WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

MASS EFFECT #2, L'inizio del viaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2010, 12:49
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


MASS EFFECT #2
L’inizio del viaggio


Con questo secondo numero ci concentreremo sull’inizio di un viaggio che ci porterà, o almeno è questo il mio intendimento, ad un wrestling web molto più libero capace di non sottostare a delle regole obsolete mai scritte nelle quali una singola persona non deve partecipare con le proprie idee o le proprie opinioni alle attività di tutti i vari siti che su internet parlano dello steso argomento.

Come ho detto svariate volte questa mia idea nasce dagli avvenimenti del passato dove la “guerra dei poveri”, chiamata da me in questo modo, ha in principio sviluppato centri importanti di discussione con siti strutturati in modo impeccabile con ottimo seguito di pubblico ma che, nel lungo tempo, si è rivelata anche la mossa peggiore incastrando varie persone in ruoli prefissati da un etica di singola appartenenza al sito costringendo le stesse a disinteressarsi di ciò che si può leggere in altri siti (o forum) creando di fatto una sorta di piccoli stati l’uno staccato dall’altro i quali, terminato il momento d’oro, ora subiscono il calo di contatti dovuti proprio alla volontà di rimanere nel proprio orto a coltivare solo ciò che vi cresce dentro senza esplorare quindi le multi funzioni che lo stesso internet ci ha dato a disposizione esponendo il proprio lavoro ad un numero più alto di utenti provenienti anche da altri forum.

Il mio primo passo è quindi quello di aprire delle porte a TUTTI i siti/forum dedicati al wrestling donando ad ogni proprietario di esso la possibilità di auto pubblicizzarsi consentendo loro di avere uno spazio privati dove inserire dei link DIRETTI ai propri siti cosi che un nostro utente possa godere dell’ampia gamma di rubriche, editoriali e altro che tutti i siti offrono ai lettori italiani.

Dopo alcune discussioni con vari utenti credo di non avere spiegato molto bene come funzionerà questa auto pubblicità all’interno del nostro forum e presumo di dovere dare un ulteriore spiegazione di ciò che saranno le sezioni offerte da WrestlingWeb forum a tutti i siti che vorranno usufruire in modo totalmente gratuito di questa mia iniziativa.

Funzionerà in questo modo:

1. Ogni sito che avrà risposto in modo affermativo al mio appello avrà una sezione personale con tanto di indicazione del nome stesso del sito.
2. All’interno di questa sezione sarà mia premura, prima di renderla visibile, inserire con un topic “importante” due link fissi, uno alla home page del sito, uno alla home page del forum
3. Qualsiasi rappresentante o staffer del sito potrà pubblicare un topic pubblicitario ad un qualsiasi “pezzo” proposto nel proprio sito con un link DIRETTO al sito e al forum (se sarà aperta una discussione dell’argomento)
4. Sarà permesso a rappresentanti o staffer dei vari siti di poter creare UN SOLO topic pubblicitario al giorno (spiegherò poi la motivazione di questa scelta)

Quindi, ripeto a scanso di nuovi equivoci, a nessun sito viene richiesto di collaborare con altri o con noi, a nessun rappresentante o staffer viene richiesto di partecipare in modo attivo al nostro forum, a nessun proprietario viene richiesta una qualsiasi forma di “scambio di favore” perché io non sto facendo un favore a voi ma lo sto facendo a tutta la nostra community e, mi permetto di pensarlo, a tutti i lettori italiani di wrestling dando loro, in un solo luogo, l’opportunità di muoversi verso siti e forum magari sconosciuti per poter leggere tutto ciò che i vari staffer pubblicano durante la loro esperienza personale nei siti stessi.

Faccio un piccolo “off topic” perché mi da l’occasione di intavolare il discorso che seguirà in questo articolo. Come avete notato tutti la sottosezione “WrestlingWeb Flame” è stata spostata e il motivo di questa scelta è semplicemente una questione di visibilità. Magari non molte persone ci hanno fatto caso ma ora nella sezione WrestlingWeb.it capeggiava, da quando è stato inserito, il titolo del primo numero di questa rubrica (sostituito poi dall’articolo di Federico). Se la sezione “Flame” fosse rimasta lì quante persone avrebbero avuto istintivamente la voglia di cercare il precedente articolo tra i vari siti che si pubblicizzano? Questo fatto è importantissimo per l’apertura delle sezioni dedicate ai vari siti perché tutti saranno inseriti come sottosezioni a WrestlingWeb.it. Togliendo quindi l’ingombrante (per topic aperti a ripetizione) sottosezione dedicata ai “flame” avremo maggiore visibilità alla pubblicità dei vari siti, anche alla mia ovviamente, ogni sito pubblicizzerà un solo topic al giorno così che non ci siano disparità nella visibilità nel confronto con altri e soprattutto costringerà i rappresentanti o staffer dei siti stessi una propria gestione di cosa e quando poter pubblicizzare ciò che ritengono opportuno far leggere.

La premessa precedente è importante anche per capire, o almeno per me è stato così, i motivi per i quali molti siti da me contattati non hanno risposto immediatamente con un assenso completo alla mia proposta che, rileggetela quante volte volete, è talmente tanto chiara da non poter essere confusa con chissà quale artificio distruttivo verso chiunque.

Da domani quindi partirà questa novità assoluta su tutto il panorama del wrestling web e a beneficiarne per primi saranno siti come Wrestlingworld e World of Wrestling e forum come DestinationWrestling nell’attesa che anche gli altri siti/forum capiscano l’importanza di dare maggiore visibilità ai propri lavori aprendo ad utenti che magari ignorano pure la loro esistenza.

Sapendo bene che non sono una persona che nasconde le cose mi permetto anche di scrivere chi sono i siti da me contattati così che tutti abbiamo un idea globale di ciò che ho cercato di fare in questi mesi chiamando direttamente i proprietari anche di Fullwrestling, We Are Wrestling, Wrestling Foundation e Puroresumission che a mio parere sono i siti con maggiore affluenza di pubblico. Ciò non toglie che chiunque potrà nel futuro richiedermi una sezione pubblicitaria ma valuterò attentamente chi ammettere a questo servizio che ripeto GRATUITO considerando che un sito/forum può pubblicizzarsi senza fatica ma poi saremo noi a doverne garantire il perfetto svolgimento delle attività attivando le nostre risorse di staff e di tempo.

Ivan “Ghostmaker” Cavalieri
 
Web  Top
0 replies since 7/3/2010, 12:49   135 views
  Share