WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

CICLISMO, *topic ufficiale*

« Older   Newer »
  Share  
Portgas TCO Bret
view post Posted on 18/3/2013, 10:51




Ero convinto che il topic fosse stato aperto :D

vabbè dopo le prime gare di preparazione ieri prima vera grande corsa dell'anno.
Milano-Sanremo un pò ridotta per le condizioni meteo, vittoria del tedesco Ciolek velocista che ha vinto in una volata a 6, battendo il favoritissimo Sagan e Cancellara che dopo 2° posti consecutivi quest'anno fa terzo.
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 24/5/2013, 10:49




Danilo Di Luca positivo all'Epo in un controllo a sorpresa, questo è davvero un coglione
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 24/5/2013, 10:51




dovrebbero radiarli appena li beccano la prima volta, pochi cazzi.

intanto Giro d'Italia dominato da Nibali, eliminata la tappa di oggi per neve.
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 24/5/2013, 12:10




A rischio anche quella di domani mi sembra
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 17:05

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE
A otto giorni dalla fine del Giro d'Italia un nuovo caso doping scuote il ciclismo italiano. Mauro Santambrogio, nono nella classifica finale e vincitore della tappa di Bardonecchia, sul Jafferau, è risultato positivo per Epo ad un controllo effettuato dopo la prima tappa, il 4 maggio. a Napoli.


SOSPESO — Il 28enne è compagno di squadra di Danilo Di Luca alla Vini Fantini-Selle Italia, squadra che lo ha ingaggiato dalla Bmc alla fine della scorsa stagione. Di Luca, anche lui positivo all'Epo, è stato escluso dalla corsa rosa a tre giorni dalla conclusione: aveva fallito un controllo antidoping a sorpresa effettuato il 29 aprile. Per Santambrogio, come da prassi, è scattata la sospensione dell'Uci in attesa delle eventuale controanalisi, che il corridore ha diritto di richiedere.

REAZIONE — A caldo, la prima reazione di Luca Scinto, team manager della squadra, è durissima: "Avete ragione - scrive su Twitter - massacratemi pure, io mi fidavo sono dei pazzi e io un c... a credere a loro, sono dei pazzi e malati".
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 3/6/2013, 17:23




che amarezza...ha ragione il team manager
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 15/7/2013, 10:11




ieri Froome andava un pò troppo come una moto, quello scatto che ha fatto è pazzesco..
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 10:17
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


E difatti molti aspettano che lo trovino positivo ad un controllo...... tutto ciò è molto triste...
 
Contacts  Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 15/7/2013, 10:22




io spero di no, però quella frequenza di pedalata è stata davvero impressionante.

intanto nessuno lo vede, nessuno ne parla, ma il mio idolo Mollema è secondo :D
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 15/7/2013, 10:55




Froome andava fortissimo anche l'anno scorso, ma dovevano far vincere Wiggins
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 15/7/2013, 10:58




si questo è vero, io sono il primo a sperare e a credere sempre nei corridori, se riesce a fare scatti del genere da pulito questo è lo scalatore + forte degli ultimi decenni.
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 15/7/2013, 11:02




beh ieri ha scalato il Mont Ventoux in 47 minuti e mezzo, Pantani l'aveva fatto in 46, tra l'altro guardando la classifica notavo che c'è pure Andy Schleck, come mai va così piano?
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 16/7/2013, 08:07




Andy Schleck sono ormai due anni che correva pochissimo, mi sembra abbia avuto degli infortuni. anche quest'anno ha corso poco.
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 16/7/2013, 14:43




ho pensato ad una cosa su Froome.

premesso che non è dopato, ho fatto delle ricerche e ho saputo che è di padre inglese e madre keniota visto quanto corrono nelle gare di fondo i kenioti(e nn può essere solo allenamento, una componente genetica ci dev'essere) credo che anche froome essendo mezzo keniota abbia questa "qualità" dei kenioti.

può sembrare una stronzata,però boh è un'ipotesi plausibile x spiegare il suo strapotere attuale, d'altronde gli africani x ovvi limiti economici nn hanno mai potuto correre in bici, quindi nn sappiamo se questo loro "talento sia valido" anche x il ciclismo e nn solo x la corsa a piedi
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 17/7/2013, 08:00




beh comunque Froome non è che sia esploso quest'anno, già 2 anni fa fu 2° alla Vuelta, l'anno scorso 2° al Tour ma era chiaro che andasse più di Wiggins, io non credo che sia dopato, credo solo che sia forte, e se non lo vorranno far fuori come fu per Pantani sarà il dominatore dei prossimi anni, a meno che Contador non torni in condizioni decenti, perchè in questo Tour mi sembra molto al di sotto delle proprie capacità
 
Top
111 replies since 18/3/2013, 10:51   451 views
  Share