WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

[CROSTINO TOSCANO], Fonte cookaround.com

« Older   Newer »
  Share  
peepshow
view post Posted on 15/8/2010, 14:59




Forse a non tutti piace il fegato, ma cacchio il Crostino Toscano è un classico, lo faccio spesso a casa e non ne avanza mai, lo adoro!

Crostino Toscano

Difficoltà: Medio - Facile
Regionale

Ingredienti:

200gr di Fegatini (e cuori se vi va) di pollo
1/2 Cipolla
3-4 Acciughe salate
Qualche Cappero se piace
50g di Burro
1/2 Bicchiere di Vino Rosso meglio se Toscano
Olio q.b.
Aceto q.b.
Pepe
Sale

Preparazione:

Lavate i fegatini e i cuori in acqua acidulata e tagliateli grossolanamente, scaldate un pò d'olio in una padella e fate soffriggere la cipolla tagliata fine.
Rosolate per qualche minuto le interiora sfumandole col vino (anche con un pò di Brandy a gusto mio) e poi portate a cottura facendo attenzione che non si secchi troppo la carne, eventualmente bagnate con un pò d'acqua o brodo leggero.
A cottura ultimata levate dal fuoco, e con un coltello battete il composto al quale avrete aggiunto le acciughe e i capperi. Se non avete voglia di farlo a mano, usate il minipimer.
A questo punto rimettete il composto in padella e mantecate col burro per pochi istanti, fino a quando non sarà incorporato, aggiustate di sale e pepe, servite con fette di pane toscano e accompagnate con un bel rosso toscano.

Io ci aggiungo anche una o due foglie di alloro se ce l'ho a disposizione!
 
Top
0 replies since 15/8/2010, 14:59   31 views
  Share