WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

DownloadZone chiuso: nuovo colpo contro la pirateria in Italia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2013, 19:22
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,009

Status:


CITAZIONE
DownloadZone potrebbe esser stato definitivamente chiuso dalla polizia, anche se al momento non ci sono notizie precise a riguardo. Le indagini sono ancora in corso, ma due amministratori sarebbero già sotto custodia cautelare…

downloadzone-1024x581

Non ci sono ancora informazioni precise a riguardo, ma stando alle notizie circolanti, DownloadZone potrebbe esser stato definitivamente chiuso dalla Guardia di Finanza italiana. Per chi non lo conoscesse, DownloadZone è uno dei portali warez italiani più frequentati, con oltre 1 milione di utenti iscritti.

Le indagini sono ancora in corso e non ci sono state dichiarazioni ufficiali. Al momento, due amministratori potrebbero già esser stati arrestati dalla polizia, precisamente l’intestatario del server e colui che riceveva e gestiva i soldi guadagnati grazie alle pubblicità

Attendiamo informazioni più precise e ufficiali…cliccando qui è possibile accedere ad un forum provvisorio dove probabilmente verranno rilasciate novità nelle prossime ore.

Aggiornamento

Arriva la conferma ufficiale…se proviamo a collegarci sul sito DownloadZone comprare un messaggio della Guardia di Finanza. Il sito è stato ufficiale chiuso.

Fine di un'era...

Cioè, facile dire, Eh! ce ne sono altri! a trovarli di siti decenti e ben forniti, ero iscritto oramai da 3 anni in quel foro e mi ci trovavo bene, dispiace.

Fino ad oggi pomeriggio non ne sapevo nulla e poi l'amara sorpresa, quindi dopo AnimeDB e Gameternity un altro gran foro chiude.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2013, 19:33
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Ma non hanno cose più serie da fare tipo prendere i grandi evasori??????
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2013, 19:36
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,009

Status:


Se, ma ti pare?

Accontentano la Siae e affini, pensano a salvare le Banche e non i poracci che ci mettono i soldi, non mettono al gabbio chi truffa oppure lasciano dopo pochi anni a piede libero chi uccide o stupra o entrambi.

Però i cattivi son chi scarica eh!
 
Web  Top
"Nevermore"
view post Posted on 3/2/2013, 11:40




Non lo conoscevo come sito, ma è comunque una grossa perdita. E il tutto, come già detto, per favorire le solite mafie tipo SIAE (morisse) e affini.

Da notare poi un fatto, per fare un esempio: avevo letto che nel 2012 gli incassi dei film di Hollywood avevano superato ogni record di vendita. A dimostrazione di come il download da internet ammazzi il mercato. :cici:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 12:04
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Poi i pirati siamo noi quando dvd (per non parlare dei blu ray) e cd hanno ancora costi indegni sopratutto in questo tempo di crisi

Case che guadagnano con diritti quasi centenari su tutto ed andare al cinema, sa hai famiglia, ti costa ALMENo un giorno di lavoro

E noi saremmo i pirati dunque???????????
 
Contacts  Top
*Francesco*
view post Posted on 3/2/2013, 12:48




Beh ovvio che nessuno puo' vedersi tutti i film in uscita e faccia una cernita. Io per quanto mi piaccia andare al cinema spesso non posso vedere tutto. a soffrirne principalmente è il mercato dell'home video che ormai è morto.

Beh io continuero' a sciaquare i panni nel torrente e nessuno mi fermera' mai :zxc:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 13:04
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,009

Status:


CITAZIONE (*Francesco* @ 3/2/2013, 12:48) 
Beh ovvio che nessuno puo' vedersi tutti i film in uscita e faccia una cernita. Io per quanto mi piaccia andare al cinema spesso non posso vedere tutto. a soffrirne principalmente è il mercato dell'home video che ormai è morto.

Beh io continuero' a sciaquare i panni nel torrente e nessuno mi fermera' mai :zxc:

CHe poi, a dirla tutta, io ricordo che già più di 10 anni e passa fa molti negozi di noleggio VHS chiusero, e non era certamente internet la colpa, ma la diffusione, lenta, ma inesorabile delle Pay TV dell'epoca.
Poi, come nel mercato musicale, il livello qualitativo dei film e della musica (soprattutto questa) è notevolmente sceso, ed ovviamente la colpa l'hanno fatta ricadere ad Internet, ma questa è una storia che conosciamo già.

Il problema della chiusura di questo foro è perché era uno dei pochi piuttosto ordinati e sistemati bene, con guide e varie sezioni di aiuto, io mi ci trovavo bene ed ogni tanto andavo a pescare da lì.
Per assurdo ci son andato 1 giorno prima che chiudessero.
 
Web  Top
6 replies since 31/1/2013, 19:22   65 views
  Share