WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Franco Baresi il più grande difensore di tutti i tempi, siete d'accordo?

« Older   Newer »
  Share  
capitancarisma82
view post Posted on 22/12/2009, 09:09




Guardate che video ho trovato:

 
Top
Servatis a Maleficum
view post Posted on 22/12/2009, 10:41




E' arrivato Weah, è arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà (cit.)
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 12:36

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


franco leggenda! :inchino: Ma c'è da dire che anche beckenbauer era una bella bestia
 
Web Contacts  Top
.Kaka$h!^
view post Posted on 22/12/2009, 12:51




il tuo commento servatis mi pare decisamente fuori luogo
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 12:58

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Baresi è stato un grandissimo, ma fino a 27 anni faceva la riserva di Scirea.
Maldini per me è stato più grande, n. 1 indiscusso per 15 anni.

Ma il migliore resta sempre Beckenbauer.
 
Top
were6wolf
view post Posted on 22/12/2009, 13:02




Esser stato il 2 di scirea per tot tempo non lo vedo un male(per baresi), anzi, uno stimolo ad esser migliore anche sotto l'aspetto umano.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:06

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (.Kaka$h!^ @ 22/12/2009, 12:51)
il tuo commento servatis mi pare decisamente fuori luogo

sì anche a me.

CITAZIONE (were6wolf @ 22/12/2009, 13:02)
Esser stato il 2 di scirea per tot tempo non lo vedo un male(per baresi), anzi, uno stimolo ad esser migliore anche sotto l'aspetto umano.

vabbè però un po' riduce il suo mito. Maldini invece a 19 anni agli europei del 1988 non faceva toccar palla al grandissimo spagnolo Michel.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:15

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


Poi se gli toccano Materazzi frigna.

Io metterei pure Scirea fra i migliori.
 
Top
were6wolf
view post Posted on 22/12/2009, 13:17




CITAZIONE (andreawarrior @ 22/12/2009, 13:06)
sì anche a me.

A me no, perche il lato umano della questione influisce ed ha influito sul giocatore in campo e nel rapporto col suo compagno di squadra weah.



CITAZIONE (andreawarrior @ 22/12/2009, 13:06)
vabbè però un po' riduce il suo mito. Maldini invece a 19 anni agli europei del 1988 non faceva toccar palla al grandissimo spagnolo Michel.

Perche non aveva davanti a lui un giocatore come scirea; Per essere un grande fin dalle prime armi devi anche trovare il momento giusto che in quel ruolo non ci sia nessuno migliore di te quando premiano le tue qualita, maldini l'ha avuto, baresi no(fino a 27anni).
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:27

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


Diciamo che la fortuna di Baresi fu l'arrivo dei 3 olandesi e Donadoni. Mi sembra strano che diventò tutto a un tratto un grande campione solo a 27 anni. Scirea diventò un grande già a 21/22 anni nonostante non avesse dei campioni che premiassero le sue qualità.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:34

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


ma baresi era forte gia prima di 27 anni, altrimenti nn l'avrebbero mai convocato in nazionale

cmq le convocazioni in nazionale molte volte nn rispecchianoi veri valori in campo... basti pensare che nel 1986 quel genio di bearzot gli preferì pippe come il fratello giuseppe e tricella... ed i risultati si videro...
Baresi nn ha mai brillato di luce riflessa e proprio fortuna nn ne ha mai avuta

inoltre nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo d World Soccer, la classifica considerata piu attendibile tra quelle esistenti, Baresi è 19esimo, il secondo tra i difensori (il primo è beckenbauer, 4o). Poi c'è Maldini, 21esimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:42

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (SDC @ 22/12/2009, 13:34)
ma baresi era forte gia prima di 27 anni, altrimenti nn l'avrebbero mai convocato in nazionale

cmq le convocazioni in nazionale molte volte nn rispecchianoi veri valori in campo... basti pensare che nel 1986 quel genio di bearzot gli preferì pippe come il fratello giuseppe e tricella... ed i risultati si videro...
Baresi nn ha mai brillato di luce riflessa e proprio fortuna nn ne ha mai avuta

inoltre nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo d World Soccer, la classifica considerata piu attendibile tra quelle esistenti, Baresi è 19esimo, il secondo tra i difensori (il primo è beckenbauer, 4o). Poi c'è Maldini, 21esimo

Ma se c'era Scirea titolare nel 1986! Informati prima. E poi che c'entra il fratello Beppe che era un terzinosinistro/mediano? La verità è che se non fosse arrivato Sacchi con Van Basten e Gullit la carriera di Baresi sarebbe continuata senza sussulti. Quello era il senso delle mie parole.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:49

FORUMFREE LEGEND


Group:
Member
Posts:
48,013
Location:
Giarre (Catania)

Status:


ed il senso è comunque sbagliato, perchè sarebbe sicuramente stato acquistato da un'altra grande squadra e avrebbe ripetuto la stessa straordinaria carriera.
Invece tu non hai capito il senso di quello che ho detto: ho detto che nel 1986 bearzot preferì a baresi gente come il fratello e tricella, infinitamente piu scarsi, non c'è bisogno che m'informi, perchè lo so gia chi erano i titolari, ma io parlavo di convocazioni, e baresi nemmeno fu convocato, a riprova del fatto che molte volte in nazionale nn si premia il piu forte
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:59

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,486
Location:
Sardegna

Status:


Il Milan di quell'epoca non era granché. Il Verona di Tricella invece era una big, l'anno prima aveva vinto lo scudetto.
Chi ha detto che sarebbe finito in un'altra grande squadra? Purtroppo per i difensori la loro carriera non dipende solo dalla loro bravura, ma anche da un allenatore che li sappia valorizzare e da dei compagni forti. La carriera di Baresi è stata alterna, partì benissimo: titolare a 18/19 anni del Milan della stella, l'anno dopo pagò indirettamente il calcio-scommesse finendo in B, tornò in A e poi retrocesse di nuovo in B, stavolta sul campo (1982) e nonostante questo Bearzot lo convocò per i Mondiali di Spagna (quindi c'è poco da lamentarsi per le scelte del c.t.). Mi sembra strano che a 22 anni fosse a livelli di una squadra da retrocessione e a 28 da scudetto. Non credi? La differenza l'hanno fatta i compagni. Che poi lui sia stato un grande nessuno lo mette in dubbio.
 
Top
36 replies since 22/12/2009, 09:09   921 views
  Share