WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Film con finali non chiari.

« Older   Newer »
  Share  
*Francesco*
view post Posted on 30/4/2013, 14:23




Già che ci siamo possiamo discutere di quale finale è più giusto secondo noi, in film che hanno appunto un finale non chiarissimo.

Direi che possiamo iniziare con il film dal finale a capocchia per eccellenza: Inception

Nel finale troviamo Cobb che torna alla sua vita normale, ma non si sa se questa è la vita vera o ancora un sogno, dato che la trottola continua a girare alla fine del film. Quindi è la realtà o è un sogno?


Metto sotto spoiler la mia ipotesi.

Cobb è tornato nella realtà. E la trottola non è mai stata la cosa da guardare quando lui usava il SUO totem per capire se fosse nella realtà o in un sogno. Per un semplicissimo motivo. Non è il suo totem. La prima regola che spiegano alla ragazzina è che il totem è personale. E la trottola era della moglie. Il suo totem è comunque sempre presente quando gira la trottola. Ed è la fede, se fate caso si intravede quando gira la trottola quando è in un sogno e non c'e' quando è nella realtà. Nel'ultima scena quando gira la trottola la fede è assente e quindi IMHO si trovano nella realtà


A voi la parola :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 18:16
Avatar

THE ERA OF AWESOMENESS HAS BEGUN!

Group:
Member
Posts:
38,317
Location:
Milano

Status:


Uhmmm interessante ipotesi..
Mi hai convinto :argh:

Tra i film "poco chiari" come non citare Donnie Darko :D
 
Web  Top
*Francesco*
view post Posted on 30/4/2013, 18:37




Lui è un coniglio :zxc:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 23:17
Avatar

THE ERA OF AWESOMENESS HAS BEGUN!

Group:
Member
Posts:
38,317
Location:
Milano

Status:


Quel coniglio mi faceva paura :wooo:

Poi, anche se non è un film, il finale di Lost..ha lasciato in giro molte interpretazioni
E a proposito di questo, faccio notare una cosa che ho riscontrato anche in altri miei amici: appena visto il finale, l'abbiamo trovato tutti soddisfacente ed eravamo belli felici e commossi...poi più passava il tempo e meno veniva considerato accettabile! Ormai dopo tutto sto tempo, classifico il finale di Lost con un bel "BAH"
 
Web  Top
_FabriX_
view post Posted on 6/5/2013, 07:58




mi piace la tua ipotesi :D non ci avevo pensato, o non ci avevo fatto caso

un altro film con un finale del piffero è "Alla deriva", che tra l'altro già il film è inutile e senza senso :D
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 6/5/2013, 12:14




E inception? :o
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:03
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


A Inception ci sono 5 probabili finali, all'uscita del film ricordo che trovai un link che le elencava, ma non lo trovai più ad ogni modo un attore disse ciò:
Parlo di Michael Caine che disse in un'intervista che le sue parti riguardavano "la vita reale" e non una realtà.
Ad ogni modo mi piace il tuo punto di vista, e mi posso trovare benissimo d'accordo


su Lost
non credo che ci sia un qualcosa di difficile da capire con il finale, il peccato sono i TANTISSIMI punti interrogativi lasciati durante la storia, spero che in futuro verrà fatto un remake della serie con tutti gli aggiustamenti vari, coprendo i buchi lasciati nella trama


su Donnie Darko
Donnie capi che quel buco temporale che poteva impedire la morte della sua ragazza era il morire in quel determinato momento, con il motore dell'aereo che gli distrugge la camera. Senza fare ciò lui avrebbe saputo come sarebbe andata a finire la sua storia, ovvero guardando tutto ciò che è avvenuto nel film.
 
Web  Top
_FabriX_
view post Posted on 6/5/2013, 15:47




CITAZIONE (*Francesco* @ 6/5/2013, 13:14) 
E inception? :o

nel senso che non ti è piaciuto come film?
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 6/5/2013, 20:53




volevo dire come altro film Shutter Island, ma mi sono confuso :D
 
Top
were6wolf
view post Posted on 6/5/2013, 23:41




Inkheart, finale orrendo (se si ha letto tutta la saga) e si capisce che non volevano farne un seguito.
I tre libri sono interessanti, soprattutto secondo e terzo con la parte finale niente male, pero hanno voluto togliere ogni ambizione di saga già sul finire del primo.


Serenity, finale frettoloso per mancanza di fondi (con film che funge da doppio episodio) e 2/3personaggi con passato interessante, pero lasciati volutamente in una futuristica seconda stagione mai programmata (magari dopo la direzione di avengers danno a j.whedon i fondi per finire sta serie tv).


Dante 01, il film in se mi è piaciuto, pero i francesi quando si mettono sotto con un certo tipo di opere vorrei strozzarli.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 14:18
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Non credo di aver mai visto nessuno dei 3 film da te citati, ma a parte il finale, vale la pena guardarli were6wolf?
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 23:34

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,489
Location:
Sardegna

Status:


"C'era una volta in America" con un finale due volte ambiguo. Il personaggio di James Woods che sparisce ne nulla dopo il passaggio del camion dei rifiuti lasciando il dubbio che sia stato buttato all'interno e si sia dileguato. E poi alla fine con De Niro che sorride mentre dai cinesi a fumare: è tutto un sogno quello che è successo o la realtà?
 
Top
*Granata*
view post Posted on 21/5/2013, 16:15




impossibile non citare il finale controverso di AMMA

E anche la finale di Mario non si è capito bene
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 16:23
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,010

Status:


Ma che è sto AMMA?

Il finale di Mario alla fine non è un finale, se esce una seconda stagione.
 
Web  Top
were6wolf
view post Posted on 21/5/2013, 22:42




CITAZIONE (Duncan#21 @ 12/5/2013, 00:34) 
"C'era una volta in America" con un finale due volte ambiguo. Il personaggio di James Woods che sparisce ne nulla dopo il passaggio del camion dei rifiuti lasciando il dubbio che sia stato buttato all'interno e si sia dileguato. E poi alla fine con De Niro che sorride mentre dai cinesi a fumare: è tutto un sogno quello che è successo o la realtà?

Il film ha avuto troppi tagli di pellicola per la sua lunghezza e Leone l'aveva pensato come un film di 4ore quando sappiamo che al cinema è arrivato con una durata di 2ore e mezza nel 1984, successivamente allungato a 229minuti; 6mesi fa ho saputo che in un festival a milano l'hanno fatto vedere con altre parti tagliate e sarebbe arrivato alle 4ore e qualcosa, purtroppo persi la proiezione per trasloco in germania, dannet.
 
Top
14 replies since 30/4/2013, 14:23   118 views
  Share