WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

REST IN PEACE#7, TITOLI SVALUTATI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2012, 21:56
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Da tempo penso, e leggendo sul web non solo il solo, che molti degli attuali titoli WWE abbiano avuto una svalutazione negli ultimi anni che li hanno declassati a cinture di poco o nullo valore.

Uniche mosse intelligenti, ma sino ad un certo punto) sono state le due riunificazioni dei titoli quello di coppia e quello femminile
Per quello femminile, naturalmente, anziché mantenere vivo quello storico si è preferiti proseguire con quella ciofeca che è la cintura Divas svilente per atlete come la Phoenix ma adatta alle bamboline incapaci che hanno maggior spazio oggi in WWE

Proprio dal femminile cominciamo a parlare
C’era una volta una categoria che aveva tra le interpeti Lita, Victoria, Trish Stratus (anche se questa la trovavo molto sopravvalutata) e tante altre ottime wrestler sia belle che brave, chi più chi meno, sul ring
Mano a mano che queste abbandonavo la scena anziché sostituirle e continuare a dare dignità alla categoria si è pensato bene di prendere belle bamboline totalmente incapaci (Kelly Kelly, Alicia Fox, Eve si insomma salvo la Phoenix, Tamina, Natalya e Kharma) che hanno portato nel baratro dell’indifferenza un titolo che aveva acuistato pian piano una sua importanza grazie al valore ed al carisma delle protagoniste
La speranza e che con il ritorno on-screen a tempo pieno di Kharma le ammazzi pian piano tutte e si ritorni a vedere del wrestling
In fondo le belle non capaci di lottare vi erano anche prima ma i match che facevano erano dei Bra&Panties o dei Pillow cat fight insomma l’occhio vedeva entrambi le parti match e belle ragazze seminude :P

Il secondo titolo ch praticamente vale meno di 0 è quello di coppia
Bella l’idea di riunificare un'unica cintura ma le coppie dove stanno (a parte un paio di casi)
E possibile che il lottare in coppia sia oramai considerato per low/midcarder che non sanno dove collocare o atleti da lanciare poi a forza?
Ma i Demolition o i Legion of Doom non dicono nulla a queste menti brillanti
Il titolo è talmente preso poco in considerazione che nei ppv si vede come l’Undertaker (cioè una volta all’anno) e che a Wrestlemanai sarà relegato come dark match con in palio il titolo in un Triple Treath match con una coppia “Inventata” probabilmente nottetempo formata da Justin Gabriel e Tyson Kidd (ma chi ha turnato dei due e soprattutto quando)
Il sogno è sempre quello di vedere una categoria con 7-8 coppie di valore ma le speranze penso siano le stesse di fare 6 al superenalotto

Prima di passare alle prossime cinture un giorno vorrei la spiegazione dl ritiro del titolo Cruiserweight visti i tanti ottimi protagonisti che ha in casa la WWE che nulla a da invidiare ad una x-division della TNA se gli atleti avessero gli spazi e la cintura meritata

I titoli secondari sarebbero quello Intercontinentale e quello degli Stati Uniti
Qui il discorso lo collego ai due titoli massimi
Sono troppi senza tanti preamboli una federazione, soprattutto la numero uno al Mondo, deve aver UNO ed Uno solo come campione
Chiamate la cintura come volete (WWE World Heavyweight non mi pare così male) ma riunificate sti benedetti titoli in un'unica cintura cosicché l’IC e lo US title avranno nuovamente maggiori protagonisti
L’Intercontinentale a dire il vero nelle mani di Rhodes che ha rispolverato la cintura devo dire che un suo senso lo ha (inteso come era una volta che chi vinceva l’IC era speso uno in rampa di lancio) mentre lo US viene “sopportato” come ultimo rimasuglio della vecchia WCW

Non è scritto da nessuna parte che debbano avere entrambi la stessa visibilità od importanza anzi dare più risalto a quello detenuto sino ad oggi da Rhodes ci sta ma una riorganizzazione, uno snellimento ed una rivalutazione delle cinture in modo che siano difese non dico tutte ad ogni ppv ma almeno nel 70% di essi siano presenti in maniera alternata lo trovo necessario e renderebbe ancor più interessante, a mio modo di vedere, la costruzione di feud che quindi vedrebbe incrociarsi atleti dei due roster senza dover aspettare draft o chissà cosa
In fondo oramai Raw e Smackdown sono “contaminati” da atleti dell’altra parte quindi mi pare inutile, superfluo e dannoso continuare con tante cinture di poco valore

Se poi il problema è accontentare un roster sin troppo ampio la soluzione è comunque già nelle righe sopra
Una categoria tag come si rispetti almeno una decine di coppie deve averle (e quindi già venti atleti sarebbero impegnati) il titolo Cruiser ne avrebbe sin troppi (così da non vedere più gente come Mysterio con il titolo dei pesi massimi, e pure Bryan in tutta onesta ma questo è un discorso da affrontare in separata sede) e riusciresti comunque a gestire un roster imponente come quello della WWE

Alla fine del discorso non ho tolto nessuna cintura come numero ma ho dato solo la giusta rilevanza ad ognuna di esse se poi, carissimi dirigenti di Stamord, mandaste al diavolo il PG e ritornaste liberi come nell’era attitude un titolo Hardcore non si negherebbe certo a nessuno

Un saluto ed al prossimo pezzo nel frattempo mi raccomando….Rest In Peace :D

Federico”ilvento71”Matteucci
 
Contacts  Top
0 replies since 15/4/2012, 21:56   59 views
  Share