WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

[SALSA MAIONESE], fonte: "La cucina momento per momento"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2010, 11:47
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Spesso per tutti noi è molto più facile comperare nei supermercati le salse già preparate ma il gusto che si ottiene dalle salsine create di nostro pugno supera qualsiasi immaginazione.

Salsa Maionese

Difficoltà: media

Ingredienti:

- 2 uova
- 1 bicchiere di olio di semi
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- succo di limone
- sale

Procedimento:
Prendete due uova e separate i tuorli che disporrete in una scodella facendo attenzione che non ci sia traccia di albume. Con una frusta o un cucchiaio di legno mescolare con vigore i tuorli sempre nello stesso senso (cosa che farete per ogni fase della maionese) fino a che non si formeranno delle bollicine. Sempre mescolando incominciate ad aggiungere l'olio di semi, lentamente. In tal modo la maionese comincerà a formarsi acquistando volume. Quando avrete raggiunto la quantità desiderata versate l'olio di oliva, sempre lentamente e continuando a mescolare. Aggiungete ora il succo di un limone e il sale.

Spesso sentiamo dire che la maionese è "impazzita" ciò vuol dire che durante il procedimento avete versato l'iolio di semi troppo velocemente. Non disperate. Tenete la salsa impazzita ferma, ricominciate la salsa con un altro uovo in un altra scodella usando sempre lo stesso procedimento aggiungendovi poi la salsa "impazzita" che si amalgherà con quella nuova.
 
Web  Top
0 replies since 9/8/2010, 11:47   33 views
  Share