WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Google + è un fiasco

« Older   Newer »
  Share  
*Francesco*
view post Posted on 13/10/2011, 18:34




Neanche i top manager di Mountain View lo usano. Perché dovrebbero farlo gli altri?

Fonte Giornalettismo


Google Plus non va. L’ultimo prodotto di Mountain View non sembra decollare, nonostante le statistiche inizialmente incoraggianti e cominciano ad apparire anche le prime critiche al progetto provenienti dall’interno dell’azienda .

NON LO USANO – Progetto fortissimamente voluto da Larry Page, CEO e fondatore con Brin dell’azienda, che lo ha immaginato come una risposta a Facebook e allo stesso tempo come la piattaforma capace d’integrare tutti i servizi offerti da Google e diventare il fulcro dell’intera Google experience per gli utenti. Un progetto sul quale l’azienda ha investito molto, ma che non trova tutti ugualmente entusiasti, tanto che pochi dei top manager di Google sembrano usare attivamente il nuovo prodotto. Lo stesso Larry Page lo usa pochissimo e, come si può dedurre dalla tabella ( o grafico a seconda di quello che metti da qui ) non è che vada molto meglio con gli altri, solo tre dei dodici membri del Management Team di Google l’hanno usato almeno una volta.

FACEBOOK SI’ - Ma non è solo il fatto che il fondatore di Facebook usi regolarmente il suo prodotto a fare la differenza, secondo le critiche dall’interno dall’azienda Google Plus è una risposta sbagliata per motivi sbagliati a una sfida che non si può vincere nel modo scelto da Google. Facebook è stata la risposta giusta al momento giusto ad una domanda latente che aspettava solo di essere soddisfatta o svegliata, Google arriva dopo e dovrebbe riuscire a interpretare o a creare i prossimi bisogni dei suoi utenti/consumatori, ma non sembra in grado di farlo. La forza di Facebook è quella di un ecosistema flessibile all’interno del quale si può perdere tempo in maniera più o meno piacevole in molti modi diversi. Non esiste un solo Facebook, ma un insieme di ambienti e situazioni accessibili attraverso Facebook, che può essere una stazione di transito o luogo di permanenza. A questo va aggiunto un patrimonio di utenti/clienti enorme e già acquisito, che rappresenta il target di Google, ma che non è più territorio vergine come lo era all’apparire di Facebook, che si è affermato offrendo qualcosa che non c’era in una virtuale assenza di concorrenti.

YEGGE – Commentando i dati dell’ultimo mese, che vedono un calo del 60% dell’attività su Google Plus a dispetto dell’aumento degli iscritti, Steve Yegge ha riconosciuto che ci vorrebbe la capacità di anticipare o creare i bisogni che è appartenuta a uno come Steve Jobs per mutare lo status quo a favore di Google, concludendo che però un Jobs non ce l’hanno a Mountain View. Steve Yegge è l’ingegnere di Google che poi ha diffuso la sua memoria ad uso aziendale anche all’esterno, c’è chi dice per errore e chi dice no, senza tuttavia subire conseguenze o ritorsioni dall’azienda, che nell’occasione ha ringraziato per avergli lasciato la massima libertà dicendo che mai si sognerebbero di censurare il pensiero di un dipendente. Resta paradossale che il testo sia emerso grazie a un errato uso delle gestione della privacy delle famose cerchie, che doveva essere uno dei punti di forza del sistema.

LA PIATTAFORMA - Pensiero che comprende pesanti critiche anche a Jeff Bezos di Amazon, chiamato ad esempio di imprenditore sensibile all’accessibilità dei prodotti e nel mezzo bastonato con l’acredine tipica dell’ex dipendente, oltre ad affermazioni nette come “non sappiamo fare le piattaforme” o chiamate ad esempio come quella delle piattaforme Microsoft o ancora il rimpianto (che condivido) per la potenza e versatilità di Wave . Il testo ha dato vita a un’animata discussione che, evadendo dai tecnicismi, ancora una volta oppone un manipolo d’entusiasti utenti e apologeti a una massa di perplessi che non riescono a cogliere cosa potrebbero trarre da Google Plus che già non offra Facebook, oltre a non gradire il fatto che Google prenda il controllo di altre informazioni oltre alla montagna di dati personali che ogni giorno accumula registrando ogni giorno le comunicazioni e la navigazione di miliardi di utenti.

FACEBOOK DAI PIEDI D’ARGILLA – La sensazione è che il futuro dei social network sia ancora tutto da decidere e che forse non sarà deciso mai. In fondo si tratta di luoghi, immateriali quanto si vuole, che soffriranno il destino di tutti i luoghi: avranno momenti di fasto e momenti di decadenza a seconda dell’umore dell’utenza, che quando si sarà stancata di Facebook probabilmente passerà altrove in un ambiente simile, ma possibilmente un po’ diverso, seguendo un processo di frammentazione non dissimile da quello che ha accompagnato l’emersione e l’esplosione di altri fenomeni social come è stato per le chat e le community. Nulla è perduto per Google e per gli altri aspiranti concorrenti, la vera sfida è dalle parti di Facebook, che ora possiede un tesoro dal valore volatile e per niente assicurato nel tempo.
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 13/10/2011, 19:19




Finché G+ continuerà a stare seduto sugli allori, grazie al cacchio che verrà considerato un fiasco -_- l'ultima aggiunta sono stati i giochi a metà luglio! Nemmeno le API sono uscite!

Comunque tra i due litiganti, ormai ho scelto Twitter :zxc:
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 19:22

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


io sono su facebook e twitter :sisi:
 
Web Contacts  Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 13/10/2011, 19:33




Io ovunque :rotfl:
FB, Twitter, G+ (solo perchè mezza Lega Nerd si è spostata li :asd: ), Miso, Getglue, Raptr, Playfire, Foursquare, Xfire, Last.fm (utilissimo :waaa: ), Spreaker, Soundcloud, Rate Your Music e Tumblr

Non ho una cippa da fare, non si nota? :look:
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 13/10/2011, 20:13




Io possso fregiarmi di aver detto dall'inizio che G+ era un fail e mi sto beando di aver avuto ragione come sempre :zxc:
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 20:16

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


io non l'ho mai cagato proprio.... :asd:
 
Web Contacts  Top
*Francesco*
view post Posted on 13/10/2011, 20:23




Ma google lo possono giusto usare i Nerd poser [citazione necessaria] e chi vuole giusto entrarci per curiosita', il punto e' che Zucchina ha inculato pesantemente ma pesantemente Mountain View creando a volo prima dell'apertura totale di G+ le liste (uguali alle cerchie) e implementando di molto la privacy. Alla fine G+e0 un progetto fortemente voluto da Google che e' fallito in partenza, posso capire l'apertura Beta facendo entrare qualcuno per fargli dire "che fico" ma sono stati 6 mesi in Open Beta cazzo! A livello di Markting e' un suicidio! Hanno dato il tempo alla concorrenza di Sapere che dovevano migliorare e incularli a sabbia
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 12:41
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Io rimango sempre un pro-Twitter. G+ lo preferivo a FB per una maggiore "pulizia". Nel senso, non ci sono tutte quelle pagine del cazzo bimbominchiose che infestano le homepage. Certo, non ci sono i giochetti della Playfish che a me piacciono tanto, però...

Twitter è quello che fa più per me, rapido ed essenziale.
 
Web Contacts  Top
*Francesco*
view post Posted on 15/10/2011, 13:01




G+ voleva implementare con i giochi ma nessuno ha voluto metterli...ci sara' pure un perche' :D

Comunque io pure sto scoprendo twitter :sisi: Ieri sera mi sa che ho fatto il mio canto del cigno mi hanno retwittato ogni cazzo di post che facevo :asd:
 
Top
were6wolf
view post Posted on 16/10/2011, 10:39




Jeff G+ è pulito perché non ci sono i bambinominchia, concordo con fra sull'errata gestione della gestione beta, se avevano paura che crollasse tutto perché tutto interlacciato allora potevano lasciare stare in partenza; La cosa di fare selezione all'ingresso per 6mesi l'ho trovata personalmente di cattivo gusto ed un vanto per quei pochi nerd che hanno provato all'inizio, per il resto è stato comodo isolare determinati elementi (nerd) su g+ da fb.
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 16/10/2011, 10:42




Su questo dissento e dissento di tanto, se g+ diventera' mai un trend sei sicuro che non sara invaso da minchioni?
Dissero lo stesso su fb, che non poteva essere rovinato dai piccinnozzi come myspace. E alla fine non e' nemmeno falso, se vuoi vedere le cose dei bambinetti devi andartele a cercare. Se metti mi piace a tutto sono fatti tuoi alla fine.
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 16/10/2011, 10:55




E' scontato che se G+ esplode allora verrà invaso dai bimbiminkia :D è successo con myspace ai tempi, con facebook e twitter adesso (vedi sti grancazzo di One Dimension perennemente in Trending Topic, che non ho mai capito chi cazzo sono :asd: )
 
Top
were6wolf
view post Posted on 16/10/2011, 11:30




Fra non credo, non dico che è rovinato però se eviti le persone che spammano allora riesci, questo è possibile però ti rende elitario e un po' snob in media, lo seguo anche io la tua idea di distanza da persone spammatrici/tori e chiedi a martina quanta differenza c'e tra pg personale e quello per un giochino che seguo li (rc restaurant, XD).
Ora è presto per dare sconfitto G+ però si sono scavati da soli la fossa, aspetto e vediamo come procede nei prossimi 12mesi; Da facebook mi azpetto che implementi nel tuo profilo a tutti gli effetti qualcosa tipo la gmail e aggiungano privilegi/difetti dei sistemi bancari già presenti (non possono rimanere ancora per molto "solo" un social network).
 
Top
*Francesco*
view post Posted on 16/10/2011, 11:38




Se e' per questo la collaborazione Skype-Facebook gia' ti da indizi su qualcosa. La facebook mail e' in elaborazione. E il progetto piu' importante e' il progetto timeline, che e' molto interessante.
 
Top
were6wolf
view post Posted on 16/10/2011, 12:21




Non lo sapevo perché non ho tempo per cercare queste info (oltre il semplice "guardare" e leggere le info qua e la), anche se dovrei farlo più spesso, aspetto la carta di credito "facebook" con disponibilità dei principali sportelli europei/mondiali, vediamo.
 
Top
21 replies since 13/10/2011, 18:34   654 views
  Share