WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

MASS EFFECT #3, Wrestling & Web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2010, 12:12
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


MASS EFFECT #3

Wrestling & Web

Il nostro forum, fin dai tempi “antichi” ha avuto la caratteristica di modernizzarsi verso l’utenza offrendo alla community non solo una libertà di espressione ma anche la facoltà di diventare parte integrante del processo di crescita del forum stesso partecipando attivamente non solo alla realizzazione di topic interessanti, divertenti e a volte irriverenti ma anche a livello organizzativo. Questo processo era iniziato nel lontano 2004 con il mio inserimento nello staff di Wrestlingworld dove entrai non solo per le mie relative conoscenze del wrestling ma anche per il mio modo di propormi all’interno della community con iniziative di vario genere come ad esempio la FWW (ora WWF) che si prefiggeva l’unico scopo di riunire più utenti possibili in un “gioco” dedicato comunque al wrestling. Nel corso degli anni alcune defezioni nello staff amministrativo del forum per vari motivi resero necessario l’inserimento di più persone al di fuori dello staff, non solo per gestire momenti di “crisi” ma soprattutto per dare continuamente un contributo di idee atte a creare e consolidare questa atmosfera di “parità” dei ruoli. Una frase che io ho ripetuto spesso nel corso degli anni è stata: “Il forum siete voi” e in questo 2010 si è consolidata proprio questa concezione con la appena conclusa elezione di moderatori di sezione. Oggi, non essendo legati per forza ad un sito di riferimento, lo staff amministrativo conta dieci persone e di esse solo io rimango l’unico ex staffer di wrestlingworld.

Colgo anche l’occasione nuovamente di ringraziare chi ha partecipato alle votazioni dei moderatori di sezione dimostrandosi attento alle evoluzioni di questo forum, scegliendo secondo suo giudizio le persone adatte ai ruoli scelti e dando loro l’opportunità di essere dei “portavoce” autorevoli all’interno dello staff amministrativo da me scelto in precedenza. Come mi preme ringraziare tutte le persone che si sono candidate a questi ruoli che hanno voluto dare un segnale di disponibilità verso l’intera community. Quindi, direi che possiamo anche festeggiare in questo editoriale le persone elette come GenoX (Antonio) per le sezioni di No Spoiler & Spoiler Wrestling, Peppe per la sezione Off Topic e The Humanoid Thyphoon (Vash!) (Martina) & Francesco per la sezione Light Zone ai quali auguro anche una buona permanenza nello staff ricca di soddisfazioni personali nel vedere riconosciuto il proprio “lavoro” all’interno dello staff stesso ma soprattutto all’interno del forum.

Durante i momenti delle candidature qualche persona mi chiese per quale motivo solo poche sezioni erano disponibili e la risposta immediata fu che la scelta era caduta in luoghi meno “pericolosi” (tranne la sezione wrestling) sulle quali poter “lavorare” serenamente ma c’era un altro motivo che non ho mai menzionato e che faccio attraverso questo terzo editoriale nel forum ovvero perché stiamo per iniziare (a livello amministrativo d’elite ovvero Federico ed io :D si sta già lavorando da più di un mese) ad un nuovo restyling del forum che prevede non solo una distribuzione migliore e diversa delle sezioni attuali ma anche un ampliamento delle stesse nel numero.

Questa scelta era già nei miei progetti di novembre ma aspettavo che il forum raggiungesse nuovamente una stabilità amministrativa (e l’elezione dei moderatori di sezione ne garantiscono ulteriore controllo) e soprattutto recuperasse un poco di armonia che nei mesi precedenti si era persa per vari motivi tra i quali secondo me un punto cardine era la consapevolezza che il futuro del forum fosse a rischio non avendo più un amministrazione completa a gestirne le fasi “calde”.

Per motivi che non credo sia necessario elencare il progetto JAW ha avuto un rallentamento e il nostro Federico ha pensato molto prima di prendere una scelta forte come quella di lasciare il suo lavoro ad altri ma allo stesso tempo il nostro forum ne guadagna un impegno meno frammentato da parte dello stesso Federico che ringrazio ancora una volta per il continuo e mai sopito spirito di sacrificio nel proporre e nel proporsi in tantissime occasioni per rendere WW forum sempre più attivo con varie iniziative.

Chiaro che quindi questa decisione ha riflessi anche all’interno del nostro forum visto che una delle sezioni di rilevanza era proprio quella dedicata a JAW.IT e che essa sarà inglobata e ridisegnata all’interno del forum sotto la nostra sigla. Oltre ad essa la gestione delle pubblicità gratuite a siti e forum di wrestling aveva delle pecche di concezione fin dalla sua partenza (parlo di come esporre le sezioni) che nel futuro saranno completamente sopperite con il restyling del forum e con una regolamentazione meno rigida (ad esempio i forum avranno la possibilità di proporsi in modo globale e non più solo con un link giornaliero essendo di fatto un “luogo” di continui cambiamenti e non di editoriali a cadenza fissa).

Il titolo di questo editoriale è proprio ciò che cercherò di portare all’interno del forum. “Wrestling & Web” significa non solo il passaggio ad una gestione aperta all’esterno verso altri luoghi che parlano di Wrestling, punto che rimane primario, ma anche un apertura totale al Web inteso come possibilità di apprendere qualcosa di cui si discute oggi magari in modo marginale e da qui quindi nascono le idee di sezioni a tema con rubriche dedicate ad esempio alla Storia o all’Arte “esplodendo” di fatto la sezione che noi conosciamo come Off Topic. Non ci saranno solo sezioni “impegnate” ma anche sezioni di puro divertimento, sezioni dove l’occhio maschile del forum sarà attirato in modo inesorabile per la bellezza delle immagini che vi troverà e magari, grazie soprattutto al ritorno di una presenza femminile nello staff, una sezione dove sarà l’occhio femminile ad avere la sua parte di divertimento ormonale :D

Per motivi tecnici questo restyling si completerà in Giugno (colpa di Federico che vuole per forza sposarsi a maggio :D) e quindi nel frattempo il forum non subirà nessuna modifica strutturale (o modifiche non visibili ora all’utenza) ma allo stesso tempo molti moderatori saranno già da martedì impegnati in questo “lavoro” di costruzione e sistemazione insieme a me. In questi mesi che ci separano dalla conclusione dei lavori saranno inseriti nello staff dei moderatori altre persone scelte direttamente da me che cureranno alcune delle nuove sezioni che appariranno in giugno e da quella data il mio primario compito per questa community potrà ritenersi virtualmente concluso.

Amministrazione forte, gestione programmata a lungo termine, staff competente e attivo mi garantiscono la possibilità di applicarmi anche al mio secondo obbiettivo ovvero quello di realizzare il mio sogno, realizzare il sito Wrestlingweb.it che da oggi potrebbe avere una data di partenza sul web, il 2011.

Attenti però che dicendo “virtualmente concluso” non ho detto che il mio impegno e la mia presenza sul forum sarà piccola o marginale, la community di WW riveste a tutti gli effetti qualcosa di cui sono fiero e dalla quale non mi staccherò per nessun motivo al mondo. Dovrete sopportarmi ancora per molti e molti anni

Ivan “Ghostmaker” Cavalieri
 
Web  Top
0 replies since 4/4/2010, 12:12   163 views
  Share