WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Gabriele Brawler's Mute City, ovvero: Storie, recensioni, pensieri, attese e carriere su Football Manager di un vecchio videogiocatore

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele Brawler
icon10  view post Posted on 3/1/2011, 01:30




image



Il mio "piccolo grande blog" sul mondo dei videogiochi, la passione della mia vita :P

È un po' il contenitore delle mie cazzate, dei miei pensieri e della mia storia videoludica, non a caso posto video (come lo Speciale Dreamcast), la storia di come ho conosciuto i videogiochi e di come mi hanno cambiato la vita (la prima parte di Tales), recensioni, anteprime e classifiche :D

A parte l'aggiornamento, l'ho tenuto fermo per un po' causa impegni e scazzo totale (da buon nerd sono pigro all'inverosimile), ma ora che sono più libero prometto di riportarlo in vita :D

Detto questo: http://gbmutecity.blogspot.com/

E chi non lo visita, è un burfaldino (semi-cit.)
 
Top
*francesco*
view post Posted on 3/1/2011, 01:42




Gabriele 10 punti di stima per aver giocato a cobra triangle, io mi ricordi pomeriggi a giocarci a casa di un mio amico con quei due cazzo di motoscafi
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 3/1/2011, 03:51




Che giocone :ooh: ...non a caso è un prodotto Rare :D
Probabilmente lo citerei una ipotetica Top 10 dei giochi NES :D
 
Top
*francesco*
view post Posted on 3/1/2011, 11:05




Pubblica una top ten giochi per nes allora :sisi: vediamo se siamo d'accordo :D

io nella mia metterei, vediamo
Cobra triangle appunto, snake rattle&roll, Mario 3, world cup, zelda, little nemo(the dream master), uno dei megaman, ninja turtles 2 , contra e metroid.

Sono andato a memoria al vfolo e senza metterli in ordine pero' :D
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 3/1/2011, 11:46




Ci devo pensare su, prima o poi :looksi:
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 31/5/2011, 14:15




Aggiornamenti dal fronte: ho creato una pagina per il blog ( https://www.facebook.com/pages/Gabriele-Bra...227558683926276 ) e a giorni partirò con le mie impressioni dell'E3 :D

Nel frattempo ho scritto quest'anteprima: https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...in.html&h=12624
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 5/10/2012, 14:41




Nuovo post dopo EONI ed EONI dall'ultimo scritto :D

http://gbmutecity.wordpress.com/2012/10/05...onsole-the-end/
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 16:29
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


A proposito Gab, ho provato la WII U al Romics, e devo dire che quello visto là non mi promette bene.

C'erano 4 giochi (o 5???) esposti, 2 li ho visti e 2 li ho provati, 1 di quelli visti non mi interessava, al livello di Wiisport della Wii classica.

Ho visto Batman, devo dire che, a meno che quei televisori fossero veramente di livello pessimo, la qualità è buona per un full HD, altrimenti se quei televisori (non di marca buona) erano ottimi non ci possiamo aspettare tanto per la qualità massima, insomma a livello di Qualità grafica è l'unica cosa che non mi sento di pronunciarmi.

Poi ho provato Mario, con il pad WIIU, la domanda è... a che serve lì?
senza il pad è un Mario classico su console classica, nessuna grafica spettacolare, bastano i controller classici Wii, vabbè, ho provato quello che stava in mostra, ma non mi ha stupito più di tanto.

Ho provato poi un gioco esclusivamente per il pad, devo dire, leggero, bello schermo, ma non ti giustifica assolutamente l'acquisto.

Insomma, non ho ancora ben chiaro cosa intendono fare con questa WII, perché l'idea, come la prima WII sarebbe lo sfruttare un controller adhoc come si deve, se non c'è quello sfruttato a dovere tanto vale tenersi la WII classica.

Poi sui 4 giochi visti, 3 di questi riproducevano sul PAD ciò che era visibile sullo schermo, è quindi?
fossero apparsi, a mò di DS, delle cose da premere sullo schermo sarebbe utile, altrimenti hai una sorta di minitelevisorino che riproduce ciò che vedi sullo schermo.

La console ha una forma che non mi piace, ed il PAD WIIU è collegato mediante un cavo (ma lì non so se è stato fatto per un qualche motivo, forse è anche senza fili, difficile dirlo).

Ora mi domando e chiedo se a sto punto questa console è stata lanciata troppo presto sul mercato, o se semplicemente ciò che è uscito ora sono una sorta di "porting" dalla WII di titoli già preparati che poi son stati adattati alla console nuova.

Ci sarà da aspettare per capire se questa console è nata morta oppure se ci saranno interessanti novità in futuro.
 
Web  Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 5/10/2012, 18:22




La sensazione porting, per me, su Wii U è altissima (vedi Twilight Princess, che ho sempre considerato un porting). Che poi, ok Mario, ok Bayonetta 2...ma Darksiders 2 che è uscito un mesetto fa, o peggio ancora, Mass Effect 3 che è uscito a marzo (MARZO!!!) chi cristo se li compra su Wii U?

Non attira nemmeno me, ad essere sincero...a parte The Wonderful 101, tutti gli altri giochi non mi attirano proprio. E i prezzi che ho visto online per il Wii U (sui 300 e passa la versione Premium, 250 la Basic), mi fa desistere ancora di più

Con quei prezzi faccio prima a farmi un portatile nuovo :looksi: anche perchè, come ho scritto nel blog, ormai ho scoperto le meraviglie dell'indie gaming e dei vari store come Steam e Desura
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 19:47
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


Nonostante possegga un PC da metà anni 90 devo dire la verità, per me i giochi per PC son stati pochissimi, principalmente le avventure grafiche e altro (non mi va di fare una lista però la maggior parte di titoli conosciuti di quel periodo), adesso li vedo principalmente adatti agli FPS, altro non mi attira.
A pensare che quest'estate ci ho giocato, per via di un mio amico che ce l'aveva, ad AC 2, bello sì, ma proprio senza pad in mano non riesco stare, con console accendo e via.

Sul PC a parte Emulatori vari, qualche giochino così (FM, Sensible, Plant vs Zombie e cazzate varie) per il resto lo uso principalmente per DL.

CITAZIONE
Mass Effect 3 che è uscito a marzo (MARZO!!!) chi cristo se li compra su Wii U?

con tutti i dubbi del caso oltretutto, parlando della vecchia WII ad esempio trovai usati (ma ancora a prezzi alti) DB Budokai Tenkaichi 3, RE 4 e qualcos'altro che avevo preso su PS2, dato che, leggendo in rete, non c'era sta gran differenza tra le 2 versioni lasciai stare nell'idea di acquistarli (senza sapere che appunto Twilight Princess, fosse un porting, lo avevo acquistato perché era un "Nintendo Select" ovvero a prezzo dimezzato).
 
Web  Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 5/10/2012, 20:48




Le avventure e anche i giochi di calcio "alla Fifa", purtroppo, su PC verranno sempre giocati col pad, visto che con la tastiera è impossibile...
E a proposito di una conversione console -> PC ingiocabile: Dark Souls :D

Certo che, ovviamente, per gli FPS resteranno sempre il massimo...il pad sarà comodo, ma l'immediatezza della combo tastiera+mouse resta imbattibile (e su console l'aveva capito solamente -GUARDACASO- la Dreamcast)
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 09:05

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Ho letto il tuo post Gabriele, ma da ignorante in materia volevo tu mi spiegassi con qualche esempio cosa s'intende per Cloudgaming. :D
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 6/10/2012, 09:45




Gli esempi maggiori sono:
- Onlive: www.youtube.com/watch?v=i529HQ9HM7Q
- Gaikai (acquistata recentemente da Sony...forse in proiezione PS4?) www.youtube.com/watch?v=5Rq719htu7M
...e teoricamente anche Ouya dovrebbe supportare il cloud gaming: www.youtube.com/watch?v=r7uWLTJ7ebc

In soldoni, il cloud gaming funziona nell'eliminazione quasi totale del supporto fisico (niente dvd, blu-ray), grazie al cloud storage, ovvero i salvataggi direttamente online sui server del supporto (un po' come ha fatto recentemente Steam con Steam Cloud).
Così facendo puoi giocare direttamente dalla tv, dal pc, o addirittura su smartphone (per chi lo supporta) senza problemi e senza avere un hardware ultrapotentissimo (vedi OnLive)

E la figata è che puoi usufruire dei salvataggi online ovunque tu vada, grazie allo storage online :D

Un po' quello che offrono dei normalissimi servizi di storage come Dropbox, o Google Drive :zxc:


Il cloud è decisamente una delle innovazioni future che più incideranno sulle prossime console, forse insieme all'arrivo dei Free to Play (già ce ne sono 2-3 su Xbox Live, e sta per arrivare Happy Wars www.youtube.com/watch?v=BjUB3B9-Mi0 )
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 09:51

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Grazie, non ne avevo mai sentito parlare :D (sono ancora fermo come innovazione al sistema di Steam e altri siti simili :asd:) e adesso ho le idee più chiare. Molto interessante la storia dei salvataggi online.

Resta dunque la curiosità di vedere quanto inciderà questo sistema nel futuro prossimo.
 
Top
were6wolf
view post Posted on 6/10/2012, 13:05




Ouya potrebbe essere "la mossa" che rende capibile e fruibile per la media dei giocatori questo sistema senza supporto fisso, il problema è scalzare l'abitudine del possesso fisico di un gioco dalla moltitudine e cambiare la vendita di un prodotto eliminando il supporto fisico fin dalla nascita.
Se si potesse tenere i propri salvataggi/dati su una rete locale senza connessione continua sarebbe ancora meglio, poter utilizzare una qualità di mesh affidabile (e fruibile per tutti) sarebbe davvero bello.
 
Top
16 replies since 3/1/2011, 01:30   417 views
  Share