da Anna

MISTERIOSE LUCI A DESENZANO SUL GARDA
Salve, sabato 20 Luglio 2013 sono andato al Lago di Garda a Desenzano e verso le 15:00 con i miei fratelli ci siamo fatti un bagno nel lago. Poi verso le 16:00 mio fratello mi a detto di farmi delle foto mentre mi tuffo e o fatto 4 foto e in una di queste ho notato delle luci, esattamente tre luci a forma di triangolo e veramente una roba impressionante!!

Fonte - Ilportaledelmistero.net
 
Contacts  Top
0 replies since 22/1/2014, 21:34   23 views
  Share