WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Speak with the Kid

« Older   Newer »
  Share  
The Wonderful Kid
view post Posted on 28/3/2010, 13:19




SPEAK WITH THE KID: N.1

Prima di tutto benvenuti al primo numero Speak with the Kid, rubrica che spero vi piacerà e che spazierà tra le due federazioni più conosciute: la WWE e la TNA.
Ho deciso di dividere ogni articolo in 3 parti: le prime due riguarderanno gli argomenti principali delle due compagnie mentre nella terza parlerò di pensieri sparsi off-ring.

Partiamo con la Total Non-Stop Action:

HOGAN VS STING: WHEN IS SHOWTIME?

2006 - 18 Ottobre 2009
Nel 2006 Sting ritornò nel mondo del wrestling (anche se nella federazione di proprietà dei Jarrett aveva già combattuto nel 2003) a Final Resolution, che all'epoca era il PPV di apertura della stagione, lottando in coppia con Christian Cage contro l'allora campione mondiale Jeff Jarrett e Monty Brown, vincendo. Ha inizio quindi una rivalità con Double J che culmina a Bound For Glory 2006 in un Title vs Career e che vedeva la presenza di Kurt Angle come special enforcer. Lo scorpione vince e conquista il suo ennesimo NWA World Title che perderà a Genesis contro Abyss, un mese dopo senza però essere schienato. Sting riuscì a riconquistare il titolo altre due volte e a fine 2008 e inizio 2009 ebbe il suo primo turn heel dai tempi della WCW. a Bound For Glory V perde contro AJ Styles e è costretto a ritirarsi. Compare nella puntata del 4 Gennaio ma poi sparisce nel nulla, lasciando su di sè un alone di mistero...
Almeno fino all' 8 marzo quando si allea con AJ Styles e Ric Flair e compie il suo turn heel che almeno secondo la mia opinione è quello che potrebbe riuscire meglio.

27 Ottobre 2009 - ???
Il 27 Ottobre 2009 è una data storica per la compagnia di Orlando, al Madison Square Garden di New York, l'owner Dixie Carter annuncia che Hulk Hogan ha firmato un contratto della durata di 1 anno con la Total Non-Stop Action e poche ore dopo si viene a sapere dell'acquisizione di Eric Bischoff. La TNA con questo annuncio ha un esplosione mediatica che nè gli arrivi di Christian, Kurt Angle e nemmeno quello di Sting ebbero. Il 4 Gennaio c'è la Monday Night War II anche se solo per una notte, molti arrivi (Ric Flair, Outsiders, Sean Waltman, Jeff Hardy e molti altri), tre ore di grande spettacolo con un Kurt Angle vs AJ Styles candidato a match of the year ma sopratutto il debutto dell'Hulkster che dice che ognuno nella federazione se si impegnerà avrà il proprio spazio e nelle puntate seguenti si comincia a vedere che le idee dell'eroe in giallo e rosso e Bischoff mettono il proprio dito nel booking dello show ma in questo ne vorrei parlare in maniera più approfondita nei prossimi numeri.

Ora vorrei parlare di entrambi i due wrestler, uno simbolo della WCW, l'altro simbolo della WWF dell'era gimmick; non vorrei dare torto agli altri perchè quella che dico io e solo la mia opinione ma secondo me Sting a differenza dell'immortale è veramente legato alla TNA:
1) Lui è andato in questa federazione perchè credeva in essa e vedeva in lei la futura concorrente alla federazione di Stanford mentre Hulk Hogan doveva essere il guest host di RAW della puntata al Madison Square Garden e avrebbe dovuto avere un contratto ventennale, contratto che ha rifiutato solamente perchè Vince McMahon voleva prendersi i diritti sul suo nome cosa che l'Hulkster non ha digerito e ha scelto la TNA come una vendetta e poi se n'è venuto fuori dicendo di avere un progetto
2) Per far crescere la federazione ha capito che non serviva portare i suoi amici ma è stato a collaborare col resto del roster, a partire da Jarrett fino ad arrivare a Abyss; Hogan invece no, ha dovuto portare Jordan, i Nasty Boys, Jimmy Hart e chi più ne ha più ne metta e quindi andiamo sul 2-0 in favore di Sting.
3) The Icon sopratutto nel 2006 e nel 2007 era in grado di sfornare buoni match, un esempio? Sting vs Jeff Jarrett di Bound For Glory mentre Hulk Hogan l'ultimo match di livello l'ha fatto contro un certo Shawn Michaels a Summerslam 2005, un HBK che ha trascinato da solo tutto il match guidando The Immortal che era IMMOBILE (per di più ora non riesce ad eseguire nemmeno il Legdrop of Doom) . 3-0
4) Il palmares: L'Hulkster è: 2 volte campione mondiale AWA, 2 volte NWA Southern Heavyweight champion, 6 volte WCW World Champion, 6 volte WWE champion, 1 volta World Tag Team champion, ha vinto la Royal Rumble per due volte, peraltro consecutive e ha altri molti premi sui vari magazine, vedasi Pro Wrestling Illustrated.
Sting dalla sua ha:6 WCW World Heavyweight Championship, due WCW International World Heavyweight Championship, 2 WCW United States Championship, 3 WCW World Tag Team Championship, WCW Television Championship, 2 NWA World Heavyweight Championship, 2 TNA World Heavyweight Championship, 1 TNA World Tag Team Championship, 1 NWA World Television Championship.
Ok, Sting come Hogan ha vinto molti titoli ma quelli TNA sono roba misera in confronto a quelli ottenuti nella federazione di proprietà di Vince McMahon, sopratutto degli anni ''80 dove questo onore era riservato a poche persone.
3-1
5) L'atleta col volto pitturato ha ammesso che non sarebbe MAI andato in WWE sia durante gli anni in cui faceva parte della federazione di Ted Turner sia nella Total Non-Stop Action Wrestling nonostante ha dichiarato che il suo sogno sia di avere un match contro The Undertaker.
Il simbolo WWF degli anni ''80 invece và, almeno per mia opinione, nella federazione in cui:
1) Ha più potere
2) Ha più soldi
Optional: Potrà fare molti film.
Non mi pare un atteggiamento di gran coerenza, mi pare un atteggiamento da mercenario, la stessa cosa accaduta con il suo passaggio in TNA: Vince gli dice ''Ehi Hogan, vorresti venire a presentare la puntata di RAW al Madison Square Garden?'' ''Ok, nessun problema, soldi?'' ''300.000 ti vanno bene?'' ''Se la alzeresti sarebbe meglio'' ''Ok,500.000?'' ''Ok, affare fatto'' ''Ah, un ultima cosa Terry, vorresti un contratto ventennale?'' ''Ne sarei molto contento'' ''Però mi dovresti dare i diritti sul tuo nome e tutto il resto'' Hogan abbassa la cornetta salvo poi chiamare Dixie: ''Ehi, vengo in TNA però voglio tanto potere e molti soldi e naturalmente vorrei portare i miei amici in federazione''.
4-1 per Sting

Ora vi lascio con un quesito: siamo sicuri che Hogan sia meglio di Sting? Rispondetemi a: [email protected] oppure commentate sul forum.

World Wrestling Entertaiment:
UNA RIVINCITA ATTESA 12 ANNI

9 Novembre 1997:
WWF Championship on the line: Bret Hart (campione) vs Shawn Michaels (sfidante).
Shawn Michaels applica la Sharpshooter, l'Hitman non cede mentre Earl Hebner dice al timekeeper di suonare il gong e stessa cosa fa il chairman della federazione Vince McMahon.
Il membro della D-Generation X è il nuovo campione mondiale e insieme al suo compagno Triple H si avvia subito verso il backstage, Earl Hebner (stretto amico del canadese) scappa in macchina mentre il PPV finisce.
Il lottatore di Calgary prende i monitor e li butta a terra e poi sputa al capo, colui che lo aveva reso una superstar, il simbolo della New Generation.

4 Gennaio 2010:
Bret Hart ritorna nella federazione di Stanford nel ruolo di Guest Host e per prima cosa si riappacifica con Mr.Wrestlemania con un abbraccio che ha elettrizzato tutti i fan; subito dopo dice a McMahon di venire fuori ma quest'ultimo non si fa vedere dicendo che andrà nel quadrato quando lo vorrà lui.
E infatti come capitolo finale dello show i due si trovano faccia a faccia ma poi accade quello che nessuno per una decade si sarebbe aspettato: i due si riappacificando o almeno così pare...low blow del padrone e la puntata va agli archivi.

1 Marzo 2010:
Passanto alcune settimane e nel mezzo il lottatore allenato dal padre Stu Hart che aveva sfidato ad un match Vince da disputarsi a Wrestlemania con questi che rifiuta è vittima di un grave incidente e si trova a camminare con le stampelle.
I due si trovano di nuovo nello stesso ring; McMahon lo sfida ma l'Hitman rifiuta perchè impossibilitato a combattere.
Il chairman gli dà del codardo e gli leva anche la stampella, Bret arrabbiato come non mai dice che se il match a WrestleMania è affare fatto.

Prima di WrestleMania:
Nelle settimane a venire si viene a scoprire che Bret Hart aveva finto l'infortunio per fregare Vince McMahon e trascinarlo in un match dove non ci saranno nè squalifiche nè conteggi fuori.

WRESTLEMANIA: 28 MARZO 2010:
Difficile prevedere cosa accadrà nella calda notte di Phoenix con ancora tre puntate di RAW nel mezzo anche se credo che sarà un match basato sulla story-telling e che ci delizierà anche di un epico WrestleMania moment, la Sharpshooter di Bret Hart su Vince McMahon.
Il match non sarà di certo spettacolare viste le condizione del 2 volte King of the ring ma sarà incentrato sull'odio fra i due come ho detto poco fa.
Molti non saranno d'accordo con questo match ma vedere che a lottare per loro fossero Batista e John Cena che dovevano ancora debuttare quando ci fu lo Screwjob non sarebbe la stessa cosa quindi io sono favorevolo a questa resa dei conti senza nessun altro in mezzo.

EXTRA
- Congratulazioni a Triple H e Stephanie McMahon, che pare aspettino un terzo figlio che forse in futuro potrà diventare membro della fantastica famiglia WWE.
- Buone notizie arrivano dai Pay Per View con l'aumento di acquisti della Royal Rumble.
- Sean Morley fuori dalla TNA: perchè far jobbare per mano sua Daniels e Jeff Jarret?

Sperano che questo primo pezzo vi sia piaciuto vi dò appuntamento al prossimo da:
ALESSIO ''THE WONDERFUL KID'' MORONI
 
Top
0 replies since 28/3/2010, 13:19   117 views
  Share