WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

I più grandi eroi nella storia dell'umanità

« Older   Newer »
  Share  
Carletto L'Incornatore
view post Posted on 9/2/2010, 15:09




CITAZIONE (Lady Lennon @ 9/2/2010, 13:24)
(IMG:http://streetknowledge.files.wordpress.com...-guevara-lg.jpg)

magari non sempre ha usato mezzi dei più leciti, non sono tra quelle persone che lo considera un santo, sia chiaro...ma ha passato tutta la vita, vabbè buona parte a combattere (e a rischiare la sua di vita) per la libertà altrui, perché sperava di migliorare le condizioni di vita di altre persone....quindi direi che ci può stare...sia lui sia i suoi "compañeros"
vabbè ditemi quello che volete...per me sono eroi...da quando ho letto "Senza perdere la tenerezza" lo penso ancora di più

Ma no dai, non si può vedere tra gli eroi....
 
Top
The Chosen One Bret
view post Posted on 9/2/2010, 16:01




image

:ooh:
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 9/2/2010, 17:00




CITAZIONE (andreawarrior @ 9/2/2010, 01:22)
Norberto avevo chiesto una descrizione...

E per favore levami il papa da quella lista.

Di Oska Shindler, se tu hai visto Shindler List puoi aver idea di chi si tratti. Comunque salvò dalla deportazione nazista qualcosa come 1.200 ebrei

Il Papa poi non è Pio XII, è Giovanni Paolo II. Sin da quando è è stato eletto Papa non ha dormito sugli allori, ma ha combattuto contro il comunismo (forse ho capito il perchè del tono del tuo posto :asd:) e l'oppressione politica, ed è stato uno dei pochi uomini di chiesa orientati verso il futuro e che spornava i giovani. E' anche grazie a lui se oggi il mondo non vive pià sotto la minaccia del comunismo e del socialismo reale.
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 9/2/2010, 18:31




CITAZIONE (Carletto L'Incornatore @ 9/2/2010, 15:09)
CITAZIONE (Lady Lennon @ 9/2/2010, 13:24)
(IMG:http://streetknowledge.files.wordpress.com...-guevara-lg.jpg)

magari non sempre ha usato mezzi dei più leciti, non sono tra quelle persone che lo considera un santo, sia chiaro...ma ha passato tutta la vita, vabbè buona parte a combattere (e a rischiare la sua di vita) per la libertà altrui, perché sperava di migliorare le condizioni di vita di altre persone....quindi direi che ci può stare...sia lui sia i suoi "compañeros"
vabbè ditemi quello che volete...per me sono eroi...da quando ho letto "Senza perdere la tenerezza" lo penso ancora di più

Ma no dai, non si può vedere tra gli eroi....

Per me sì..ripeto non ne faccio un santo ma un eroe sì eccome
 
Top
Granata l'indiscusso
view post Posted on 9/2/2010, 23:51




Gandhi? Mah. Il Papa manco io lo voglio vedere nella lista

Per me l'eroe numero uno é Che Guevara, seguito da Ali.
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 9/2/2010, 23:54




CITAZIONE (Granata l'indiscusso @ 9/2/2010, 23:51)
Gandhi? Mah.

:blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 00:06
Avatar

Cosplay Submission Machine

Group:
Member
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Alessandro Starita
 
Web  Top
MARAZZI SERGIO
view post Posted on 10/2/2010, 00:44




UN ALTRO GRANDE EROE....


image

Simón Bolívar, il cui nome completo era Simón José Antonio de la Santísima Trinidad Bolívar Palacios Ponte y Blanco (Caracas, Venezuela, 24 luglio 1783 – Santa Marta, 17 dicembre 1830), è stato un generale, patriota, rivoluzionario e liberatore venezuelano.

Contribuì in misura decisiva all'indipendenza delle attuali Bolivia, Colombia, Ecuador, Panama, Perù e Venezuela.

UN EROE ITALIANO


image
Salvo D'Acquisto (Napoli, 15 ottobre 1920 – Torre di Palidoro (Roma), 23 settembre 1943) è stato un vice brigadiere dei Carabinieri, insignito di Medaglia d'oro al valor militare alla memoria per causa di particolare eroismo.



CITAZIONE
Il 23 settembre furono dunque eseguiti dei rastrellamenti e catturate 22 persone scelte a caso fra i contadini della zona. Lo stesso D'Acquisto fu forzatamente prelevato dalla stazione, da parte di una squadra armata di tedeschi, e fu condotto alla Torre di Palidoro, dove erano stati radunati gli ostaggi. Fu tenuto un sommario "interrogatorio", nel corso del quale tutti gli ostaggi si dichiararono ovviamente innocenti.

Nuovamente richiesto di indicare i nomi dei responsabili, D'Acquisto ribadì che non ve ne potevano essere perché l'esplosione era stata accidentale, gli ostaggi e gli altri abitanti della zona erano dunque tutti quanti innocenti; il sottufficiale fu fatto segno di ingiurie e di dileggio da parte dei tedeschi, che giunsero ad insultarlo e malmenarlo, strappandogli anche lembi dell'uniforme. Subito dopo, gli ostaggi furono muniti di vanghe e costretti a scavare una grande fossa comune per la ormai prossima loro fucilazione.

Le operazioni di scavo si protrassero per alcune ore; quando furono concluse fu chiaro che i tedeschi avrebbero davvero messo in atto la loro terribile minaccia.

D'Acquisto si autoaccusò allora del presunto attentato, dichiarò che sua era la sola responsabilità dell'accaduto e che gli ostaggi erano innocenti, e ne chiese l'immediata liberazione. I 22 prigionieri immediatamente si diedero alla fuga, lasciando il sottufficiale, già dentro la fossa, dinanzi al plotone d'esecuzione.

Salvo D'Acquisto fu fucilato, all'età di 22 anni. Le sue spoglie sono conservate nella prima cappella sulla sinistra, adiacente all'ingresso, della chiesa di Santa Chiara di Napoli.

Nel 1983 fu aperta presso l'Ordinariato militare una causa di canonizzazione del sottufficiale.



image
FALCONE E BORSELLINO

e non c'e' bisogno di dire chi siano...
 
Top
Peppe™
view post Posted on 10/2/2010, 12:13




Ecco, Fabian ha appena citato 4 miti che hanno tutta la mia approvazione :)

QUOTE (Peppe™ @ 9/2/2010, 14:32)
Socrate, Gesù Cristo, Nelson Mandela, Ghandi.

Poi darò delle spiegazioni sintetiche, ora ho da fare.

Socrate è un eroe perché ha anteposto gli interessi del Paese ai suoi, ha dimostrato che bisogna sempre obbedire alle leggi e, pur potendo scappare, non si è tirato indietro di fronte alla morte, l'ha affrontata con serenità e lo ha fatto anche per gli altri, per evitare che si surriscaldasse la scena politica ateniese. Lo so, non può essere paragonato a chi ha dato la vita per combattere in senso vero e proprio (Simon Bolivar, Falcone, Borsellino, e gli altri), però per me è semplicemente un mito, un uomo che ha voluto pagare con la vita pur di garantire l'indennità della propria città.

Sugli altri, vabbè, li conosciamo tutti, comunque Mandela e Ghandi sono due che hanno combattuto tantissimo per la parità umana e l'hanno fatto con la NON-VIOLENZA, cosa che li nobilita ancora di più (e devo metterci pure Martin Luther King, che prima avevo completamente dimenticato)

Poi c'è Gesù Cristo: non so se sia davvero esistito oppure no, però le cose che predicava erano sicuramente eccezionali: il perdono, l'amore verso tutti, e tanto altro (infatti concettualmente la religione cristiana secondo me è una gran bella religione, purtroppo però da secoli ha perso ogni significato, forse proprio perché è una dottrina "troppo perfetta"). In più si è sacrificato per "salvare gli uomini" (su questo si può disquisire, ma il suo intento era questo).
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 10/2/2010, 12:30




Il mio vabè, non è un eroe, ma un personaggio storico molto sottovalutato :sisi: (anche perchè quelli che considero eroi li avete citati :P vedi Martin Luther King e sopratutto Gandhi e Falcone e Borsellino)

image

CITAZIONE
Leifr Eiríksson (Islanda, ca. 970 – ca. 1020) è stato un esploratore islandese, il primo europeo a scoprire l'America settentrionale e più nello specifico la regione poi conosciuta come Terranova e per estensione successiva Canada e Stati Uniti.

Una delle saghe, La saga dei groenlandesi, narra che Leifur cominciò a prepararsi circa nel 1000 per seguire a ritroso la rotta di Bjarni. Il primo suolo che incontrò era ricoperto da lastroni piatti di roccia (norvegese antico: hellr), così lui lo chiamò Helluland (terra delle pietre piatte), che presumibilmente è l'odierna Isola Baffin. Di lì arrivò presso una terra piatta e boscosa, con spiagge bianche, che chiamò Markland (terra dei boschi), che si ritiene sia il Labrador. Quando tornarono nuovamente in quella terra, Leifur e i suoi uomini sbarcarono e costruirono case.

Essi trovarono quella terra confortevole: i fiumi erano pieni di salmoni e il clima era temperato, con rare gelate d'inverno e l'erba che rimaneva verde. Rimasero lì per tutto l'inverno. Secondo la saga uno degli uomini di Leifur, Tyrkir, un guerriero germanico, scoprì l'uva: per questo, Leifur nominò quella regione Vinland. Quantunque non si conosca l'esatta ubicazione di Vinland, si ritiene che essa sia in un punto indefinito fra Terranova e la Virginia.
Altri ipotizzano che Vinland non significhi terra del vino ma terra dei pascoli, dato che vin significa pascolo in norreno[1].

L'esatta ubicazione della Vinland di Leifur è dibattuta. Molti ritengono che l'insediamento presso L'Anse aux Meadows fu la colonia di Leifur, ma altri sostengono che essa dovrebbe trovarsi più a sud, dal momento che l'uva non cresce così a nord, sebbene forse essa sarebbe potuta crescervi durante il periodo caldo medioevale.

Un'altra leggenda, la Saga di Erik il Rosso, racconta che fu realmente Leifur a scoprire le terre d'America, mentre faceva ritorno in Groenlandia dalla Norvegia, intorno all'anno 1000, ma non si hanno prove d'un suo tentativo di fondarvi un insediamento. Ad ogni modo, la Saga dei groenlandesi è al giorno d'oggi ritenuta la più affidabile delle due.

 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 12:37
Avatar

Desaparecido

Group:
Member
Posts:
10,505
Location:
Reggio Emilia (Curva Sud)

Status:


CITAZIONE (Mr_Stylesclash @ 9/2/2010, 17:00)
CITAZIONE (andreawarrior @ 9/2/2010, 01:22)
Norberto avevo chiesto una descrizione...

E per favore levami il papa da quella lista.

Di Oska Shindler, se tu hai visto Shindler List puoi aver idea di chi si tratti. Comunque salvò dalla deportazione nazista qualcosa come 1.200 ebrei

Il Papa poi non è Pio XII, è Giovanni Paolo II. Sin da quando è è stato eletto Papa non ha dormito sugli allori, ma ha combattuto contro il comunismo (forse ho capito il perchè del tono del tuo posto :asd:) e l'oppressione politica, ed è stato uno dei pochi uomini di chiesa orientati verso il futuro e che spornava i giovani. E' anche grazie a lui se oggi il mondo non vive pià sotto la minaccia del comunismo e del socialismo reale.

:s34:
vabbè dai...

image
 
Top
The Wonderful Kid
view post Posted on 10/2/2010, 14:05




Rosa Parks.
 
Top
Granata l'indiscusso
view post Posted on 14/2/2010, 14:58




QUOTE (TaigerMen @ 10/2/2010, 00:06)
Alessandro Starita

ma chi é? :D

QUOTE (TaigerMen @ 9/2/2010, 14:06)
Alex Magni

e questo chi cazzo é? Minchia l'hai messo due volte anche nel topic dei grandi italiani. :D Ma chi sono, tuoi vicini di casa? :asd:
 
Top
Peppe™
view post Posted on 14/2/2010, 20:05




QUOTE (Gabriele Brawler @ 10/2/2010, 12:30)
Il mio vabè, non è un eroe, ma un personaggio storico molto sottovalutato :sisi: (anche perchè quelli che considero eroi li avete citati :P vedi Martin Luther King e sopratutto Gandhi e Falcone e Borsellino)

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...fur_Erikson.jpg)

QUOTE
Leifr Eiríksson (Islanda, ca. 970 – ca. 1020) è stato un esploratore islandese, il primo europeo a scoprire l'America settentrionale e più nello specifico la regione poi conosciuta come Terranova e per estensione successiva Canada e Stati Uniti.

Una delle saghe, La saga dei groenlandesi, narra che Leifur cominciò a prepararsi circa nel 1000 per seguire a ritroso la rotta di Bjarni. Il primo suolo che incontrò era ricoperto da lastroni piatti di roccia (norvegese antico: hellr), così lui lo chiamò Helluland (terra delle pietre piatte), che presumibilmente è l'odierna Isola Baffin. Di lì arrivò presso una terra piatta e boscosa, con spiagge bianche, che chiamò Markland (terra dei boschi), che si ritiene sia il Labrador. Quando tornarono nuovamente in quella terra, Leifur e i suoi uomini sbarcarono e costruirono case.

Essi trovarono quella terra confortevole: i fiumi erano pieni di salmoni e il clima era temperato, con rare gelate d'inverno e l'erba che rimaneva verde. Rimasero lì per tutto l'inverno. Secondo la saga uno degli uomini di Leifur, Tyrkir, un guerriero germanico, scoprì l'uva: per questo, Leifur nominò quella regione Vinland. Quantunque non si conosca l'esatta ubicazione di Vinland, si ritiene che essa sia in un punto indefinito fra Terranova e la Virginia.
Altri ipotizzano che Vinland non significhi terra del vino ma terra dei pascoli, dato che vin significa pascolo in norreno[1].

L'esatta ubicazione della Vinland di Leifur è dibattuta. Molti ritengono che l'insediamento presso L'Anse aux Meadows fu la colonia di Leifur, ma altri sostengono che essa dovrebbe trovarsi più a sud, dal momento che l'uva non cresce così a nord, sebbene forse essa sarebbe potuta crescervi durante il periodo caldo medioevale.

Un'altra leggenda, la Saga di Erik il Rosso, racconta che fu realmente Leifur a scoprire le terre d'America, mentre faceva ritorno in Groenlandia dalla Norvegia, intorno all'anno 1000, ma non si hanno prove d'un suo tentativo di fondarvi un insediamento. Ad ogni modo, la Saga dei groenlandesi è al giorno d'oggi ritenuta la più affidabile delle due.

Leif era un figo assurdo :sisi: come suo padre :sisi:
 
Top
Gabriele Brawler
view post Posted on 14/2/2010, 20:10




Erik il Rosso :inchino: sicuramente meglio lui di Olav Tryggvason :asd:
 
Top
31 replies since 9/2/2010, 01:07   2024 views
  Share