WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

REST IN PEACE #1, Hbk vs. Undertaker secondo atto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2010, 18:09
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,383
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Hbk vs Taker secondo atto

Ebbene sì non bastavano I topic sgrammaticati di Granata, le lezioni non richieste di Duncan o I topic filosofalcazzeggianti di Andrea ora avete pure l’ennesima prova del degenerare del forum e cioè pure il sottoscritto sì e messo in testa di scrivere del nostro benamato wrestling.

Dopo lo splendido match dello scorso anno (giustamente MOTY made in WWE per il 2009) a Stanford hanno deciso di bissare e ripresentare per il secondo anno consecutivo Hbk vs Taker.

Lo scorso anno i due crearono, in poco tempo, un feud di ottima fattura con la contrapposizione tra il “paradiso” e “l'inferno”, tra un Shawn Michaels vestito di bianco a simboleggiare la purezza di cuore e un Undertaker vestito di nero, segno di un animo racchiuso nelle tenebre, che culminò, per l’appunto, nel match che tutti, o quasi poiché certa gente non si accontenta mai, il match a 5 stelle di WM25.

Quest’anno il bis parte da presupposti diversi (lo scorso anno la “scusa” era il match inedito a WM tra mr. Wrestlemania e la streak del Phenom) e ha portato, dopo il guanto lanciato da Hbk agli slammy awards 2009 passando attraverso una Rumble che Michaels doveva vincere per affrontare Taker, al dopo EC con l’accettazione da parte di Taker della sfida dopo che Hbk gli aveva fatto perdere il titolo.

Quest’anno però l’hype è, almeno per il sottoscritto, a livelli immaginabili giacché la posta in palio, oltre all’oramai leggendaria striscia d’imbattibilità, vi è pure la carriera di Shawn Michaels “clausola” voluta dal Dead Man per questo match.

Il sottoscritto ha nel Phenom il suo atleta preferito fin dagli esordi quando apparse "scoperto" da Ted DiBiase sr come elemento misterioso del suo team alle SS e nei primi tempi in cui combatteva "al rallentatore", ma ha pure il ragazzo che infrange i cuori tra i suoi top10 di ogni tempo e ora la mia anima wrestleriana e combattuta tra la speranza che la streak rimanga intatta e il non voler vedere ritirarsi Michaels che in questi anni ha in pratica spesso tirato fuori capolavori (soprattutto a WM come dimenticare l'iron match con Bret Hart, il ladder match contro Razor Ramon o il match contro Angle.)

Chi vincerà questa volta?
Siamo appena all’inizio del tutto ma si possono già sommare alcune cose (tra rumors e news) tra cui la condizione sempre più “approssimativa" di Callaway che porterebbe a pensare che quest’anno la serie si porti sul 17-1(con conseguente ritiro di Undertaker) ma d’altra parte ci sarebbe il “distruggere” un lavoro basato sull’imbattibilità nello showcase of immortal iniziato nel lontano 1991 che avrebbe un che di autolesionistico(in fondo il record si potrebbe battere, se Taker si ferma sul 18-0 con uno che vince un match in più senza mai perdere)

Io ho sempre pensato che la giusta “fine” del becchino sia dove è iniziata e cioè alle Survivor Series(o come si chiamerà viste le voci del cambio, ennesimo, di nome di un ppv, anche se, a mio parere, cambiare il nome ad uno dei Big Four mi pare una cazzata immane) e che debba “sparire” così com’è riapparso(il mio sogno detto più volte quello che riunifica le inutile doppie cinture di Campione del Mondo e svanisce poi lasciando il titolo Undisputed vacante) per poi riapparire alla successiva HOF ed esserne introdotto.

Quale occasione migliore dei venti anni dall’apparizione (1990) per poi essere celebrato all’HOF 2011 (altri 20 anni dopo l’esordio nel ppv per eccellenza)
Ma perché dovrebbe ritirarsi Michaels che sembra ancora in condizione(sicuramente più di Taker) i ed n fondo potrebbe andare avanti ancora qualche anno ma sarebbe forse l’occasione giusta pure per lui vista l’occasione, a mio modo di vedere, che si prospetta.

Al rientro di Bret Hart, c’è stata la storica riappacificazione tra i due e questo ha posto fine,tra i due ad una “guerra fredda” durata 13 anni e
The Hitman sarà pure a WM dove, con molte probabilità, vincerà lo scontro finale(qualunque esso sia se come “assistente” di Cena contro Batista o in quale altro modo decideranno) contro McMahon ed il vedere, anche solo nel backstage, Hart e Michaels che se ne vanno assieme, sarebbe un occasione unica per le emozioni che potrebbe creare.

Aggiungendo a questo la "crisi" post-Rr in cui Michaels da segni d’insofferenza arrivando a dire che non ci sono altri avversari oltre a Taker e che ho disputava quel match o la sua carriera si poteva considerare finita, mi fa pensare che la sua voglia di ritirarsi potrebbe nascere dal fatto che già dopo la scorsa Wm stette fermo diversi mesi e, se ricordo bene, non per infortunio ma per stare di più in famiglia ed in fondo Michaels è oramai vicino ai 45 ha sempre disputato match “Pesanti” e sappiamo che il primo stop di oltre 4 anni fu dovuto per gravi problemi alla schiena(che se non ero gli causano ancora problemi non potendo allenarsi più come prima)

Che sia la voglia di Michaels di tornare ad una vita più tranquilla a decidere dunque il match più atteso di WM26?
La mia opinione è che la striscia del becchino salirà a 18-0 ma che questa sia l’ultima WM per entrambi. quindi tra poco più di quattro settimane che lo seguiate in diretta o in differita di uno o più giorni quando vedrete questo match ricordatevi di vedere il match come un qualcosa che rimarrà per sempre impresso nella memoria perché si affrontano chi ha scritto la storia della WWE negli ultimi 20 anni e che stanno per mettere la parola fine alla loro carriera per entrare nella leggenda.


Federico"ilvento71"Matteucci
 
Contacts  Top
0 replies since 1/3/2010, 18:09   153 views
  Share