WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

College

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 00:05
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
39,998

Status:


CITAZIONE
College è una serie televisiva andata in onda a partire dal 6 marzo 1990 e durata 14 episodi. Le puntate vennero dirette da Lorenzo Castellano e Federico Moccia, figli dei registi Castellano e Pipolo che furono i registi del film originale del 1984. Le musiche sono curate da un altro figlio d'arte: Claudio Simonetti.

college-dvdit-2820897


Poster del film



La protagonista femminile è Federica Moro, Miss Italia nel 1982 e già interprete anche del film, mentre la sua controparte maschile, nonché fidanzato, è Keith Van Hoven che sostituisce l'interprete del film Christian Vadim.

Il collegio in questione è femminile ed è posizionato nei pressi di un'Accademia navale nel cuore della Toscana. Tra un compito da fare ed un esercizio da svolgere, cadetti e collegiali si incontrano e scontrano, senza -quasi- mai superare il limite di castissimi baci. Abbondano, invece, le botte che gli uomini prendono dalle donne, mai l'inverso.

Tra gli altri interpreti, spicca il comandante dell'Accademia un elegante e paterno George Hilton, nonché altri due cadetti provenienti direttamente da I ragazzi della 3ª C: Fabio Ferrari, qui non più "simpaticone di turno", ma prodigo ruffiano, ed il solito imbranato Fabrizio Bracconeri.

Il telefilm è stato prodotto da Reteitalia.

Girato nel 1989 ed andato in onda nel 1990, successivamente è stato riproposto in replica sia su Italia 1 che sull'emittente satellitare Happy Channel e sui canali digitali La 5[2] e Mediaset Extra.

Personaggi
Admiral Academy

Marco Poggi
Il protagonista riceve la chiamata alle armi subito prima del matrimonio con Arianna, e partendo immediatamente non si rende conto che l'accettazione è facoltativa. Arianna, scoprendolo, immagina che lui lo abbia fatto di proposito per non sposarla e lo tratta in malo modo, e per questo lui decide di partire ugualmente. Un personaggio carismatico ed affabile quanto basta per spiccare fra i compagni.
Carletto Staccioli
Paffutello, ingenuo e dal buon cuore, Carletto è un pacifico imbranato paragonabile al Bruno Sacchi de I ragazzi della 3ª C, ruolo precedente dell'attore.
Pietro Rocco, detto "Roccia"
Ingenuo, palestrato e con la passione per le armi, il personaggio può ricordare Eugene Tackleberry della serie americana di film Scuola di polizia.
Diego Sanchez
Il classico "latin lover" fascinoso, spesso circondato da belle donne. Di origine spagnola, ha avuto un padre torero morto durante una corrida.
Paul DuPont
Il tipico ragazzo amante del gioco d'azzardo e con uno spiccato senso degli affari, sempre pronto a fare soldi ricorrendo alle carte da gioco.
Capitano Salice
Ferreo militare che tenta di mandare avanti l'accademia in modo ineccepibile, cerca di essere burbero ma finisce per essere comico. Per quanto si impegni, però, spesso non riesce ad impedire le uscite di nascosto e le stravaganti iniziative di Marco e degli altri cadetti.
Capocamerata Baldani
Un personaggio un po' "viscido", in pratica l'assistente personale del Capitano Salice, è sempre con lui, pronto a servirlo anche con eccessivo zelo, sempre in cerca di smascherare le piccole infrazioni commesse dai cadetti. Un personaggio che può ricordare Proctor della serie di film Scuola di polizia.
Colonnello Madison
Comandante dell'accademia, è una persona piuttosto affabile e paterna nei confronti dei cadetti.

Victoria College

Arianna
La protagonista femminile principale, dopo la partenza di Marco, decide di iscriversi al Victoria College, che si trova nei pressi dell'accademia. Qui stringe amicizia con un gruppo di altre ragazze e, grazie al suo carisma, ne diventa in pratica la leader. Ha un carattere deciso, è gelosa ed il suo rapporto di amore-conflitto con Marco è uno dei temi principali della serie.
Cinzia Bernardini
L'intellettuale del gruppo, è colei che prende sempre buoni voti nello studio, anche se può avere problemi in esercizi pratici come quelli di portamento. Si rivela anche in grado di costruire una ricetrasmittente per spiare le conversazioni dei ragazzi.
Vally Chiaro
Ragazza dallo spiccato spirito sportivo, la si vede sempre ad allenarsi. Arriva perfino a fingersi un uomo per dimostrare il proprio valore negli allenamenti militari dei cadetti.
Muller
Glaciale professoressa nordica, segue da vicino tutte le attività del collegio. È molto intransigente ed è solita comandare ciò che desidera sia fatto, intimidendo l'interlocutore maneggiando un frustino. È più temuta rispetto al Capitano Salice e non vede di buon occhio i cadetti che girano attorno alle sue collegiali.
Sig.ra Ricci
Solitamente pacata, ma all'occorrenza risoluta e -raramente- quasi isterica direttrice del college, in alcune occasioni sembra provare un interesse romantico nei confronti del Colonnello Madison.

Altri
Marcello
Il gestore del bar dove i cadetti e le collegiali sono soliti passare il tempo libero. Trovandosi in mezzo ai due gruppi, talvolta finisce invischiato nelle vicende dei giovani.
I Mangosi
Banda di teppisti motorizzati composta da due uomini ed un donna, i Mangosi cercano di commettere furti e rapine come dei veri "duri", ma la loro goffaggine e la loro stupidità fanno sempre fallire i loro piani.
I poliziotti
Nel telefilm è ricorrente una coppia di poliziotti, con tanto di cane. Anch'essi non sono particolarmente intelligenti, e nel corso della serie hanno a che fare più volte sia con i Mangosi che con i ragazzi.

Credo che come tanti di noi, soprattutto quelli che erano all'epoca più piccoli, come il sottoscritto, abbiano cominciato a seguire la serie per il gran richiamo che facevano:
Fabrizio "Bruno Sacchi" Bracconeri
e
Fabio "Chicco" Ferrari
Soprattutto perché quest'ultimo al contro di Bracconeri, fece tutt'altra parte, ovvero quella del "cattivo", credo che sia anche la coincidenza con questo telefilm e con questo ruolo da cattivo se poi è scomparso dalla scene negli anni.
Al contrario di Bracconeri, che, ricordo in un'intervista che lessi tantissimo tempo fa, non lo chiamarono più anche per via della sua gran perdita di peso, infatti in molti film dell'epoca, ovviamente commedie, faceva la sua comparsa.

Senza dimenticare quella gran fica della Moro:
federica_moro_college_002
anche grazie a lei che si sopperiva a quel che alla fino era un telefilm scarsamente divertente e mediocre soprattutto nei confronti dei "Ragazzi della 3rza C".

Una cosa che trovavo veramente odiosa ed inutile era la banda dei teppisti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2011, 08:50
Avatar

THE ERA OF AWESOMENESS HAS BEGUN!

Group:
Member
Posts:
38,317
Location:
Milano

Status:


Io lo ADORAVO :argh: :ooh:

E poi ero innamorato di Vally :D
 
Web  Top
1 replies since 29/6/2011, 00:05   640 views
  Share