WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

MASS EFFECT #6, un annuncio importante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 19:13
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


MASS EFFECT #6

Ci sono giorni nei quali una persona si chiede se le scelte effettuate nella propria vita sono state quelle giuste o sono state fatte pensando a perderci il meno possibile, io ho sempre pensato che facendo una scelta si può avere ragione oppure torto ma se è fatta con coscienza qualsiasi risultato si ottenga non si avranno mai rimpianti nel tempo.

Un giorno presi la decisione di creare nel forum che fu di Wrestlingworld un posto libero a tutti i siti che trattano il wrestling, dando loro spazio di farsi conoscere al pubblico (o quanto meno farsi conoscere ad un pubblico diverso da quello per loro abituale) e misi subito bene in chiaro che WrestlingWeb avrebbe mantenuto la propria Storia e la propria Identità ma che la nostra apertura al web, cosa mai fatta da nessuno, sarebbe stata totale pur nelle regole da me stabilite per il forum come la gestione di ogni sezione.

Dopo vari tentativi la risposta maggiore che ho ottenuto è stata la diffidenza, frutto di preconcetti così tanto vecchi da non poter essere cancellati dalla testa da chi nel web ha fatto tante battaglie con siti avversari per ottenere visite e contatti che in verità, ogni persona che ha “lavorato” per un sito sa bene, si ottengono solo con la qualità di ciò che si produce. Ma quale è davvero il fine di chi scrive su un sito o su un forum? La risposta è semplicissima ovvero rendere partecipi altre persone delle proprie opinioni e delle proprie conoscenze e invogliarle a partecipare ad una discussione per ottenere un confronto “pulito” dal quale anche lo scrittore stesso ottiene magari delle nozioni che non conosce o che non ha preso in considerazione.

WrestlingWeb.it si prefiggeva solo questo, cercava solo questo, dare un luogo, chiamiamolo neutrale, dove non solo lo scrittore poteva dialogare con il suo lettore abituale ma anche con altri autori di altri siti e i loro lettori. E come detto in precedenza, un luogo dove ogni sito manteneva la propria Storia e la propria Identità

“Perché lo fai?”
E si, la risposta classica è stata questa perché i preconcetti sono duri a morire, perché se fai qualcosa che, tra parentesi, specifichi sotto ogni sua forma, DEVE per forza nascondere qualcosa, perché te stai cercando di fregare il prossimo per ottenere visibilità per tuo profitto. E quando io dissi che non avrei chiesto niente in cambio, neppure di inserire un nostro banner nel sito affiliato, cosa mai vista da nessuna parte, la risposta che ricevetti fu “E’ solo utopia”, figlia anche questa di preconcetti che nel momento del “calo delle visite” sarebbe dovuta decadere da sola visti i vantaggi che il progetto WrestlingWeb avrebbe dato a tutti indistintamente.

In verità l’unico motivo per non partecipare a questa idea era solo quello di non dovere condividere con nessuno le proprie idee se non attraverso il proprio sito o il proprio forum dove nessuno parte alla pari degli altri, dove lo staffer è predominante sull’utente, dove le regole non sono uguali per tutti, dove il discutere un opinione dell’autore equivale spesso ad una dichiarazione di guerra all’intero sito che reagisce e ottiene “vendetta” (badate bene che è virgolettato) di fatto molto diverso dall’accettare di entrare nel forum di WrestlingWeb (World) dove DA SEMPRE nessuno è al di sopra degli altri, compresi gli amministratori.

La soluzione? Nessuna perché se io l’ho fatto per profitto, se tu lo reputi un utopia e se voi non volete rischiare di mettervi sullo stesso piano di altri, non è contemplabile un futuro nel quale nessuno ci crede. Beh, io ci credo ancora, io credo che solo chi accetta il fatto di mettersi in discussione capisce e apprezza l’idea e oggi ci credo ancora di più perché nonostante tutto esiste qualcuno che ha capito il proprio vantaggio di creare una partnership con chi non chiede niente, non vuole niente e si offre di ospitare tutti.

Sono lieto e davvero contento di annunciare una partnership diretta con il sito WrestlingItalia.it nata non dalla domanda: “Perché lo fate?” ma dalla domanda: “Cosa posso fare per voi” dove il nostro banner è stato fatto e messo sul sito senza che WW lo avesse chiesto, dove l’amministratore del forum ha messo come admin i proprietari di WIT senza che gli venisse chiesto, dove le Identità e la Storia non si fondono cancellandone una ma collaborano per raggiungere uno scopo comune ovvero quello di dare a più persone possibili qualcosa da leggere, da discutere e perché no, da imparare sul mondo del wrestling.

Come avete già potuto notare WIT pubblicizzerà tutto il loro materiale sul nostro forum in una versione ridotta che potrete consultare totalmente sul sito e che potremo discutere completamente nel nostro forum nel quale speriamo partecipiate in molti, sia chi frequenta WW che chi legge WIT.

Colgo l’occasione per dare il benvenuto ad Alessio e Simone, responsabili di Wrestlingitalia.it, che da admin del forum si prenderanno carico di pubblicizzare i lavori del proprio sito senza nessun obbligo o diritto di moderazione che è come sempre riservato a Noi attraverso le nostre regole e per ringraziarli per avere capito immediatamente lo scopo che WW si è dato fin dalla sua nascita e che continuerà a proporre imperterrito nei secoli (o almeno finche duro io :D)

Ivan “Ghostmaker” Cavalieri

png

jpg
 
Web  Top
0 replies since 2/6/2013, 19:13   796 views
  Share