WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Le zone piú pericolose d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
?=?
view post Posted on 22/12/2010, 11:42




A Torino abbiamo la Falchera, definita la Brooklyn d'Italia, dove anche i poliziotti hanno paura di entrare. A Roma sono storicamente famose Centocelle e la Magliaia. A Napoli ci sta il quartiere spagnolo. Ne conoscete altri?
 
Top
Geño
view post Posted on 22/12/2010, 12:15




A Roma c'è Tor Bella Monaca pure

A Marghera (VE) c'è la Rana
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 13:59

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


A Catania, Librino
 
Web Contacts  Top
*francesco*
view post Posted on 22/12/2010, 14:17




Che io sappia di queste parte le zone brutte sono due, Le grigie (sono una palazzina vicino a dove mi vedevo con i miei amici da piccolo) dove ho visto cose assurde, come sparatorie in peno giorno e la gente li intorno che faceva finta di niente. O la zona B (dei famosi quartieri 167, chi vive al sud sa cosa sono) Dove in pratica vivono una marea di pregiudicati.
Andando un poco fuori c'e' la zona dove c'e' la mia casa in campagna, dove vive un boss della SCU, in una villa stile quelle dei super ricercati D:
 
Top
king of harts
view post Posted on 22/12/2010, 14:32




A parte che si chiamono Quartieri Spagnoli e non "il quartiere spagnolo", ma comunque portano più una nomea che altro, visto che a livello di pericolosità non ha niente a che vedere con alcune zone che si trovano in periferia....mi riferisco al noto quartiere di Scampia nella zona della 167 (già citati da Francesco...).
 
Top
*francesco*
view post Posted on 22/12/2010, 15:09




Mi sa che le 167 sono sinonimo di qualita' :D
 
Top
_FabriX_
view post Posted on 22/12/2010, 15:17




qui vicino c'è Ventimiglia alta, io non ci metterei piede nemmeno per soldi
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 15:37
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


CITAZIONE (?=? @ 22/12/2010, 11:42) 
A Torino abbiamo la Falchera, definita la Brooklyn d'Italia, dove anche i poliziotti hanno paura di entrare. A Roma sono storicamente famose Centocelle e la Magliaia. A Napoli ci sta il quartiere spagnolo. Ne conoscete altri?

Centocelle è stata a lungo una brutta zona, ma ora si sta meglio, Tor Bella Monaca rimane una zona tosta.
 
Web  Top
one step closer
view post Posted on 22/12/2010, 15:57




di Palermo Zen e Brancaccio
 
Top
?=?
view post Posted on 22/12/2010, 16:05




QUOTE (one step closer @ 22/12/2010, 15:57) 
di Palermo Zen e Brancaccio

Del quartier Zen ho gia sentito storie incredibili, addirittura anche la Mafia pare abbia paura di entrarci :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 16:52

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,481
Location:
Sardegna

Status:


A Cagliari c'è il quartiere S.Elia, proprio a 2 passi dallo stadio. E' praticamente un ghetto con dei palazzoni orrendi perché completamente staccato dal resto della città da varie strade e da un canale, quindi li ci si va solo se ci si abita o ci si vuole rifornire di droga. Certo, non è ai livelli dei quartieri da voi citati, però qui è famigerato.

image
 
Top
*francesco*
view post Posted on 22/12/2010, 16:54




Oh aspetta Robe' io conosco gente che vive in quartieracci di varie citta' e non e' che siano tutti mafiosi e bulli :D

Voglio dire io sono cresciuto, insieme ai miei amici, in un quartiere comunque non semplice. Ma se non rompevamo il cazzo a nessuno nessuno lo rompeva a noi :D
Poi sinceramente di droga nei quartieri peggiori ne ho sempre vista girare poca, anzi il giro di droga non e' nella zona "brutta" quanto nel mio quartiere (piu' centrale) o nel centro storico vero e proprio
 
Top
were6wolf
view post Posted on 22/12/2010, 17:00




Milano non ne so tanti pero so che non scherzano pioltello, gratosoglio/rozzano, quadrifoglio/baggio, rosate (belle teste di biiip), zara/maciachini.
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 17:10

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,481
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (*francesco* @ 22/12/2010, 16:54) 
Oh aspetta Robe' io conosco gente che vive in quartieracci di varie citta' e non e' che siano tutti mafiosi e bulli :D

Voglio dire io sono cresciuto, insieme ai miei amici, in un quartiere comunque non semplice. Ma se non rompevamo il cazzo a nessuno nessuno lo rompeva a noi :D
Poi sinceramente di droga nei quartieri peggiori ne ho sempre vista girare poca, anzi il giro di droga non e' nella zona "brutta" quanto nel mio quartiere (piu' centrale) o nel centro storico vero e proprio

Vabbè, voi avete citato quartieri famosi in tutta Italia: Scampia, Quartieri Spagnoli, Centocelle, ZEN... S.Elia nessuno lo conosce al di fuori della provincia di Cagliari. :)
 
Top
*francesco*
view post Posted on 22/12/2010, 17:45




Si ma io credo che a parte casi limite (e sinceramente non so quali possano essere, lo giuro, anche perche' finche' non ci vivi davvero dentro non puoi dire) in molte di queste zone se "ti fai i cazzi tuoi" puoi vivere.
Alla fine quando a scuola si sparse la voce che avevo amici della zona B (tra cui uno che davvero era pericoloso :asd: ma in realta' un bravo ragazzo capitato in giri brutti) nessuno osava dirmi niente o rompermi le palle. E alla fine era giusto per una questione di Nome della zona. i miei amici sono tutte persone tranquillissime che lavorano, ALCUNI IN POLIZIA, MOLTI NELL'ESERCITO. Ma certamente non sono pazzi.

Sui miei amici ho solo questo commento da fare




SOSTITUITE A COMUNISTA MAFIOSO :asd:
 
Top
58 replies since 22/12/2010, 11:42   19533 views
  Share