WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

REST IN PEACE#9, Uncreative Team

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2012, 08:48
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Da tempo oramai sono adirato (il termine giusto sarebbe incazzato) verso quello che si chiama, per ironia, Creative Team.
Si perché loro sono quelli che scrivono gran parte delle storie e che, visto il nome, dovrebbero creare nuove storyline e dare un “personaggio” agli atleti del roster WWE, invece mi trovo sempre più spesso a chiedermi “ma che cazzo state facendo?” e non mi pare certo carino che lorsignori facciano star così male un povero quarantenne.
Ma andiamo in ordine(forse).

Tempo fa lessi una news dove l’essere mostruoso (il Creative Team WWE) si lamentava di diversi atleti perché questi non davano idee per scrivere i loro personaggi e/o storyline??? Cioè, scusa, e voi cosa siete pagati per fare?Gli scriba forse?
No perché al termine “Creative” do un significato evidentemente sbagliato data la mia scarsa padronanza della lingua inglese, ma smettiamola di tergiversare e cominciamo lo sterminato elenco degli ultimi due/tre anni.

Le accuse che muovo all’uncreative team WWE (non so se sia corretto ma io lo dico lo stesso perché mi garba ) sono di confusione, scarsa memoria e poca se non nessuna creatività: prima di tutto devono dirmi che fine ha fatto il general manager anonimo di RAW.
Cioè una storyline di oltre un anno e la fine? Cosa gli è successo?Ma soprattutto chi cazz’era?? Si degneranno, o ricorderanno, un giorno di darci questa risposta? O come spesso accadde sì è chiusa una storia così senza darne un senso?
Propendo per quest’ultima versione che mi pare più coerente con il modus operandi dell’uncreative team.

Passiamo poi al turn heel di Cena che ce lo stanno facendo “annusare” da un paio di anni buoni e posso pure capire che siano tutte finte per mantenere il personaggio di superbuono oramai cucitogli addosso (ed a mio avviso deleterio) ma perché rovinare le buone idee create?
I Nexus erano veramente una forza devastante, un qualcosa di nuovo o almeno di diverso dal solito con tante possibili varianti (il turn di Cena che ne prendeva il comando tanto per dirne una) ed invece al tirare delle somme vi è stato un licenziamento di Cena con l’entrata in scena per alcuni house show del cugino messicano Juan!!! E la successiva demolizione dei Nexus passati poi alle dipendenze di CMPunk e distrutti da un solo uomo (Big Show) ed una nuova stable The Corre, durata meno di una scoreggia ma con meno efficacia?

Su CM Punk poi ce ne da dire.
In primis gli avevano creato, attorno al suo essere straight edge, una stable e delle ottime storie attorno salvo poi finire schiacciata da un solo uomo (sempre quello sopra citato), poi lo hanno fatto capo per appunto dei Nexus ed infine la svolta con la meravigliosa storyline della scorsa estate che, naturalmente, non era certo frutto dell’uncreative team ma di una storia di Punk quando era nella ROH! E tutto questo non nel giro di anni ma di soli pochi mesi!
Tornando a Cena altra “vittima” del suo “mi rompo ma non turno” è stato Kane tornato mascherato, super incazzato, massacratore e ancora una volta jobber di turno, al che il mio pensiero che sia tornato mascherato perché si vergognasse delle continue sconfitte prende sempre più corpo.

Queste son solo le cose più clamorose e vistose ma poi arriva il capitolo, ancor più corposo, di come le idee vengano ancor meno quando si tratta di caratterizzare i singoli personaggi.
Alcuni esempi sono dati da alcuni recenti debutti su tutti, a mio parere, Brodus Clay. L’idea iniziale di non presentare il solito monster heel è accattivante e vedere un bestione grande e grosso muoversi a ritmo con due ballerine al fianco è già “caratterizzazione” ma poi? Come lo evolvete? Risposta: boh! Come sempre o spesso accade si inizia un discorso (leggasi gimnick o storyline) senza avere la benché minima idea di dove si vuole andare a parare.

Risultato dopo poche settimane il personaggio si arena nella mediocrità ed a nulla valgono, nel caso Clay, nani e ballerine di contorno nel fargli massacrare da solo (ancora sto vizio ) l’unica stable, ad ora, degno di tal nome in WWE. Ma il caso del Funkasaurus è solo uno dei tanti visto che l’uncreative team negli ultimi mesi non ha saputo e non sa cosa fare di gente che parrebbe pure discreta come Swagger, McIntyre, Ziggler e praticamente tutto il mid-upper carding dell’intera federazione.

Ciliegina sulla torta: un heel viene tifato? Bene turniamolo face e rendiamolo scemo, anzi, Sheamus, e roviniamogli il personaggio cazzuto che aveva.
Io non dico di avere la bacchetta magica ma con un po’ di coerenza, un pizzico di coraggio e lasciando libero spazio alla fantasia di idee e di cose, anche di “ripescate” dal passato, se ne potrebbero fare tante.
Ed invece siamo tante volte di fronte a storie incompiute ed a poveri ragazzi mandati sul ring come dire “intanto vai poi speriamo ci venga un idea su di te”. La speranza, oramai ridotta al lumicino, è che prima o poi questo scempio finisca e si ritorni a dare un senso compiuto a storie e personaggi che abbiano un senso ed un identità e non che si rimescolino le carte ogni tre mesi perché ci si imbarca in un idea senza sapere come finirla.

L’ultima news letta poco fa poi non fa che confermare che di confusione oramai si vive e non ci si meravigli dunque se non riescono a far appassionare ed affezionare la gente come una volta perché è difficile riuscire a seguire una cosa che ad ogni alito di vento cambia completamente da una settimana all’altra.
Sarebbe come vedere il Signore degli Anelli e, non sapendo come far vincere la Compagnia dell’Anello, cambi totalmente storia facendo diventare buono Sauron, una coppia Yaoi Frodo e Sam e facendo partecipare Legolas ad Italia’s Got Talent ecc.ecc. (insomma in breve, se segui una serie pretendi che vi sia un senso logico nello svolgersi e che si diano spiegazioni per eventuali cambiamenti, non che Kane, aridaje direte voi, torni e vada contro Cena perché abbracci l’odio e poi dopo aver perso si scagli contro Orton per…per….per quale cazzo di motivo non so).
Non mi dilungo oltre per non ripetermi troppo, ormai il concetto ed il mio pensiero penso sia più che chiaro. Io, più che con i wrestler, me la prendo con chi dovrebbe gestirli in e fuori ring e, al loro posto, sarei frustrato non poco per come vengono trattati molti di loro.

Detto questo un saluto ed al prossimo pezzo nel frattempo mi raccomando….Rest In Peace!

Federico”ilvento71”Matteucci

Fonte: http://www.wrestlingitalia.it/2012/05/19/u.../#ixzz1vIdvDYEX
 
Contacts  Top
0 replies since 19/5/2012, 08:48   56 views
  Share