WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

REST IN PEACE#3, BoringMania XXVII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2011, 10:50
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


BoringMania XXVII

Wrestlemania XXVIi è andata agli archivi e non passerà certo alla storia come una delle più indimenticabili nonostante le premesse (e le promesse) fossero più che buone
Ma andiamo con ordine e rivisitiamo un po’ la storia di Wm : una volta era Il PPV l'evento dell'anno quello in cui veramente TUTTO succedeva.
A WM ci fu lo storico "passaggio di consegne" tra Hogan e Ultimate Warrior, il body slam dello stesso Hogan su Andrè the Giant, le grandi sfide tra The Rock e SCSA, due ex cruiserweight WCW che finivano festeggiando assieme uno la difesa e l'altro la conquista del titolo (devo proprio dirli i nomi?) e tante ma tante altre cose che ci vorrebbe un editoriale chilometriche per solo raccontarle tutte.
Certo ci sono state anche delle porcate assurde (tipo il ME di WM X1 tra Bam Bam e Lawrence Taylor!!!)ma le cose “epiche” ed i momenti da ricordare sono notevolmente di più

Ora invece la WWE scrive un buon racconto durante l'anno, a tratti ottimo, e con moltissimi spunti poi, quando deve arrivare a scrivere il finale che deve sconvolgere e sorprendere la paura (o chissà cosa) li prende e da oramai 3-4 anni WM pare un ppv qualsiasi e non quello principale che ha fatto le fortune della federazione.
Ed alla fine di WM ti ricordi un match, un segmento e poco altro e ti ritrovi a sperare che quello successivo torni a darti le emozioni che ti dava un tempo
Mettere poi tutti quei match no-sense a discapito di atleti completamente tagliati fuori (Drew McIntyre il primo che mi viene a mente) o messi solo come “riempitivi” alla fine risultano solo dannosi per lo scorrere della card stessa che risulta poi lenta e svilita da queste troppe presenze estranee.
Ma cominciamo ad andare nello specifico di questa edizione sufficiente dal punto di vista globale ma, come detto, questa è WM e della sufficienza non ce ne frega un ca*** (scusate il francesismo)

La preparazione di WM è più che ottima Stone Cold che torna dopo tre anni (mi pare) The Rock special host che promette di "andare a prenderlo/i" e tanta altra carne al fuoco
Poi arriva il momento e ti accorgi che il fumo era tanto e di carne ne rimaneva ben poca
Si comincia subito male : il match per il titolo Heavyweight come apertura?Cioè stiamo scherzando vero forse ho scaricato una WM parziale dove mancano i primi 40-45 minuti ma purtroppo non è così.
La rabbia e doppia primo per il trattamento veramente scandaloso di un titolo così importante e secondo per aver tolto dalla card un Sheamus vs Bryan che a mio avviso avrebbe potuto dare tanto in fatto di"spot" visto che i due parevano particolarmente vogliosi

Ok mi dico, vediamo come sviluppano la "tresca" Edge-Christian-DelRio.Nulla!!!!!!!!!!!!Cioè non dico un tradimento ma almeno un fraintendimento o qualcosa che possa lasciar presagire o, dico io, Christian che si fa "beccare" mentre colpisce DelRio con relativa squalifica di Edge ed i due che parlottano in maniera concitata (non amo le squalifiche nei match titolati in nessun contesto figuriamoci a WM ma piuttosto del NULLA)
Poi una parentesi sulla Royal Rumble che, se non erro, è dal 2008 che non porta poi alla vittoria di un titolo a WM che mi pare francamente un po’ troppo si rischia di "svalutare" la vittoria di quello che è il secondo ppv per importanza a mio avviso.
Due righe anche per Christian che a me personalmente non dice nulla come carisma o altro ma per quanto fatto in carriera un giretto con una cintura importante lo merita eccome

Si prosegue e va in scena Mysterio vs Rhodes buon match e devo dire, almeno per quel che mi riguarda, sorprendente vittoria di Rhodes che nei panni dello psicopatico mi convince assai e spero non buttino tutto nel dimenticatoio tra un paio di settimane
E il turno del match 4 vs 4.Ok comprendo è fatto apposta per far vincere i face ma distruggere così l'unica stable dell'intera federazione ha un qualche senso nascosto?Stable, tra l'altro, che detiene i titoli di coppia ed il titolo Intercontinentale!!!!!Ma fare vincere i Corre e far vendicare i face post-match non era meglio?
Perché dare credibilità ad un gruppo e spazzare tutto via in due minuti (salvo poi ridargliela probabilmente al prossimo Smackdown, coerenza chi era costei...)

Vabbè con la speranza che il peggio sia alle spalle mi appresto ad assistere a Orton vs Punk e cioè il più strano turn-face mai avvenuto, quello di Orton, senza che questi abbia mai fatto nulla per diventare tale contro Punk che merita due righe a parte.
Partiamo dalla Straight Edge Society stable scarsa come membri ma con un Cm Punk a tratti dominante e che interpreta l'heel come da tempo non si vedeva
Sì decide di "liberare " Punk dagli inutili compagni facendoli scomparire eliminati da un solo uomo (big Show)
Andiamo avanti e Punk diventa nuovo leader dei Nexus perpetrando una vendetta contro Orton (diventato nel frattempo invincibile) che covava da oltre due anni quando Punk era face e Orton heel (!!!) e come va a finire.
Orton da solo li distrugge uno ad uno con il punt kick ed a WM vince dopo averle prese con una, comunque splendida, RKO al volo e basta!!Vi ricorda qualcuno forse?Quanto tempo ci metterà il pubblico a fischiare pure lui da face?
E qui è pure inspiegabile il trattamento di un CM Punk che sì e fatto "un mazzo tanto" nell'ultimo anno- anno e mezzo ed ha ricevuto solo sconfitte.
Anche se non sono qui a dire che dovrebbe vincere titoli Mondiali in serie o tenere la cintura mesi e mesi parlo solo di “rispetto” per un ottimo atleta ed un ottimo interprete del ruolo.
No dico un contentino lo avete dato pure a The Genius Lanny Poffo e non lo date a questo "mostro" nel ruolo di heel!!!

Si passa poi al match Cole vs Lawler con la speranza che duri al massimo 10 minuti tutto compreso e che Cole ne prenda la metà di mille
Match a tratti insopportabile con Cole che si muove al rallentatore e non da l'idea di una mossa che una (ok non è un wrestler ma è peggio addirittura di vickie Guerrero!!!!!!!!!)
Poi giustamente vince Lawler ma che succede?Ancora il misterioso GM...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Se non hanno la minima idea come uscirne lo dicano subito perché oramai questa storia ha rotto veramente tanto.
Sì perché oramai la mia opinione e che non ne sappiamo più come uscire visto che, se son vere le voci su Cole nel backstage, facendolo diventare pure GM si rischia poi di perderne il controllo
E chiaro oramai a tutti che il GM è heel , e che avevano pensato a Cole, ma si trovano ora di fronte ad un grave imbarazzo e non sanno come uscirne
Alla fine proseguiranno con quel piano o devieranno su un altro tipo TheMiz?
Anche perché in giro di alternative credibili, e di nome, come GM heel non se ne vedono poi tante (magari fosse Heyman)
Se poi dovesse risultare Cole il GM il sottoscritto tirerà un bestemmione da annata perché il tipo mi è diventato veramente insopportabile (troppe volte tira bevande in faccia agli opponenti ed è una cosa che non sopporto minimamente neanche per storyline...)

Andiamo avanti e giungiamo, finalmente, a ciò che il sottoscritto aspetta di più : Taker vs HHH
Cosa dire di questo match semplicemente AWESOME (cit :P ) niente fase di studio o fasi statiche di inizio match ma subito colpi durissimi che hanno dato da subito l'idea di voler eliminare l'uno altro fisicamente e non solo voler vincere il match
Alla fine 19-0 con il becchino visibilmente al limite dopo una gragnola di colpi (3 pedigree+ 1 tombstone + una serie di mazzate con la sedia!!!) a cui non ha ceduto e dopo aver chiuso nella Hell's gate per quasi due minuti
Insomma onestamente le critiche nella lentezza del match le trovo alquanto fuori luogo in quanto se un match si deve basare sulla durezza dei colpi non ci sì può rialzare dopo 20-30 secondi come se nulla fosse

Tralasciamo e stendiamo un velo pietoso sul 3 contro 3 (quando Ziggler e Morrison avrebbero potuto tirare fuori un match grandioso) e mi viene da domandarmi se in tutti a questi nani e ballerine un tlc match con in palio il titolo ic o usa non ci poteva stare.
Ma forse l'aver voluto creare ppv monotematici (a che pro poi!!!!) porta al non poter usare certe stipulazioni liberamente e castra un creative team già castrato di suo.

Si arriva al ME della serata che farà The Rock?Quando interverrà e chi arriverà a "prendere" come ha promesso oramai da settimane?
Alla fine si risolve tutto in una mega bolla di sapone.
Il match finisce pari, arriva The Rock che manda a fanc*** il gm-computer e decreta che il match deve continuare
Match che riparte con il People's champ che stende Cena con una Rock Bottom (aveva anche decretato che il match era no-disqualification e no count-out) e Miz ne approfitta per mantenere il titolo prendendole pure lui post-match
Diciamo che deluso è restrittivo mi aspettavo nettamente di più (ok speravo si auto-aggiungesse al match e vincesse il titolo) e forse ciò che desideravo era troppo da questo WM ma voi avete "promesso" voi della WWE avete lasciato intendere e sperare tante cose salvo poi "arrendervi" alla paura di "rischiare"
Ma Wrestlemania è sempre stata così e non sto qui a ripetere ciò che ho detto all'inizio ma dopo 4-5 edizioni "mosce" sarebbe ora che a Stanford si ricordassero cose realmente WM prima che diventi un TLC o un Extreme Rules o un ppv monotematico e monopalloso come gli altri .

PS - See you to WM XXVIII con un Rock vs Cena ennesimo segno che non hanno avuto le palle per proporlo già quest'anno.

Federico"ilvento71"Matteucci

Edited by ilvento71 - 9/4/2011, 14:59
 
Contacts  Top
0 replies since 9/4/2011, 10:50   140 views
  Share