WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Gantz - Termina il fumetto con i prossimi due capitoletti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 17:35
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Gantz-586x519
Termina Gantz, opera di Hiroya Oku, che prevede due soli altri capitoli.

Un manga ormai “storico”, famosissimo e assolutamente conosciuto dai più: Gantz terminerà a brevissimo. Il cartaceo è pubblicato sul magazine Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha, dal 2000, attualmente in 36 volumi.

Esistenti anche 2 serie di animazione, entrambe di 13 puntate ognuna, uscite nel 2004. Famosissimi anche i film in versione live action Gantz e Gantz: Perfect Answer con protagonisti i meravigliosi Kazunari Ninomiya e Ken’ichi Matsuyama.

Per coloro che ancora non conoscessero la trama: tutto comincia con Kei Kurono, un normalissimo ragazzo giapponese, che si trova in stazione ad aspettare il treno. Deve prenderlo per andare a fare un colloquio di lavoro. Vede da lontano un ex compagno delle scuole elementari di nome Masaru Katō: questi si getta sulle rotaie per soccorrere un ubriaco caduto accidentalmente e poi non riesce a risalire. Si sente il segnale acustico: il treno è in arrivo. Nessuno aiuta Kato: fortunatamente interviene Kei che, invece di sollevare l’ex compagno di scuola, viene trascinato sotto al treno.

BAM! I due sono morti?

In un appartamento a Tokyo, con una grossa sfera scura al centro della stanza, i due aprono gli occhi: Gantz da adesso in avanti possiede le loro “vite”. Per “riscattarle” dovranno combattere e uccidere una serie di alieni, guadagnando punti e arrivando a quota 100. Con questi fatidici 100 punti potranno o tornare in vita, o chiedere che ritorni una persona amata. La sfida ha inizio, ma sia Kato che Kei sono a dir poco sconvolti dal grado di violenza che si scatena per sopravvivere. Pensano addirittura che sia tutto uno scherzo fino a rendersi invece conto che è la triste realtà: se desiderano andare avanti dovranno imparare ad uccidere!

Fonte - COMICSBLOG
 
Contacts  Top
*Francesco*
view post Posted on 28/6/2013, 10:38




Uno dei finali piu' schifi che abbia mai visto btw
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 14:09
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Letto proprio ieri sera e quoto Francesco, si poteva far molto meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2013, 10:16

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Nel complesso quale è il vostro giudizio su Gantz?
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 13:11
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


La prima parte fino a tutto quel macello di sfere gli do un 9, dopo al max un 5, a parte quella parte della rivelazione su "la vita" che l'ho trovato piuttosto interessante su ciò che si sono inventati.
 
Web  Top
*Francesco*
view post Posted on 26/7/2013, 19:19




All'inizio è stupendo, Oku ti fa innnamorare ddi personaggi secondari per poi fargli fare bruttefini a random
a un certo puntomuore pure Kei e credo che li i lettori abbiamo tirato fuori lo champagne

A un certo punto tirano fuori i vampiri e li lasciano dopo poco, gli alieni che sono proprio da MAH, pero' il discorso con le entità soprannaturali è stupendo e ti lascia pure con un senso di malessere indefinito.

Il finale mammacheschifo
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 19:53
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


CITAZIONE (*Francesco* @ 26/7/2013, 20:19) 
All'inizio è stupendo, Oku ti fa innnamorare ddi personaggi secondari per poi fargli fare bruttefini a random
a un certo puntomuore pure Kei e credo che li i lettori abbiamo tirato fuori lo champagne

A un certo punto tirano fuori i vampiri e li lasciano dopo poco, gli alieni che sono proprio da MAH, pero' il discorso con le entità soprannaturali è stupendo e ti lascia pure con un senso di malessere indefinito.

Il finale mammacheschifo

Ma infatti sta storia dei vampiri mi ha lasciato basito, credevo che tirassero fuori un qualcosa con loro e poi, nulla. Scomparsi.

Il discorso alieni fino ad un certo punto li ho trovati sensati, più sembravano tranquilli, e più erano bastardi.

Senza scordarsi che nel match del tempio avevo pensato che in realtà gli alieni fossero la stessa gente che era stata sconfitta e riproposta come "cattivi"

a me pare che un Kei muore comunque, a me come personaggio non mi dispiaceva, odiavo e odio invece la ragazza piagnucolante.


Che tu sappia esistono Manga simili al momento?

Io nel frattempo mi sto leggendo Zetman (io avevo l'albo unico uscito anni orsono), Full Metal Alchemist (il cartone mi piaceva ma non sono mai riuscito a seguirlo), Devilman (mi manca l'ultimo e passo a Devil Lady), Battle Royale (ma mi son fermato, i disegni fan schifo, almeno per i miei gusti) , ed altra robetta in sospeso.
 
Web  Top
*Francesco*
view post Posted on 26/7/2013, 21:09




Guarda, sotto suggerimento di Gabriele ho letto Battle Royale, che mi disse che una volta abituato ai disegni era molto bello, il finale non è dei migliori ma è comunque ottimo, ci sono personaggi che amerai e altri che amerai odiare. Devo dire che aveva ragione. Anche se il mio personaggio preferito non era il protagonista ma quello che passa tutto il tempo con lui (quello che vinse una scorsa edizione e che era stato rimesso sull'isola per punizione) la sua storia era molto toccante! Io ti dico di dargli una possibilità, allo stile del disegno ti ci abitui ;)
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 21:36
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Ho capito di chi parli, infatti pare "l'omo vissuto" quando in realtà ha più o meno la stessa età di tutti gli altri protagonisti.

Anche a me piace poco il protagonista principale, mi piace quello che ammazza senza pensarci due volte, oppure quello che fa arti marziali.
Anche il genio del PC mi piace, ma quello che sta a suo fianco spero muoia prima o poi.

Solo 1 cosa, avevo visto già i film tempo fa (l'1 e il 2) che ovviamente ricalca la trama del fumetto pur non seguendola fedelmente, quindi se il film segue il finale del manga non mi stupirò di nulla.

PS: ma quindi tipo Gantz nulla?
 
Web  Top
*Francesco*
view post Posted on 27/7/2013, 07:19




Ma io i film non li ho visti quindi non so :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 13:21
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


A pensare che io avevo conosciuto prima i film e poi il fumetto, che solo da un paio di mesi sto leggendo.
 
Web  Top
10 replies since 15/5/2013, 17:35   85 views
  Share