WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Telefilm - quanti, quali & come

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 11:04
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Ammetto di essere più un appassionato di telefilm che di film in generale, forse perchè mi piace il finale di stagione ch ti lascia non solo l'amaro in bocca ma ti fa attendere quella successiva (sempre che non venga cancellata).

Quanti, quali e come seguite?

Attualmente segue in modo assiduo e in primis in versione originale con sottotitoli:

American Horror Story (questo in verità è auto conclusivo ogni stagione)
Arrow
Bates Motel
Da Vinci's Demons
Falling Skies
Game of Thrones
Grimm
Hannibal
Heel on Wheels (riparte domani con la terz stagione)
Hunted
Once upon a time
Supernaturals
The Big Bang Theory (l'unico che segue esclusivamente in lingua originali e sub)
The Fall
The Walking Dead
True Blood
Under the Dome (mi ha sorpreso e ora lo seguo con cadenza fissa)
Vikings

Altri che segue però in modo distratto (nel senso che li guardo quando ho voglia e non a cadenza fissa) Cougar Town, Covert Affairs, Defiance, Hemlock Grove (qui c'è una spettacolare Famke Janssen), Mad Men, Nikita, Revolution, The Client List, The White Queen.

Sono in attesa spasmodica dell'arrivo a settembre di Agents of SHIELDS, disturbato dalle cancellazioni di The Borgias e di Alphas, felice di come sia concluso Spartacus, un pò meno della conclusione di Fringe, aborro Teen Wolf e the Vampires Diary e poco apprezzo telefilm sulo stile Cold Case o i milioni di CSI :D

E voi? Come siete messi? Male come me o pure peggio? :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:03

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Ma quanti te ne guardi? :D Io sono un po' ritardatario, non riesco a trovare più bene gli incastri di tempo per vedere tutte quelle che m'interessano. :P

Attualmente stavo recuperando con la visione della terza stagione di Walking Dead (sono al quinto episodio) e per ora mi sta piacendo, sicuramente perché più movimentata questa parte che l'inizio della stagione precedente.
Prima ancora mi ero lasciato con la quarta stagione di Breaking Bad, davvero ottima in generale e con un bel finale di stagione. Attendo molto curioso cosa ci riserveranno gli sceneggiatori per quest'ultima stagione in compagnia di Walter White.
Conto anche di riprendere al più presto Dexter, devo vedermi la settima stagione e il finale della sesta era davvero una sorpresona, non vedo l'ora!
Un giorno mi piacerebbe riprendere Sons of Anarchy, ero rimasto al finale della prima stagione tanti anni fa. Stesso discorso con Southland e Boardwalk Empire. Inserisco pure Dark Blue, telefilm d'azione che avevo beccato a suo tempo su AXN. In attesa lascio anche la miniserie inglese Whitechapel, di genere poliziesco-investigativo.
A proposito di Inghilterra, dopo qualche anno ho ripescato una miniserie in 5 episodi, che m'aveva incuriosito a suo tempo su Sky: si chiama Collision e parla di come un grosso incidente autostradale possa cambiare le vite di chi è rimasto coinvolto, con la polizia che si trova a scoprire molto più di quanto sembri all'apparenza.
Saltuariamente mi guardo qualche puntata di Big Bang Theory, una visione leggera per spezzare un po' l'attesa dei telefilm più seri. :D
Game of Thrones l'ho mollato perché per un lettore come me è un colpo al cuore vedere come stanno trattando una trama di quel tenore. Non che sia facile da fare, però mi ha lasciato molto l'amaro in bocca in certi punti.

In futuro mi piacerebbe provare Vikings (che ne pensi Ghost?) e i Borgia, però la produzione europea, che mi aveva incuriosito vedendola un po' distrattamente su Sky. Ho visto anche il pilot di Wilfred (versione USA) e mi ha piacevolmente colpito. :D

Questo è quanto.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:28
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Vikings, per il genere, a me è piaciuta moltissimo, arriva da History Channel, avevo paura di censure totali e invece anche sotto questo aspetto non mi ha deluso.

I Borgia quale? Quella con uno strepitoso Jeremy Irons appena bloccata (che adoravo anche se storicamente si discosta molto dalla realtà) oppure quella con John Doman (una stagione sola)? La seconda non mi è piaciuta quantio la prima.

Questo genere storico alternativo mi piace molto, ad esempio The Tudors l'ho adorato e The White Queen è buono e, nonostante sia molto ma molto "alternativo" mi piace davvero tanto Da Vinci's Demon

PS: Se aggiungo quelle finite negli ultimi due/tre anni la lista si allunga di molto :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2013, 14:25

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Intendevo quello con John Dorman, passato su Sky Cinema. Anche se non ti è piaciuta, sappi che comunque una seconda stagione l'hanno girata e presto arriva su Sky. :P

Ora che hai parlato di serie storiche mi hai fatto venire in mente che sono rimasto a metà con Deadwood, la cui prima stagione mi era piaciuta assai. Non è stata colpa mia però: lì l'errore l'ha fatto La7 che, inspiegabilmente, dopo aver mandato in onda la prima stagione non si preoccupò di trasmettere le successive (che ai tempi passarono solo su Sky). Tu l'avevi visto Ghost?
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 14:59

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


L'estate mi ha un pò troncato nel mezzo alcune stagioni però quelle che sto seguendo assiduamente sono:

Fringe (in pratica ho interrotto all'inizio della 5a stagione)
The Walking Dead
Falling Skies
Merlin
Supernatural (devo ancora iniziarlo ma ce l'ho... pronto :D )
American Horror Story (anche se questa è una serie un pò... particolare)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2013, 16:12
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CITAZIONE (Durin il Senzamorte @ 10/8/2013, 15:25) 
Intendevo quello con John Dorman, passato su Sky Cinema. Anche se non ti è piaciuta, sappi che comunque una seconda stagione l'hanno girata e presto arriva su Sky. :P

Ora che hai parlato di serie storiche mi hai fatto venire in mente che sono rimasto a metà con Deadwood, la cui prima stagione mi era piaciuta assai. Non è stata colpa mia però: lì l'errore l'ha fatto La7 che, inspiegabilmente, dopo aver mandato in onda la prima stagione non si preoccupò di trasmettere le successive (che ai tempi passarono solo su Sky). Tu l'avevi visto Ghost?

Pensavo fosse finito lì Borgia, allora attendo la seconda serie :berlusc:


No, mai visto Deadwood, è del 2004 e hanno fatto tre serie, ero ancora giovane con le serie TV per seguirlo :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2013, 19:59
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Anche io ne seguo parecchie, ultimamente sto seguendo Suits, l'ultima di Dexter (e tra un paio di giorni comincia la parte finale di Breaking Bad), Revolution, Burn Notice (iniziata da poco), TBBT (in attesa della nuova a settembre, credo), ed un paio di altre.

In più ci sono quelle in Stand By in attesa della nuova stagione, son abbastanza da non citarle.

L'unica che sto seguendo, ma mi piace sempre meno è Da Vinci Demon's, a parte i nudi femminili è una serie ridicola ed al livello delle peggiori Fiction italiane.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2013, 04:41

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


Ah vero anche suits sto seguendo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2013, 08:50
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Scrivo per "bocca" della Lina :P
Lei segue/seguiva (palro degli ultimi due-tre anni)
Merlin
Camelot
The Walking Dead
Supernatural
Grimm
Fringe
Doctor Who
Criminal Minds
Under The Dome
Falling Skies
Kyle XY
Star Trek TNG
Revolution
Da Vinci's Demons

Ed altri che ora non mi sovvengono :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2013, 09:30

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


CITAZIONE (Ghostmaker @ 10/8/2013, 17:12) 
CITAZIONE (Durin il Senzamorte @ 10/8/2013, 15:25) 
Intendevo quello con John Dorman, passato su Sky Cinema. Anche se non ti è piaciuta, sappi che comunque una seconda stagione l'hanno girata e presto arriva su Sky. :P

Ora che hai parlato di serie storiche mi hai fatto venire in mente che sono rimasto a metà con Deadwood, la cui prima stagione mi era piaciuta assai. Non è stata colpa mia però: lì l'errore l'ha fatto La7 che, inspiegabilmente, dopo aver mandato in onda la prima stagione non si preoccupò di trasmettere le successive (che ai tempi passarono solo su Sky). Tu l'avevi visto Ghost?

Pensavo fosse finito lì Borgia, allora attendo la seconda serie :berlusc:


No, mai visto Deadwood, è del 2004 e hanno fatto tre serie, ero ancora giovane con le serie TV per seguirlo :D

Cosa significa che eri ancora giovane con le serie TV? :D C'è stato un qualche telefilm che ha cambiato tutto? :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 09:39

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,489
Location:
Sardegna

Status:


Attualmente sto seguendo
Big Bang Theory (in 1a tv l'ultima stagione su Mediaset Premium)
C.S.I.: Scena del crimine (12a stagione su Italia 1)"
Poi ci sono le serie ancora aperte che attualmente sono ferme in attesa di nuovi episodi come:
Arrow
Revolution
The Following
Due uomini e mezzo
Invece "Fringe" l'ho completato qualche mese fa sempre su Premium.
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 10:13
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


CITAZIONE (Durin il Senzamorte @ 11/8/2013, 10:30) 
CITAZIONE (Ghostmaker @ 10/8/2013, 17:12) 
Pensavo fosse finito lì Borgia, allora attendo la seconda serie :berlusc:


No, mai visto Deadwood, è del 2004 e hanno fatto tre serie, ero ancora giovane con le serie TV per seguirlo :D

Cosa significa che eri ancora giovane con le serie TV? :D C'è stato un qualche telefilm che ha cambiato tutto? :D

Più che un telefilm in particolare è stato il tempo a disposizione aumentato negli ultimi quattro anni tra cassa integrazione straordinaria e mobilità. Prima seguivo solo quello che al volo ritenevo bello per i miei gusti, ora invece li provo tutti e poi decido se andare avanti.

Alcune serie sono andato a ripescarle guardando indietro ma solo quando, per casi fortuiti, mi imbattevo in qualche puntata in tv (la mia telvisione è spenta sei giorni su sette :D)

Ad esempio ho scoperto The Tudors avendo comperato la tv nuovo con l'offerta di tre mesi gratuiti per i servizi mediaset (Mya, Steel e l'altro che non ricordo) se no non avrei mai saputo che esisteva :D
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2013, 14:15

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,489
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Ghostmaker @ 11/8/2013, 11:13) 
CITAZIONE (Durin il Senzamorte @ 11/8/2013, 10:30) 
Cosa significa che eri ancora giovane con le serie TV? :D C'è stato un qualche telefilm che ha cambiato tutto? :D

Più che un telefilm in particolare è stato il tempo a disposizione aumentato negli ultimi quattro anni tra cassa integrazione straordinaria e mobilità. Prima seguivo solo quello che al volo ritenevo bello per i miei gusti, ora invece li provo tutti e poi decido se andare avanti.

Alcune serie sono andato a ripescarle guardando indietro ma solo quando, per casi fortuiti, mi imbattevo in qualche puntata in tv (la mia telvisione è spenta sei giorni su sette :D)

Ad esempio ho scoperto The Tudors avendo comperato la tv nuovo con l'offerta di tre mesi gratuiti per i servizi mediaset (Mya, Steel e l'altro che non ricordo) se no non avrei mai saputo che esisteva :D

Joi. ;) Anch'io alcune serie le ho scoperte a ritroso. Per esempio Fringe ho iniziato a seguirlo dalla seconda stagione su Steel e poi ho approfittato delle successive repliche dfella prima stagione per capire il filo del discorso. Era una serie con episodi a se stanti, perlomeno nelle prime stagioni, ma comunque seguivano un filo conduttore. L'altra serie che ho scoperto in ritardo è stata "Prison Break". Mia aveva talmente preso la seconda serie che poi mi sono guardato la prima a distanza di poco tempo tempo.
Detesto tutti i film e i telefilm che trattano di vampiri e non mi piacciono quelli in costume.
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 11/8/2013, 19:21




Io ormai seguo solo TBBT e How i met your mother (che reputo molto superiore al telefilm dei nerd) il resto per vari motivi non ho mai tempo di seguirli.

Da Vinci's demons l'ho visticchiato ma è osceno :D

Piccola nota a margine a luglio sono andato in marocco dove stavano girando Games of trones e ho avuto l'occasione di sedermi sul "trono" che era stato parcheggiato nel museo del cinema di Ouarzazate, purtroppo non ho potuto fare foto

iron-throne-teaser-game-of-thrones-18537495-1280-720_FULL


questo per capirci :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 21:20
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Io non vedo una cippa :D
 
Contacts  Top
30 replies since 10/8/2013, 11:04   190 views
  Share