WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Atletica - Asafa Powell e altri quattro giamaicani positivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2013, 09:35
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,388
Location:
Ferrara... na volta

Status:


CITAZIONE
Altri casi di positività dopo quella individuata nei confronti dello statunitense Tyson Gay: tra i cinque ci sarebbero due medagliati di Londra 2012. I primi nomi usciti sono quelli di Asafa Powell, Nesta Carter e Sheron Simpson

Non solo Tyson Gay: anche cinque atleti giamaicani sarebbero state trovati positivi a prodotti illeciti, nel corso dei campionati nazionali d’atletica che si sono tenuti dal 20 al 23 giugno.

Tra questi cinque sarebbero presenti anche due sprinter detentori di una medaglia d’oro olimpica e un junior: tre i nomi usciti fino a questo momento. Quelli di Asafa Powell, Nesta Carter e Sheron Simpson. A darne notizia è il giornale giamaicano “The Gleaner”, che afferma anche che gli atleti in questione avrebbero potuto ingerire la sostanza proibita a seguito dell’introduzione di nuovi complementi alimentari (o intergratori) nel loro regime durante gli allenamenti.

"Stiamo lavorando con la WADA per capire come la sostanza è entrata nel suo corpo", ha affermato Paul Doyle, agente di Asafa Powell. Più dirette invece le dichiarazioni di Sherone Simpson, medaglia d'argento a Londra 2012 nella 4x100m: "E' un brutto periodo per me: ho ricevuto un avviso che mi diceva che le mie urine del 21 giugno (dopo le finali dei 100m) sono risultate positive a uno stimolante, l'oxilofrina. Sono un atleta e come tale responsabile di qualsiasi cosa entri nel mio corpo. Non introdurrei mai una sostanza illegale nel mio corpo".

Per il momento la commissione giamaicana anti-doping ha confermato le cinque positività, riferendo però di non aver ancora in mano i risultati delle contro-analisi. “Non posso dire altro finché tutti gli atleti coinvolti non saranno messi al corrente della cosa”, ha detto il dottor Herb Elliott.

Altro duro colpo per l’atletica giamaicana che solo qualche settimana fa aveva visto un’altra sua rappresentante, Veronica Campbell-Brown, positiva a un test per un diuretico utilizzato per migliorare le prestazioni e sospesa dalla sua federazione.

FONTE - EUROSPORT.YAHOO
 
Contacts  Top
0 replies since 15/7/2013, 09:35   12 views
  Share