WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Senna vs Shumacher, chi è il più grande?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 19:30

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Chiedo agli esperti di Formula 1... chi è più grande tra questi 2???

Io sinceramente ne capisco troppo poco, so che Shumacher ha vinto di più ma avendo sempre macchine forti e pochi piloti rivali concorrenti, mentre Senna ha vinto molto meno, ma solo a 28 anni ha avuto le macchine forti e ai suoi tempi aveva tanti grandissimi rivali...

Siate obiettivi però...
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 23:57

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


Io non potrei mai essere obiettivo, da una parte il pilota e lo sportivo che ho amato di più e dall'altra quello che ho più detestato. Pertanto tutta la vita e oltre dico Ayrton Senna Da Silva.
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 26/3/2013, 09:22




Non saprei dirti, Schumacher me lo son visto ogni gara che ha vinto, Senna l'ho visto solo in qualche video quindi è inutile che sto a far paragoni, però è vero quel che dici tu andrea, Schumacher ha vinto sempre e solo con macchina più forti delle altre, non è mai riuscito a tirar fuori il meglio da una macchina mediocre come ha fatto ad esempio Alonso l'anno scorso sfiorando il titolo, forse solo nei primi anni di Ferrari, quando con una macchina inferiore (ma non c'era il gap come tra Red Bull e Ferrari gli ultimi anni) a Williams e Mclaren comunque lottava per il titolo.
 
Top
Sonjay Storm
view post Posted on 17/4/2013, 11:23




Non sono un gran fan di Schumacher ma poche storie, è un grandissimo della formula 1!
Un martello, calcolatore, cattivo, bastardo (qualcuno direbbe scorretto), non si diventa l'uomo dei record solo perché hai la macchina migliore!

Senna era un'altra roba, e di fatto era un'altra roba anche la formula 1!

Entrambi davano l'impressione di superiorità, ma quella di Senna sembrava frutto del puro e solo talento (per carità qualche bastardata in carriera la fece pure lui), quella di Schumi "annacquata" da fattori esterni e la querelle con Damon Hill in Australia, quella con Villeneuve e Zeltweg hanno minato molto il suo status... Schumacher dal canto suo ti dava una sicurezza quando era in testa che nessun pilota a me personalmente ha mai dato... Era in testa? Per me aveva già vinto! Era in grado di guidare con una tranquillità non comune!

La differenza l'hanno fatta però anche gli avversari, Senna ha duellato con la summa della formula 1 degli ultimi 30 anni, Schumacher di veramente grandi ha lottato con Alonso (sempre perso) e volendo con Hakkinen (sempre perso) e Raikkonen che comunque è un gradino sotto questi due!

Di certo se non ci fosse stato quell'incidente a Imola probabilmente l'anno dopo Senna sarebbe venuto in Ferrari (o comunque così si dice) e magari Schumacher non era l'uomo dei record ma con i se non si va da nessuna parte!

Tra i due prendo Senna, fermo restando che i confronti in ambito formula 1 (con regole che cambiano drasticamente ogni anno) non si possono fare!

P.S. Io quando ero ragazzo andavo pazzo per Prost, a me piaceva troppo escluso Piquet sr ma quello perché era un personaggio assurdo!
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 17/4/2013, 15:13




CITAZIONE
Schumacher di veramente grandi ha lottato con Alonso (sempre perso) e volendo con Hakkinen (sempre perso) e Raikkonen che comunque è un gradino sotto questi due!

poche balle Mika ha vinto quando la Mclaren era nettamente più forte delle altre vetture, mentre nel 2000 quando la Ferrari e la Mclaren erano sullo stesso piano ha vinto Schumacher, poi io personalmente Hakkinen e Raikkonen li metterei allo stesso livello, anche calcolando che Kimi non ha mai avuto la macchina migliore eppure ha vinto un campionato del mondo, seppur molto controverso, e un anno diede parecchio filo da torcere ad Alonso quando la Renault era imprendibile per tutti
 
Top
Sonjay Storm
view post Posted on 17/4/2013, 15:23




CITAZIONE (_FabriX_ @ 17/4/2013, 16:13) 
CITAZIONE
Schumacher di veramente grandi ha lottato con Alonso (sempre perso) e volendo con Hakkinen (sempre perso) e Raikkonen che comunque è un gradino sotto questi due!

poche balle Mika ha vinto quando la Mclaren era nettamente più forte delle altre vetture, mentre nel 2000 quando la Ferrari e la Mclaren erano sullo stesso piano ha vinto Schumacher, poi io personalmente Hakkinen e Raikkonen li metterei allo stesso livello, anche calcolando che Kimi non ha mai avuto la macchina migliore eppure ha vinto un campionato del mondo, seppur molto controverso, e un anno diede parecchio filo da torcere ad Alonso quando la Renault era imprendibile per tutti

Non sono completamente d'accordo, Hakkinen è sottovalutato però è vero, nel complesso aveva una macchina migliore quando ha vinto!

Raikkonen a me piace ma non è un campione, è un pilota veloce ma è uno che scende in pista e corre, poca tattica se mi passi il termine, e lo dimostrano alcuni anni in McLaren e in Ferrari! E' uno che si accende a strappi quando ha voglia, Hakkinen era più completo! Molto lontano da Schumacher e dagli altri campioni ma non era un Eddie Irvine per dire (grande Eddie che la figa sia sempre con te fratello)...

Comunque effettivamente dare del grande pilota a Hakkinen magari è un po' esagerato, questo è vero! Il mondiale di Raikkonen è stato un suicidio clamoroso della McLaren incapace di gestire la coppia di piloti e lo scandalo e anche la poca maturità di Hamilton che se non era per Glock avrebbe perso pure quello dopo di mondiale, e a vantaggio di Massa che non è certo Fangio!
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 17/4/2013, 17:02




si ma Hamilton perse un mondiale e andò vicino a perdere il secondo appunto per la poca maturità, perchè come bravura al volante secondo me non si discute, su Raikkonen mi trovi d'accordo sugli anni in Mclaren e Ferrari, invece ora in Lotus è molto più tattico e quando può piazza il sorpasso, non so se ricordi l'anno scorso il sorpasso all'Eau Rouge (Spa - Belgio) su Schumacher ad esempio, io penso sia uno dei migliori al momento nonchè degli ultimi anni, sicuramente migliore di Vettel tanto per dire un nome a caso :D
 
Top
Sonjay Storm
view post Posted on 17/4/2013, 17:11




Raikkonen è cresciuto e gli anni lontani dalla formula 1 gli hanno fatto bene, poi come pilota (sulla strada) non è mai stato in discussione... Idem per Hamilton, è uno che guida alla grande ma non è un campione nel senso più totale del termine e alla fine, malgrado sia un grande talento, se non era per Glock stava a bocca asciutta e non so in proiezione futura quanto gli possa far bene sto passaggio in mercedes!

Vettel è uno che se ha una macchina buona il suo lo fa e lo fa bene, perchè sulla monoposto ci sa stare! Che poi il primo mondiale fu un regalo di domenicali, il secondo fu vinto senza avversari e il terzo fu un regalo dell'intera ferrari è un'altra storia!
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 17/4/2013, 17:20




Vettel a me non mi ha mai convinto, quando parte davanti è imprendibile, quando parte dietro è sempre troppo nervoso, Hamilton a me sembra sia stato sempre troppo frenato dalla scuderia, l'anno scorso è rimasto non so quante volte a piedi, 2 volte quando era tranquillamente in testa alla corsa, quando vinse Raikkonen sarebbe bastato un ordine di scuderia per fargli vincere il mondiale e ci fu anche qualche bastardata di Alonso, anche quando rischiò di perdere il mondiale non fu granchè la tattica Mclaren, però posso capire che siamo su due linee di pensiero differenti
 
Top
Sonjay Storm
view post Posted on 18/4/2013, 08:49




Si si per carità, i mondiali si vincono e si perdono insieme (pilota e scuderia) tranne quando domenicali fa il coglione e fa rientrare senza nessun motivo plausibile (anzi no, era rientrato Webber) Alonso in una pista in cui non si sorpassava manco in elicottero!

Hamilton in quel mondiale perso fece e ricevette bastardate, in quello dopo fece qualche errore di troppo ma nella prima parte guidò alla grande e nel complesso fu assolutamente meritato!

Quando si parla di Vettel però spesso si dimentica che aveva mostrato doti non comuni anche in toro rosso che non era una brutta macchina ma non era neanche la miglior macchina del lotto!

Alla fine per me se la giocano Vettel e Hamilton, indubbiamente però Vettel è stato più fortunato ad avere una macchina sempre molto performante e avversari che si sono suicidati! Hamilton di certo non è mai stato (finora) un pilota fortunato!
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 18/4/2013, 10:49




quando Vettel era in Toro Rosso mi sembra che la gara che vinse a Monza fu anche l'unica in cui andò a punti, un po come l'anno scorso Maldonado, io son molto scettico nei suoi confronti, e continuerò ad esserlo finchè non lo vedrò vincere con una macchina che non sia la migliore del gruppo, come sa fare Alonso, come hanno dimostrato qualche volta di saperlo fare Hamilton e Raikkonen
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 18/4/2013, 11:37




CITAZIONE
Che poi il primo mondiale fu un regalo di domenicali

io da tifosissimo di Alonso(già alla Renault) mi chiedo ancora cosa ci faccia Domenicali su quel box e come faccia Alonso ancora a non avergli spaccato i denti :D
 
Top
Sonjay Storm
view post Posted on 18/4/2013, 13:50




CITAZIONE (_FabriX_ @ 18/4/2013, 11:49) 
quando Vettel era in Toro Rosso mi sembra che la gara che vinse a Monza fu anche l'unica in cui andò a punti, un po come l'anno scorso Maldonado, io son molto scettico nei suoi confronti, e continuerò ad esserlo finchè non lo vedrò vincere con una macchina che non sia la migliore del gruppo, come sa fare Alonso, come hanno dimostrato qualche volta di saperlo fare Hamilton e Raikkonen

L'unica vittoria (e se è per questo su quel podio a Monza ci andò addirittura Kovalainen se non mi sbaglio), ma andò a punti praticamente sempre, o quasi, in tutta la seconda parte della stagione!

Però il tuo discorso ci sta, te l'ho detto a differenza di Hamilton e Alonso sicuramente Vettel è stato molto più fortunato ad avere una macchina spesso e volentieri di molto superiore agli avversari!
E ribadisco un mondiale glielo ha "regalato" domenicali e un altro la ferrari in blocco!

Poi tutti e tre hanno carriera discretamente lunghe davanti quindi il futuro ci dirà!

CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 18/4/2013, 12:37) 
CITAZIONE
Che poi il primo mondiale fu un regalo di domenicali

io da tifosissimo di Alonso(già alla Renault) mi chiedo ancora cosa ci faccia Domenicali su quel box e come faccia Alonso ancora a non avergli spaccato i denti :D

Lascia stare guarda, l'anno scorso vabbè la RB ha portato migliorie e aggiornamenti nella seconda parte, la Ferrari no, loro hanno lavorato meglio e si son presi la vittoria e ci può stare, ma 3 anni fa fu proprio una vergogna! Così come è una vergogna che domenicali sia ancora lì a dire stronzate nei post gara!
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 18:59

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Sonjay Storm @ 17/4/2013, 12:23) 
La differenza l'hanno fatta però anche gli avversari, Senna ha duellato con la summa della formula 1 degli ultimi 30 anni, Schumacher di veramente grandi ha lottato con Alonso (sempre perso) e volendo con Hakkinen (sempre perso) e Raikkonen che comunque è un gradino sotto questi due!

Quindi Schumacher avrebbe sempre perso contro Alonso? ma il tedesco in quegli anni era nel pieno splendore o era già vecchio?
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 19/4/2013, 08:08




beh nei 2 mondiali vinti da Alonso il tedesco nel primo era completamente tagliato fuori dalla lotta al titolo, vinse infatti solo la gara controversa negli Stati Uniti dove disputarono la gara solo i 6 piloti gommati Bridgestone, il secondo mondiale invece fu più combattuto, con i 2 che se la giocarono praticamente ad armi pari, però vinse di nuovo Alonso, nell'ultimo anno di Schumacher in Ferrari, lui aveva 37 anni mentre lo spagnolo 24
 
Top
15 replies since 25/3/2013, 19:30   130 views
  Share