WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Milano Manga festival dal 3 maggio al 21 luglio, Il programma e come partecipare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2013, 17:40
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Milano-Manga-Festival-fumetti1-586x350
Ecco tutte le informazioni utili sul Milano Manga Festival e le primissime foto dell'evento al quale non potrete assolutamente non prendere parte!

E’ un evento davvero imperdibile quello che avrà luogo a Milano a partire da oggi, ovvero il “Milano Manga Festival“, un evento che inizierà oggi 3 maggio 2013 e terminerà il 21 Luglio. Sono giorni di cultura, divertimento e passione quelli che si prospettano per gli amanti dei fumetti giapponesi, una passione che accomuna davvero moltissimi lettori e lettrici nel nostro Paese. Ebbene, proprio tutti loro potranno approfittare di questo grande evento, per poter esplorare in lungo e in largo una cultura – quella giapponese – che non smette davvero mai di stupire. Ma andiamo nel dettaglio, e scopriamo cosa ci riserva esattamente il “Milano Manga Festival”.

Parliamo innanzitutto di alcuni importanti dettagli tecnici per prendere parte all’evento. Il Milano Manga Festival si svolgerà presso Rotonda di Via Besana nel periodo che va dal 3 maggio al 21 luglio 2013 (ma rimarrà chiuso il 10, 11 e 12 giugno). Il luogo dell’evento è facilmente raggiungibile con il bus o a piedi, cliccate qui per tutte le indicazioni. Presso “WOW Spazio Fumetto” si terranno inoltre altri imperdibili eventi e mostre d’autore. Per quanto riguarda i biglietti (le cui prevendite sono disponibili sul sito www.ticket.it/manga), il costo è di € 9,00 (per quello intero), oppure di € 7,50 (per il ridotto), destinato ai minori dai 6 ai 18 anni, studenti fino ai 26 anni, agli over 65, ai portatori di handicap, militari, forze dell’ordine non in servizio e ai gruppi di minimo 15 persone.

La mostra “200 Anni di Manga”
Cominciamo ad illustrare adesso tutti i dettagli del “Milano Manga Festival”, evento che proprio oggi aprirà i suoi battenti in Via E. Besana 12, Milano, per la gioia di tutti gli amanti di anime, fumetti made in Japan e molto altro ancora. Come dicevo, la manifestazione inizierà proprio oggi, 3 Maggio 2013, e si concluderà a metà estate, il 21 Luglio 2013. Fra gli eventi da non dimenticare vi è innanzitutto la mostra dedicata ai 200 anni di Manga. Dal 1814 (anno di uscita dei “Manga di Hokusai”) ad oggi, il mondo del fumetto giapponese ha fatto enormi passi avanti. Le più importanti tappe di questi lunghi 200 anni sono state ricordate in questa esposizione cronologica composta da circa 500 tavole di altrettante opere che farà piacere ad un pubblico di tutte le età.

Milano-Manga-Festival-Go-Nagai-586x350
La mostra dedicata a Go Nagai
Un altro evento da tenere bene in mente è quello che celebra il grande mangaka Go Nagai (creatore di Manziga Z, Atlas Ufo Robot e molti altri) che grazie al suo talento ed alla sua fantasia ha letteralmente segnato il mondo del fumetto giapponese. La mostra dedicata al celebre autore giapponese sarà allestita a partire dal 3 maggio e si concluderà il 19 Maggio 2013.

L’omaggio a Capitan Tsubasa - Holly e Benji
E passiamo adesso a un grande personaggio che ha letteralmente segnato la nostra infanzia. Sto parlando di Capitan Tsubasa (anime noto in Italia con il titolo “Holly e Benji”), il cui creatore, Yoichi Takahashi, sarà presente all’evento milanese, dove parteciperà a sessioni di autografi, talk show e incontri con gli amanti di questa indimenticabile serie animata. E per finire, troverete anche uno spazio dedicato alle foto dei fan.

La mostra del Milano Manga Festival vista da Comicsblog
Infine, noi di Comicsblog non potevamo proprio non perderci l’inizio di questa imperdibile serie di eventi. Proprio ieri abbiamo preso parte in anteprima alla mostra che si trova alla Rotonda della Besana, e questo è quello che potrete vedere! Dal fumetto agli anime che hanno segnato la nostra generazione: la mostra allestita nell’ambito del Milano Manga Festival riporta alla memoria anche serie animate che faranno sorridere i più nostalgici. Da Lupin III al celebre Doraemon fino a “E’ quasi magia Johnny”, serie animata che ha davvero segnato l’infanzia di gran parte dei lettori, i ricordi sembrano non finire proprio mai. I fan dell’anime “Kimba, il leone bianco” potranno ad esempio rivedere con un pizzico di nostalgia il loro personaggio preferito con le tavole che hanno dato origine alla serie tv. E che dire del divertentissimo anime “Carletto il principe dei mostri”, tratto dal fumetto ad opera di Fujiko Fujio (il papà di Doraemon per intenderci)? E fra le tavole a fumetti celebri non poteva mancare ovviamente lui, il muscoloso e invincibile “Ken il guerriero”. Insomma, quello che vedrete visitando questa mostra non saranno solo delle semplici tavole a fumetti, ma dei veri e propri pezzi della storia dell’animazione giapponese ed internazionale.

Su alcune torrette poste al centro della Rotonda della Besana avrete anche la possibilità di sfogliare digitalmente alcuni manga, mentre sui lati trovetere delle aree che approfondiscono, tema per tema, tutti gli aspetti del fumetto giapponese, passando da come avviene la creazione di un manga, a come si è evoluto nel mondo del digitale, ma anche tematiche più sociali, come ad esempio come il Manga sia passato da un prodotto per adulti a un prodotto per bambini, per poi fare una panoramica sulle riviste, vero veicolo di diffusione dei manga.

Non vi resta che partecipare cari ragazzi, buona visione e … fateci sapere cosa ne pensate naturalmente!

Fonte - COMICSBLOG
 
Contacts  Top
0 replies since 3/5/2013, 17:40   15 views
  Share