WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Haven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 21:25
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


haven-syfy


Haven è una serie televisiva in produzione dal 2010, co-prodotta da Stati Uniti e Canada. Di genere soprannaturale, la serie è liberamente basata sul romanzo Colorado Kid di Stephen King.

È trasmessa in prima visione sul network statunitense via cavo Syfy dal 9 luglio 2010, mentre in Canada va in onda su Showcase dal 12 luglio dello stesso anno In Italia va invece in onda dal 18 ottobre 2010 su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, e in chiaro su Rai 4, dal 14 aprile 2011.

Trama
L'agente dell'FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland Wuornos, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano "i Problemi", una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere.

In particolare, le cose si complicano per Audrey quando scopre una foto del 1983 sul cosiddetto "caso Colorado Kid", inerente al ritrovamento di un cadavere sulla costa: nella foto appare la stessa Audrey, che tiene per mano un bambino. Nelle sue indagini personali, che si mischiano a quelle lavorative sui vari Problemi che affiorano continuamente, Audrey scopre che la donna della foto (che alcuni si ricordano, tra cui Dave, Vince e lo sceriffo Garland) si chiamava Lucy Ripley ed era misteriosamente apparsa ad Haven quando la precedente ondata di Problemi aveva afflitto la città, poi era sparita. Durante la sua sosta ad Haven, Lucy aveva aiutato lo sceriffo a risolvere i Problemi e a difendere la città.

Inizialmente Audrey crede che la donna della foto sia la sua madre biologica, che non ha conosciuto, ma la vicenda si complica ulteriormente quando appare un'agente dell'FBI che dice di chiamarsi anch'ella Audrey Parker. Le "due Audrey" hanno in comune i ricordi, ma ben presto si comprende che la prima ha molti aspetti misteriosi che non sa spiegare e non conosce persone con cui l'altra Audrey ha invece dei legami affettivi.

In tutto questo, al confine tra illegalità e amicizia con Audrey e scontro con Nathan, si muove Duke Crocker, un piccolo trafficante che vive su una barca: Duke è spesso invischiato personalmente in molti casi e, sebbene sfugga alla legge, si lascia coinvolgere definitivamente nelle varie indagini quando apprende da un sensitivo che dovrebbe essere ucciso da un misterioso uomo con un tatuaggio sull'avambraccio. Anche Duke quindi compie una serie di indagini personali, che lo portano a scoprire dell'esistenza di un legame tra suo padre Simon e il reverendo Driscoll, figura luciferina che aleggia sulla città. Driscoll invita la comunità a ribellarsi contro le persone afflitte dai Problemi, che chiama "Maledetti", e per questo si scontra continuamente con Nathan e Audrey


Altro telefilm che seguo "causa" moglie e che mi ha preso per bene visto oggi il primo episodio della quarta serie (tra gli altri cè Edge come attore) la segue anche qualcun'altro????
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2013, 22:02
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Ho visto uno spezzone ma non l'ho seguito più di tanto, ho già troppe serie da seguire, e altre da iniziare, ma mi sembra interessante.
 
Web  Top
1 replies since 22/9/2013, 21:25   13 views
  Share