WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

La mappa del piacere maschile e femminile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 18:33
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


jpg
Per anni si è parlato del famoso punto G, affermando o al contrario negando la sua esistenza. Ma quel che è certo è che esistono dei punti del corpo sia maschile che femminile che, se stimolati nel modo giusto, si accendono diventando delle vere e proprie centraline del piacere.

Conoscere quali sono queste parti del corpo è di fondamentale importanza per avere un incontro erotico pienamente soddisfacente. Per aiutarvi, vi proponiamo una vera e propria mappa del piacere, sia per lui che per lei. E scommettiamo che troverete molte sorprese, perché i punti chiave dell’eccitazione non sempre coincidono con quelli che tutti immaginiamo.

La mappa del piacere maschile
Per anni si è erroneamente pensato che le zone erogene maschili si limitassero ai genitali. Questo perché si è pensato a lungo che l’uomo, dal momento che si eccita ed arriva all’orgasmo molto più velocemente rispetto alla donna, non avesse bisogno di particolari attenzioni.

Ma in realtà anche per il cosiddetto sesso forte i preliminari amorosi sono in grado di rendere l’atto sessuale molto più ricco di sensazioni e di emozioni: la geografia del piacere maschile è molto più ricca di quanto si possa pensare, e va percorsa nel modo giusto per poter aprire liberamente le porte della vera passione. Questa parte del nostro articolo è naturalmente dedicata a tutte le donne, che potranno così scoprire come soddisfare totalmente il partner.

I piedi
Cominciamo dai piedi. Avete mai provato a massaggiare i piedi del vostro uomo? Se non l’avete ancora mai fatto, il consiglio è quello di iniziare subito. Un bel messaggio con degli oli essenziali può non soltanto avere il merito di distendere e liberare da stress e tensioni accumulate, ma di scatenare la passione. Del resto sono diverse le pratiche sessuali che hanno come oggetto principale proprio questa parte del corpo, segno che se stimolati opportunamente i piedi favoriscono l’eccitazione sessuale.

I glutei
Molte donne confessano che il fondoschiena è la prima parte che guardano e che le colpisce del corpo di un uomo. Anche i glutei maschili, come del resto quelli femminili, sono particolarmente sensibili se opportunamente accarezzati. In questa zona la parte che produce una maggiore eccitazione è quella del solco, sia se viene accarezzata con le mani, ancor di più se viene stimolata con la lingua.

L’orecchio
Molto spesso si tende a tralasciare l’orecchio, dimenticandoci di quella che invece è la sua potenzialità anche in campo sessuale. Soprattutto, ad essere erogena è la parte che collega l’orecchio al collo: un massaggio proprio in questo punto potrebbe accendere molto velocemente il desiderio del vostro compagno.

Il ginocchio
Al ginocchio tra i preliminari non si pensa mai, eppure la parte posteriore è particolarmente sensibile. In fondo questa parte è quella che si presenta più liscia, solitamente priva di peli, dunque carezze e baci sono particolarmente graditi e capaci di immettere nella giusta direzione del piacere.

Il petto
Non sono solo le donne a godere se sapientemente toccate e stimolate in questa zona. Per gli uomini è lo stesso: il petto, magari attraverso lo strofinio dei capezzoli di lei, è una zona altamente erogena.

Addominali bassi
Non ha importanza quanto siano allenati gli addominali del vostro partner, se sono scolpiti oppure più rilassati. In ogni caso, a prescindere dalla forma fisica, gli addominali bassi, più esattamente la zona situata tra l’ombelico e il bacino, è in grado di risvegliare il desiderio.

La mappa del piacere femminile
Ed ora veniamo alle donne, che notoriamente hanno dei tempi molto più lunghi sotto le lenzuola. Donne e uomini hanno gusti erotici differenti, vediamo dunque cosa devono sapere gli uomini per risvegliare la libido della propria partner.

La testa
La testa, in questo caso è intesa sia come cervello che come testa in sé. Infatti, la principale zona erogena non può che essere il cervello, da dove partono tutte le sensazioni. Ma toccare con dei piccoli massaggi le tempie della propria compagna non può che generare una sensazione di benessere e di piacere. Magari un piccolo massaggio all’inizio del rapporto, accarezzandole anche i capelli, aiuterà la vostra lei a sciogliersi e a liberarsi da tutte le tensioni.

L’orecchio
L’orecchio, anche se per gli uomini è una zona ancor più erogena, anche per le donne non è da sottovalutare. I punti clou per lei sono il lobo e la parte posteriore, che, se stimolati attraverso morsi o con la lingua, accedono incredibilmente il piacere.

Il collo
Per le donne il collo è una parte molto sensibile. L’uomo deve essere bravo a sfiorarla delicatamente con le mani, ma soprattutto a stimolarla con le labbra e con la lingua.

Il seno
Il seno, soprattutto nella parte dei capezzoli, è la parte più sensibile del corpo di lei. Sollecitarla sia con le dita che con la lingua può provocare sensazioni straordinarie. Ma attenzione, perché in alcuni periodi del mese il seno è ancor più sensibile, quindi il partner deve essere particolarmente delicato per non generare invece una sensazione di fastidio.

La schiena
La parte che si estende dalle spalle e arriva alla colonna vertebrale, fin sopra il fondoschiena, dove è situato l’osso sacro, può dare alla donna grande piacere se stimolata nel modo opportuno. Accarezzare questa zona con le mani ma anche attraverso la bocca può contribuire molto ad aumentare il vissuto erotico.

I piedi
Li abbiamo già citati in merito al piacere maschile, ma i piedi sono anche per le donne una fonte di piacere. Il motivo è che sono ricchi di terminazioni nervose. Anche in questo caso l’ideale è un massaggio con un olio, ma ci si può giocare anche in altri modi, magari leccandoli o mordicchiandoli.

Le braccia

Delle carezze delicate lungo le braccia possono anch’esse scatenari dei veri piccoli brividi di piacere. Da provare sia sulla superficie interna che su quella posteriore.

Le mani
Forse vi sembrerà strano trovare le mani nella mappa del piacere femminile, eppure le mani sono davvero molto ricche di terminazioni nervose, e dunque questo fa in modo che siano particolarmente ricettive alla stimolazione. Potete sfruttare questa caratteristica prendendo ad esempio la mano della vostra partner portandola sulle vostre labbra, fino a percorrerla con la punta della lingua. La sensazione non potrà che risultare molto gradita ed accendere la passione.

Gli occhi
Ancor più vi stupirà trovare gli occhi, ma in realtà le palpebre sono una zona erogena, da stimolare leccandole o baciandole.

Fonte - arteseduzione.it
 
Contacts  Top
0 replies since 18/10/2012, 18:33   29 views
  Share