WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

[INSALATA DI RISO A MODO MIO]

« Older   Newer »
  Share  
*Francesco*
view post Posted on 9/8/2010, 17:09




L'insalata di riso e' un piatto che in pratica e' impossibile da inquadrare ed e' impossibile dare una ricetta univoca, dato che ogniuno ci puo' mettere quello che vuole. Questa versione pero' l'ho fatta provare a moltissime persone, e non ne e' mai avanzato un chicco.

Insalata di riso a modo mio

Difficoltà: Facile
Tradizionale

Ingredienti:

per un sacco di persone

Nota: Le proporzioni sono orientative, di solito vado a occhio perche' il riso e' un animale difficile da gestire alle volte gonfia moltissimo alle volte molto meno.

-1 kg di riso per insalate
-Due peperoni verdi freschi
-Un peperone giallo e uno rosso
-olive a scelta (io ne metto poche perche' non mi piacciono)
-Prosciutto cotto a dadini
-400 gr di mozzarella fior di latte
-3 wurstel di suino grandi (o variante marina tonno e gamberetti)
-Una decina di pomodori ciliegina
-Olio

Preparazione:

Fate cuocere il riso in acqua bollente.
Nel frattempo preparare gli altri ingredienti.
I peperoni vanno tagliati a tocchetti di media grandezza, siate accorti a levare bene i semi, specialmente da quelli verdi, e ricordatevi ti tagliare e levare la punta dei peperoni verdi, che e' molto amara.
Tagliate la mozzarella e lasciatela in un colino per farle perdere il siero.
Tagliate i pomodorini in 4 parti e sciaquateli un poco per far cadere via una parte della polpa piu' morbida.
Tagliate i wurstel in 4 e poi tagliare per la lunghezza
Quando il riso e' cotto scolarlo metterlo in una ciotola molto grande. Mettere subito un poco di olio per impedirgli di attaccarsi.

Quando il riso si sara' raffreddato unire tutti gli ingredienti e girare.
Servire tenendo sul tavolo della maionese, per permettere a ogniuno di metterne la quantita' desiderata.

E' un ottimo piatto estivo, dato che puo' essere conservato per un paio di giorni


Edited by The Humanoid Typhoon(VaSh!) - 14/8/2010, 23:33
 
Top
0 replies since 9/8/2010, 17:09   21 views
  Share