WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

ZONA D'IMPATTO #3, Momentum shift!

« Older   Newer »
  Share  
Tucchia
view post Posted on 14/7/2012, 11:29




zdi

image.php?image=4f685158b54a4wow102
Non so come, ma la mia maestra di yoga riesce sempre a riportarmi nella pace dei sensi….


Il titolo di questo numero di Zona d’Impatto si intitola Momentum Shift: negli ultimi mesi abbiamo assistito all’inizio di un cambio di velocità impartito in quel di Nashville in TNA che a poco a poco è riuscita a scavalcare con ampio margine la WWE in termini di qualità del prodotto.


Non c’è alcun dubbio sul fatto che il miglior e ampio prodotto di pro wrestling nel Nord America stia di casa in TNA. Qui troviamo un po’ di tutto: old school, new school, comedy, drama e soap opera. Un po’ per tutti i gusti insomma.

Di cambiamenti in casa TNA ce ne sono stati parecchi: le puntate si “digeriscono” meglio, non c’è più quel mucchio di roba incastrata in segmenti da 30 secondi l’uno di cui poi a fine puntata nessuno si ricordava più; ore le puntate scorrono via più piacevolmente e senza frenetici angles.

Anche nella costruzione e nel portare avanti i vari feuds ci sono stati cambiamenti in positivo: prima si buildava il tutto per il ppv del mese per poi ricominciare negli shows televisivi seguenti. Ora i feuds non vengono portati avanti di pari passo ma scalati: alcuni hanno raggiunto il climax in un ppv (X Division), altri lo avranno fra un paio di mesi (BFG Series) ed altri durante gli shows TV (AJ-Daniels e Sting-Aces & Eights).
Questo permette di seguire meglio e con più tempo disponibile i vari angles. Kudos!


NEW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!

jpg

Ebbene sì! Siamo rimasti tutti sbalorditi quando abbiamo visto Austin Aries sconfiggere Bobby Roode diventando il nuovo Heavyweight Champion della TNA! E chi se lo poteva immaginare?

Come già accaduto in WWE per CM Punk e Daniel Bryan, la TNA, finalmente, è tornata ad ascoltare i suoi fans ed i suoi fans da mesi e mesi acclamavano Austin Aries ad ogni piè sospinto. Quindi perché non fare una prova? Da qui l’evidente cambio di rotta nei piani che ha portato la dirigenza ad approvare il cambio di titolo a Destination X!

Non sto qui a disquisire sul discorso peso massimo/Aries nano etc. sono discorsi inutili e che non interessano di certo a chi segue in wrestling in TV in quest’epoca. C’è la boxe o la MMA per questo. Godetevi questi altri sport!

Austin Aries è stato il salvatore della X Division. Non esagero. Se non fosse stato messo sotto contratto lui l’ultimo anno sarebbe stato uno dei più brutti per la divisione. Quast’anno, con gli innesti dei vari Dutt (in bocca al lupo), Kenny King (grande talento e grande carisma) e magari Rubix, speriamo solo che la divisione venga gestita con feuds più diversificati e con vari pretendenti al titolo!

Tornando ad Aries, col suo personaggio e con le sue indiscutibili a mio avviso doti sul ring ci ha emozionato e gasato per un anno intero. Ora il suo duro lavoro che porta avanti da anni ed il riuscire a tenere chiusa quella boccaccia che già in passato fece vari danni lo hanno premiato.

Quanto durerà il suo regno? Arriverà fino a Bound For Glory? Tutto indecifrabile! E questo è un bene!


STYLES E’ IL PADRE!?

Screen-shot-2012-07-13-at-2.31.44-AM


Parliamo del lato soap opera in TNA:

Nell’ultima puntata di Impact Claire ha detto ad AJ che lui sarebbe il padre del bambino, dando ragione a Christopher Daniels! Ci credete voi?
Avevo espresso la mia opinione su questo angle già in passato, ma ripeto che per me Daniels o un suo amico è il vero padre e che Daniels abbia ingaggiato questa Claire, ricattandola forse, per incastrare AJ e minare la sua integrità.


ACES & EIGHTS

[IMGbam.com]http://thumbnails46.imagebam.com/20149/e404a7201480304.jpg[/IMG]

Ecco il travestimento escogitato da Hogan per scampare da possibili futuri attacchi da parte degli Aces & Eights!


Ancora non sappiamo chi siano i wrestlers che si celano sotto quelle vesti, ma per ora sappiamo che il loro target primario è Sting! Perché?

Nelle ultime settimane mi è venuta in mente un’ipotesi: e se dietro “la carta coperta” si celasse proprio Hulk Hogan? Non sarebbe certo la prima volta che lo si vedrebbe turnare su Sting! E le motivazioni le troverebbe certamente. Certo Dixie ci farebbe la figura dell’ingenua ma pare che le calzi molto bene!


AJ Sì, AJ NO??

tumblr_m6o4w1QoVA1qkl97ko1_500

E’ giusto che nella battaglia per il WWE Title sia stata inserita la figura della psicopatica AJ? E’ un angle che dovrebbe essere usato solo per titoli secondari? Sminuisce il valore del WWE Title? Che dite voi?

Io penso che in una WWE ingarbugliata su mille “idee” per i social network, per ultima quella di coinvolgere Charlie Sheen per portare il numero più alto di suoi followers di Twitter a seguire il millesimo episodio di Raw, per poi vedere l’attore cancellare il suo account, con Ryback ancora fermo al ruolo di squashatore da due minuti, Brodus Clay già in declino con squash matches, talenti come Ziggler usati malissimo, come jobbers di lusso, l’angle Punk-Bryan-AJ infine risulta essere il problema minore!

Ovviamente la WWE si è sentita sicura di poter inserire AJ nel feud Punk-Bryan, essendo ben conscia di quanto siano over coi fans i due wrestlers. Non lo avrebbe fatto altrimenti secondo me.

AJ ora è una mina vagante e tutti si chiedono cosa farà a MITB! Non mi pare una cosa brutta questa no? Poi se vogliamo fare dei confronti a livello recitativo AJ è cento volte più brava di “Claire”, quindi è anche un piacere seguire i promos fra i tre! Sempre spassosissimi!
Non so cosa possa portare in termini di buyrates, ma questa aria di incertezza non può che fare bene a mio modo di vedere.

Questo angle penso che sia l’unica cosa degna di nota in WWE ad oggi. Vedremo come si svilupperanno i prossimi feud con i vari Lesnar, HHH, Cena e The Rock. Certo che con Raw che si allungherà di un’altra ora e con le idee attuali non c’è molto da stare allegri in casa Stamford!

Hornswoggle il GM misterioso? State scherzando!? Michael Cole sul ring?! WHAT!?

Speriamo che vedendo l’ottimo lavoro che stanno facendo in TNA anche la WWE decida di ritornare a fare sul serio per la nostra gioia!

Vi lascio con un’altra gif molto significativa!








layla-humping-natalya-o






ENJOY YOUR LIFE! :yesyes:



Edited by Tucchia - 20/7/2012, 22:18
 
Top
0 replies since 14/7/2012, 11:29   204 views
  Share