WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Casi inspiegabili

« Older   Newer »
  Share  
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 12:26




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 13:20)
i cerchi esistono perchè li disegnano i buontemponi per i fresconi che hanno i dubbi.

gli avvistamenti di ufo esistono certo, non sono identificati e di certo non si sono dimostrati alieni sulle loro navicelle. quelli che vedo sono al 99% dei fake clamorosi, per il resto non lo so ma non ho mai visto i documenti in proposito. documenti che non siano quelli di giacobbo.

la prova documentata sui fantasmi la voglio vedere :asd:

ah dimenticavo: le piramidi costruite dagli alieni e atlantide affondata.

Perchè evidentemente tu sei uno di quelli che rifiutano a prescindere tutto ciò che non riescono a spiegarsi, ce ne sono molti come te :)

I cerchi li disegnano i buontemponi, mistero risolto.
Gli ufo sono al 99% dei fake (e il restante 1%?), altro mistero risolto... e così via.
:asd:

Io personalmente tutte queste risposte non le ho, preferisco documentarmi ed analizzare le varie ipotesi dal momento che nessuno finora è riuscito a dare una spiegazione indiscutibile e definitiva a nessuna di queste cose.
A parte tu, ovviamente :asd:

La prova documentata sui fantasmi la vedrai, eccome se la vedrai, se vi porto tutto il mio archivio su 'ste robe ci facciamo un centinaio di pagine di topic :D
 
Top
MARAZZI SERGIO
view post Posted on 7/10/2009, 12:31




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 13:20)
CITAZIONE
I cerchi nel grano ESISTONO, tutti li possono vedere, poi semmai è da stabilire se siano fatti dagli uomini o da qualcos'altro, ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono lì.
Gli UFO esistono, li vedi, ci sono dei filmati e delle foto, poi resta da stabilire se siano navicelle aliene o se siano palloni sonda o altre cose terrestri (vabbè che tanto ti diranno che sono palloni sonda in ogni caso) ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono documentati.
I fantasmi non esistono? Qualche prova documentata c'è, poi resta da stabilire se siano tutti dei falsi o meno, ma la certezza che non esistano non ce la dà certo il Cicap.

i cerchi esistono perchè li disegnano i buontemponi per i fresconi che hanno i dubbi.

gli avvistamenti di ufo esistono certo, non sono identificati e di certo non si sono dimostrati alieni sulle loro navicelle. quelli che vedo sono al 99% dei fake clamorosi, per il resto non lo so ma non ho mai visto i documenti in proposito. documenti che non siano quelli di giacobbo.

la prova documentata sui fantasmi la voglio vedere :asd:

ah dimenticavo: le piramidi costruite dagli alieni e atlantide affondata.

ma tutte queste cose esistono perche abbiamo bisogno di credere a qualcosa di affascinante e misterioso... sai che coglioni se tutto fosse normale e spiegabile...
poi tra l'altro quello che si definisce inspiegabile lo e' solo per il momento...
infondo per fare un esempio l' okapi che vide Stanley nel 1888
non fù considerato reale lo stesso stanley venne preso per il culo
solo nel 1901 Harry Johnston lo descrisse per la prima volta supportando delle prove..
pensate 1901 solo 108 anni fà... non conoscevamo un animale tanto curioso...
se non conosciamo nemmeno tutto quello che cammina sulla terra ancora... come possiamo pretendere di comprendere l'universo o la natura umana?
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 12:44




Ciò che si definisce inspiegabile lo è solo per il momento? Si spera, magari tutte queste cose finissero per avere una spiegazione prima o poi, ma siamo sicuri che prima o poi qualcuno ci dirà "ok, gli UFO esistono, ecco le prove", oppure "ok, non esistono, ecco le prove".
Secondo me questo non avverrà mai, purtroppo.

Invece quello di voler credere a qualcosa di misterioso perchè ne abbiamo bisogno io lo trovo un luogo comune e basta, per qualcuno sarà pure così ma esiste anche chi non ne ha affatto bisogno eppure si trova a combattere con queste cose o a studiarle solo per semplice interesse

Comunque, beccatevi questa storia che sono sicuro molti di voi non conoscono :asd:

Gloomy Sunday - la canzone che uccide

Gloomy Sunday (titolo originale ungherese: "Szomorú vasárnap") è una canzone scritta dall'ungherese László Jávor e musicata da Rezső Seress nel 1933 in cui si fa riferimento al suicidio. Secondo la più accreditata delle versioni, nacque durante una cupa domenica parigina. Seress era piuttosto triste a causa di un litigio con la sua amata, dovuto ai suoi ripetuti (e vani) tentativi di sfondare nel mondo della musica.

La canzone, contrariamente alle altre da lui prodotte e inviate vanamente ai produttori parigini, ebbe successo, ma cominciarono a verificarsi una serie di eventi tragici che alla suddetta si potevano collegare.

A Berlino un giovane, dopo avere ascoltato la canzone, tornò a casa e si sparò un colpo di pistola alla testa, dopo essersi lamentato della tristezza che l'opprimeva a causa della stessa, che aveva una melodia che si imprimeva nella testa. Una giovane commessa, nella stessa città, si impiccò. E accanto al suo corpo venne rinvenuto uno spartito della canzone di Seress. Una giovane segretaria di New York si suicidò con il gas dopo avere ascoltato la canzone. Accanto al suo corpo fu trovato uno spartito della stessa e lei fece sapere, tramite lettera, di volere questa melodia come accompagnamento del suo funerale. Una donna, in Gran Bretagna fu ritrovata morta causa barbiturici e accanto al suo corpo fu rinvenuto uno spartito della canzone di Seress. Un'altra ragazza, a Roma dopo avere ascoltato la canzone si buttò da sotto un ponte. Anche un uomo di 82 anni si suicidò dopo avere ascoltato Gloomy Sunday.
La BBC non trasmise questa canzone per molto tempo, a causa di tali eventi tragici (che continuarono per moltissimo tempo) e anche il suo autore e la sua fidanzata, a cui, con tutta probabilità, era dedicata, ne rimasero vittime. Seress morì nel 1968, gettandosi da una finestra del suo appartamento a Budapest e la sua amata cercò la morte per avvelenamento.

Tale canzone è stata ripresa da molti artisti, tra i quali Billie Holiday, Sarah Brightman e Sam Lewis e del testo si conoscono diverse versioni, alcune con un tono meno deprimente dell'originale. Il testo originale è caratterizzato da una melodia molto malinconica e deprimente, che ha una cadenza quasi da marcia funebre e racconta la storia di un amore che ormai è morto. È la lamentazione priva di speranza di chi non ha altra speranza che la morte che lo possa riunire alla persona amata. E nessun balsamo al dolore proviene da chi sta intorno a chi ama, troppo avido e malvagio e perfino la natura sembra partecipare alla sofferenza degli innamorati, piangendo lacrime di dolore e sofferenza.


-------
Questo documento lo trovate paro paro su wikipedia, copiato da qualche sito che tratta queste cose.
Quest'altro invece è un documento un pochino più dettagliato che fa parte del mio archivio:


Gloomy Sunday - la canzone dei suicidi.

Scritta nel 1933 da Rezsô Seress, un malinconico pianista e compositore semifallito nato in Ungheria in 1899. Nessuna delle sue composizioni riusciva ad impressionare i produttori francesi, ma Seress continuava ad inseguire il suo sogno. Le sue aspirazioni artistiche seguite da scarsi risultati erano causa di continue discussioni con la sua fidanzata; portarono alla definitiva rottura dopo una lite furibonda, nel 1933.

Il giorno dopo la lite - una domenica - , Seress era seduto al piano, nel suo appartamento. Fuori dalla finestra un cielo plumbeo, il panorama di una Parigi grigia e bagnata da una pesante pioggia, sembrava la fedele espressione esteriore del malessere che lo accompagnava dopo la rottura con la fidanzata. Cominciò a suonare. Una melodia lenta e malinconica, dove ogni nota si incupiva dell'alone di infelicità che aleggiava intorno a Seress. A gloomy sunday.

La struggente melodia fu messa su pentagramma e inviata, con più speranza del solito, ad uno dei tanti produttori che lo avevano già rifiutato in passato. Dopo un primo rifiuto perché "ha un ritmo e una melodia molto strana e deprimente", fu mandata ad un altro produttore, e fu finalmente accettata. La canzone fu presto distribuita in tutti i paesi del mondo, e Seress ne era entusiasta.

Un paio di mesi dopo la pubblicazione, cominciarono a verificarsi una serie di strani eventi, che in qualche modo erano collegati alla nuova canzone. A Berlino un giovane chiese ad un gruppo di suonare Gloomy Sunday, e alla fine dell’esibizione l’uomo andò a casa e si fece saltare la testa con un revolver, dopo essersi lamentato con la famiglia del fatto che si sentisse terribilmente depresso dopo aver sentito la melodia di una canzone che non riusciva a togliersi dalla testa. La canzone era Gloomy Sunday.

Una settimana dopo nella stessa città una giovane commessa fu trovata impiccata nel suo appartamento. La polizia, che si occupò delle indagini, rinvenne nella stanza della ragazza suicida lo spartito di Gloomy Sunday. Due giorni dopo quella tragedia, una giovane segretaria di New York si uccise asfissiandosi con il gas, e in una nota chiese che Gloomy Sunday fosse suonata al suo funerale. Qualche settimana più tardi un altro newyorkese 82enne si buttò dalla finestra del suo appartamento dopo aver suonato la stessa canzone al pianoforte. Contemporaneamente un adolescente a Roma, dopo aver sentito la canzone, si uccise gettandosi da un ponte.

I giornali di tutto il mondo cominciarono a riportare altre morti associate alla canzone di Seress. Un giornale parlò del caso di una donna in North London, che teneva a tutto volume una registrazione di Gloomy Sunday, facendo infuriare e spaventando i vicini, che avevano sentito delle fatalità collegate alla canzone. La puntina si incantò in un solco, e lo stesso pezzo di canzone continuò a suonare ripetutamente… bussarono invano, poi decisero di forzare la porta e trovarono la donna morta sulla sua poltrona, in overdose da barbiturici.

Nei mesi successivi continuarono a verificarsi morti che in qualche modo potevano essere collegate a Gloomy Sunday, e questo portò la Bbc a proibirne la diffusione via radio.

In Francia lo stesso Seress si trovò a vivere in prima persona i nefasti effetti della sua creazione. Scrisse alla sua ex fidanzata, cercando una riconciliazione. Pochi giorni dopo gli arrivò la tragica notizia. Seress apprese dalla polizia che la sua amata si era avvelenata. Accanto al suo corpo, fu ritrovato uno spartito di Gloomy Sunday.*

Lo stesso Seress morì gettandosi dall'ultimo piano di un palazzo a Budapest nel 1968.

Dopo la prima versione di Seress, il testo fu scritto da László Jávor con un tono più doloroso e malinconico, per poi assumere la forma definitiva in inglese nelle parole di Sam M. Lewis, che aggiunse una terza strofa tesa a dare alla canzone un tono più sognante e meno lugubre, anche per levarle di dosso la già cupa fama che l'accompagnava. Negli Stati uniti e in Inghilterra si dice ci furono ben 200 suicidi dovuti all'ascolto della versione di Billie Holiday nel 1941.

Questo è quanto si narra. Molte pagine web parlano di questa storia come di una leggenda metropolitana; naturalmente ognuno è libero di credere ciò che preferisce.
 
Top
MARAZZI SERGIO
view post Posted on 7/10/2009, 12:44




CITAZIONE (Triple I @ 7/10/2009, 13:34)
Ciò che si definisce inspiegabile lo è solo per il momento? Si spera, magari tutte queste cose finissero per avere una spiegazione prima o poi, ma siamo sicuri che prima o poi qualcuno ci dirà "ok, gli UFO esistono, ecco le prove", oppure "ok, non esistono, ecco le prove".
Secondo me questo non avverrà mai, purtroppo.

Invece quello di voler credere a qualcosa di misterioso perchè ne abbiamo bisogno io lo trovo un luogo comune e basta, per qualcuno sarà pure così ma esiste anche chi non ne ha affatto bisogno eppure si trova a combattere con queste cose o a studiarle solo per semplice interesse

con gli anni e' palese che quello che sapevamo 100 anni fà non è più la stessa cosa che sappiamo ora, (solo la religione si ostina a mantenere dei dogmi vecchi e improbabili)
per gli ufo c'e' chi crede ad i rettiliani :P
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 12:46




----------------------

E, nel caso aveste voglia di ascoltarla, eccola qui :asd:



Non so se spinga la suicidio, di sicuro mette addosso un'ansia e una tristezza incredibili.
 
Top
y2jkb8
view post Posted on 7/10/2009, 13:06




Si vabbè, saranno state persone già intenzionate a suicidarsi e ascoltavano quella canzone perchè erano già tristi

Anche mio fratello se ascolta Laura Pausini tenta il suicidio :asd: , è questione di gusti
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 13:09




CITAZIONE (y2jkb8 @ 7/10/2009, 14:06)
Si vabbè, saranno state persone già intenzionate a suicidarsi e ascoltavano quella canzone perchè erano già tristi

Anche mio fratello se ascolta Laura Pausini tenta il suicidio :asd: , è questione di gusti

C'è da considerare che il fatto che sia conosciuta come "la canzone del suicidio" lo sappiamo noi ora, all'epoca dei fatti quelli che si sono ammazzati non sapevano che questa canzone si portasse dietro quella fama.

Comunque credo anch'io che una certa componente di suggestione ci sia, non credo assolutamente che una canzone abbia certi poteri però è interessante che tanta gente si sia suicidata proprio dopo averla ascoltata
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 13:41
Avatar

Cosplay Submission Machine

Group:
Member
Posts:
20,668
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


se é per quello si dice che una canzone dei Judas Priest (non ricordo quale) ascoltata al contrario fu la causa di un suicidio di un giovane, ci fu anche una causa legale contro di loro che si risolse con la piena assoluzione.
 
Web  Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 14:12




dai aspetto le prove sui fantasmi. quelle scientifiche.
non il filmatino o la testimonianza del solito fanatico.

ah, la moglie del primo ministro giapponese dice di essere stata rapita dagli alieni.
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 14:18




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 15:12)
dai aspetto le prove sui fantasmi. quelle scientifiche.
non il filmatino o la testimonianza del solito fanatico.

ah, la moglie del primo ministro giapponese dice di essere stata rapita dagli alieni.

Ma certo... le prove scientifiche! :D
Come ho fatto a non pensarci prima, esistono le prove scientifiche sull'esistenza dei fantasmi, infatti ormai la loro esistenza è risaputa e vengono invitati anche al Costanzo show il giovedì sera. :looksi:

Amico mio, è OVVIO che non esistano prove scientifiche altrimenti non staremmo neanche qui a parlarne, esistono documenti filmati, foto, testimonianze... ma niente prove scientifiche, eh già ;)

Prima ho fatto tutto un discorso ma evidentemente non sono riuscito a farmi capire, visto che ora mi richiedi prove scientifiche.
Guarda, te lo dico sinceramente, se ti poni con questo atteggiamento forse questo topic non fa per te.
Qui non ci sono prove scientifiche, il termine "prova scientifica" esclude naturalmente il termine "caso inspiegabile", qui ci sono solo documenti che racontano e testimoniano determinate cose.
Ci puoi credere, ci puoi non credere, puoi pensare che il 100% dei casi siano tutti bugiardi in cerca di pubblicità.. puoi fare quello che credi, personalmente il mio obbiettivo non è quello di convincere nessuno.
Io credo al alcune cose e ad altre no, mi interessa analizzare i documenti e farmi la mia idea
 
Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 14:34




ah ok allora rimaniamo a livello voyager o mistero, allora possiamo dire tutto.
tu hai parlato di "prove", se poi queste sono i filmati e le testimonianze, sempre le solite, allora rimaniamo nell'ambito della fantasia. e non nel campo dell'"inspiegabile" ma delle messe in scena.

per intenderci, il giorno che vedrò una mela risalire su un albero, senza nessuna evidenza razionale che lo giustifichi, allora mi riterrò di fronte a qualcosa di inspiegabile.

per il resto parliamone pure, ci mancherebbe!
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 14:44




Ma guarda, magari mi sarà sfuggito il termine ma non mi sembra di aver mai parlato di "prove", anzi mi sembra di aver detto proprio il contrario.
Ho detto che esistono testimonianze, documenti filmati e fotografici, racconti... uno può partire dal presupposto che siano tutti falsi oppure può analizzarli e cercare di capire quali lo siano e quali no, e farsi la proria idea in merito.
Di prove purtroppo non ne esistono ne' in un senso e ne' nell'altro, altrimenti non staremmo certo qui a parlare di casi inspiegabili, personalmente io ritengo che almeno per quanto riguarda gli ufo qualche pova ci sia ma purtroppo nessun organo ufficiale lo conferma ne' lo farà mai.

Comunque avremo modo di parlarne, stasera posto qualcos'altro.
Ora vado in palestra
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 17:29
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Ero certo dell'intervento di Banshee su questi argomenti posizionandosi dall'altra parte della barricata :asd:

Vi prego veramente di utilizzare questo topic in modo sereno e appropriato perchè qualsiasi disucssione rimanga su base etica. Non spostiamoci sul "io ho ragione e tu no" perchè perderebbe qualsiasi senso il tutto.

Personalmente, credo ad ogni cosa a cui miriadi di scienziati si dedicano a smentire perchè a volte le spiegazioni "razionali" sono più fantasioese di ciò che immaginiamo noi :D
 
Web  Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 18:06




E parliamo un po' di UFO va', che tanto è sempre l'argomento che interessa di più! :D

I seguenti sono i casi più eclatanti di avvistamenti ufo per i quali non è mai stata dimostrata la falsità,in altre parole questi casi sono tuttora inspiegati:

- AVVISTAMENTO 1934

Il papiro egizio, noto col nome di "Papiro Tulli" fu trovato nel negozio di un antiquario, in Egitto. Il papiro non fu acquistato perchè la richiesta del venditore fu onerosa, pertanto ne venne copiato soltanto il testo. Nel 1964, effettuate le dovute traduzioni in italiano, venne fuori che il papiro narrava che il Faraone Thuthmosis III (1504 - 1450, circa a.c.) fu testimone, insieme ad altri suoi sudditi, di misteriosi oggetti luminosi nel cielo. L'evento si manifestò a più riprese nell'arco dei giorni che seguirono, davanti agli occhi increduli del Faraone e del suo esercito. Fu data una notevole importanza all' avvenimento visto che il Faraone diede ordine di scriverlo e conservarlo come un evento rilevante nella storia di quella civiltà.

- AVVISTAMENTO 8 LUGLIO 1947

Nasce forse il caso più eclatante del fenomeno UFO. A Roswell nel Nuovo Messico, il 509 Gruppo bombardieri avrebbe catturato un oggetto volante non identificato. A diffondere questa notizia è il quotidiano locale Roswel Daily Record, il quale inoltre informa che un UFO si sarebbe schiantato al suolo e che sarebbero state recuperate parti dell’oggetto. Il giorno dopo l'aeronautica americana smentì questa notizia, affermando invece che si trattava di un pallone sonda per uso meteorologico. Gli studiosi e ricercatori del caso, ricostruiscono l'incidente in tutt'altro modo; infatti affermano che per cause ancora non accertate, l’UFO precipita nel deserto, e che in base ad una testimonianza diretta da parte dell’ingegnere civile Barney, il 3 luglio, accanto all'oggetto, si intravedevano degli esseri umanoidi apparentemente privi di vita. Descrisse gli extraterrestri come molto esili, con carnagione molto chiara e con le teste di notevole dimensione. Lo stesso giorno un allevatore di bestiame trovò dei rottami nel suo ranch e, sorpreso da ciò, si rivolse allo sceriffo e fu proprio quest'ultimo ad avvisare il comandante della base di Roswell. L'ufficiale mandò i suoi militari sul luogo e ben presto quindi scoprirono sbigottiti l'oggetto ed i suoi occupanti. L'esercito si incaricò poi di circondare e bloccare ogni accesso.

- AVVISTAMENTO 17 LUGLIO 1957

Avvenne un caso famoso di R-V. Un bombardiere della Aire Force inseguì un UFO e per circa 90 minuti l'equipaggio lo tenne costantemente in osservazione e seguì il suo tracciato con la strumentazione di bordo. Visto il numero e l'autorevolezza dei testimoni, nonché la conferma dei tracciati radar, per molti osservatori questo episodio conferma la realtà del fenomeno.

- AVVISTAMENTO 19 SETTEMBRE 1961

Il caso Hill: una delle storie più celebri di rapimento fu quella che accadde ai coniugi Barney e Betty Hill. Erano le 22:00 di venerdì e la coppia rientrava da un viaggio in Canada. Attraversando le White Mountains, per raggiungere la loro casa, notarono una strana luce in lontananza e pertanto decisero di fermare la macchina per poterla osservare meglio con un binocolo che Barney portava con se. Non riuscì a stabilire che cosa fosse e quindi continuò la guida senza però perdere di vista quello strano fenomeno. Un paio di ore dopo la loro curiosità aumentava e decisero quindi di fermarsi nuovamente e di usare il solito binocolo. Questa volta l'oggetto luminoso era chiaro nella sua forma e appariva di grandi dimensioni, aveva diversi finestrini, dietro ai quali Barney notò che c'erano degli umanoidi. Preso dallo spavento,Barney rientrò in macchina e, convinto che volessero catturarlo, si mise a guidare a tutta velocità. Ma i coniugi Hill sentirono subito uno strano rumore e una strana sensazione. Da quell' istante entrambi subirono un vuoto di memoria fino a quando non ripresero conoscenza 2 ore più tardi, ritrovandosi a 60 km di distanza dal luogo dell’avvistamento. Fu proprio nell’arco di queste due ore che i coniugi Hill furono rapiti? E da chi? Il giorno dopo l’accaduto, Betty decise di andare dall’ U.S. Air Force per dare la sua testimonianza; vennero interrogati entrambi a lungo. Quello che colpì di questa vicenda furono anche i racconti che fece Betty sotto ipnosi, descrisse dettagliatamente particolari sui loro rapitori, come ad esempio che gli esseri erano 11 e tra questi uno parlava in inglese. Il loro aspetto era minuto, macrocefali e con una fisionomia simile ad un incrocio tra un suino e un uomo. Uno di loro aveva il compito di fare dei test, infatti a Betty fu esaminatata la gola, gli occhi, il naso, le orecchie ed inoltre prelevarono campioni di capelli e di pelle.

- AVVISTAMENTO 9 DICEMBRE 1965

Un nuovo caso Roswell? Quella sera un oggetto luminoso nel cielo è stato visto dagli abitanti di Kecksburg, nel Westmorelan County, in Pennsylvania, con un susseguirsi di frastuoni ed un fortissimo colpo finale. In pochissimo tempo ci fu l'arrivo degli agenti federali e della polizia. Il luogo dove si presume avvenne l'impatto fu circondato e bloccato ai civili. Le autorità locali giustificarono il loro comportamento adducendo la colpa alla caduta di un meteorite. Questa versione fu confermata dal giornale " The Tribune Review" che ne diede notizia. Oggi, a quasi 40 anni di distanza, sono emersi nuovi particolari sull’episodio, grazie soprattutto alle ricerche effettuate da Leslie Kean per conto di un canale via cavo Sci-Fi Chanel. La ricostruzione che ne fece contraddice quella ufficiale, che in un primo momento fu quella di un meteorite e quella fatta in seguito dalla NASA, e cioè che si trattasse di un satellite russo. Kean e suoi collaboratori studiarono i percorsi orbitali dei satelliti conosciuti e di altre sonde fino al 1965 e giunsero alla conclusione che l'oggetto non poteva essere un satellite o qualunque altra cosa di natura artificiale, quindi sentirono le testimonianze degli abitanti del luogo che descrissero l'oggetto come simile ad una grossa campana di bronzo con striature dorate ai lati e strani segni. Kean decise di portare la NASA ai tribunali, facendo riferimento alla legge sulla trasparenza delle informazioni. Rimangono aperti alcuni interrogativi. Perchè dopo l'impatto dell'oggetto la zona interessata fu circondata e se ne bloccò il transito ai civili? Come mai le tesi iniziali di un meteorite furono modificate con quella di un satellite russo? Perchè alcuni uomini della NASA citati in giudizio si rifiutarono di rendere pubblici i fascicoli sull'accaduto? Perchè si riscontrano tante anomalie tra ciò che dichiararono numerosi testimoni del luogo e quelli forniti dalle autorità? Queste domande oggi non trovano ancora una risposta. Per il momento rimangono delle speculazioni su ciò che avvenne realmente quella sera del 9 dicembre del 1965 a Kecksburg, e una risposta plausibile a questi eventi ancora non la conosciamo.

- AVVISTAMENTO 20 LUGLIO 1969

Spesso nelle missioni spaziali si sono verificate interferenze con intelligenze di altri mondi, con la comparsa di oggetti misteriosi non identificati. La Nasa si è spesso rifiutata di fare commenti al riguardo. Probabilmente uno dei casi più sconcertanti è un filmato girato da alcuni astronauti americani e trasmesso dalla televisione Svizzera. Ecco la voce degli astronauti e le risposte dalla base di Houston:
Astronauta 1: Ma cos'è quello?
Astronauta 2: Avete una spiegazione?
Houston: Non vi preoccupate, attenetevi al programma!
Astronauta 1: Mio Dio, ma è incredibile, questo è fantastico, non lo potreste mai immaginare!
Houston: Sappiamo di questo, andate dall'altra parte!
Astronauta 1: Ma che diavolo è quello? È incredibile ..... Dio ...ma cos'è? Allora, me lo dite?
Houston: Cambiate frequenza, usate Tango, Tango!
Astronauta 1: Allora è una forma di vita, quella!
Houston: Cambia frequenza.
Houston: Usa Bravo Tango, Bravo Tango, scegli Jezebel, Jezebel!
Astronauta 1: ...... sì! ..... ma tutto questo è incredibile!
Houston: Passa su Bravo Tango, Bravo Tango!

- AVVISTAMENTO 5 AGOSTO 1972

I cerchi nel grano sono strane e misteriose formazioni artificiali realizzate nelle coltivazioni,(e molti le riconducono al fenomeno UFO. Il giornalista radiofonico americano Bryce Bond e l'ufologo britannico Arthur Shuttlewood, si recarono sulla Stars Hill, la collina delle stelle, dopo il tramonto, e da lì si soffermarono a scrutare il cielo. Ad un certo punto notarono con grande emozione due oggetti splendenti che si muovevano a zig zag. Uno di questi misteriosi oggetti (di forma triangolare e lungo circa 7 metri) cominciò a muoversi sopra un campo di grano lì vicino ed in pochissimi secondi formò un disegno di forma triangolare, avente un diametro di 7 metri. L'oggetto subito dopo costruì un altro cerchio leggermente più grande. Finito il suo compito l'oggetto misterioso scomparve nel nulla, sotto gli occhi increduli dei due testimoni. Questo episodio, dagli studiosi è considerato di notevole importanza perché fu il primo caso di cerchi nel grano avente testimoni.

- AVVISTAMENTO 2 SETTEMBRE 1978

Alle ore 8.10 del mattino, un ragazzo di San Michele di Alessandria che stava aprendo le persiane all'interno della propria abitazione, sentì un suono modulato e vide alzarsi dal campo di granturco di fronte a casa un corpo a forma di sigaro, metallico, lungo diversi metri, che si sollevò verticalmente scomparendo in cielo. Sul punto dal quale s'era alzato, le piante di mais erano piegate ad angolo retto su un'area ovale di 5 metri per 3, ed erano secche e gialle. La traccia venne fotografata e rilevata dal nucleo di Polizia Scientifica di Alessandria.

- AVVISTAMENTO 6 DICEMBRE 1978

Poco prima delle ore 24.00, il metronotte Fortunato Zanfretta stava effettuando il solito giro di ispezione notturna delle villette di Marzano di Torriglia ( Ge). Nell’avvicinarsi ad una villa, intravide delle luci sospette, quindi decise di entrare e di scoprire il motivo. Ad un certo punto qualcosa lo urtò e lo fece cadere a terra. Nel rialzarsi rimase senza fiato perche si trovò davanti un essere di aspetto orribile, alto quasi tre metri, senza capelli, occhi strani e giallastri, pelle scura e squamosa priva di vestiti. Ovviamente spaventato, il metronotte si mise a correre; mentre si allontanava decise però di voltarsi un attimo, e potè quindi scorgere nel cielo un oggetto luminoso che si spostava a gran velocità per poi scomparire nel nulla. La sua testimonianza fu presa in considerazione perchè quella stessa notte altre 52 persone furono testimoni dell' oggetto luminoso. Zanfretta in seguito fece altri incontri strani con questi esseri, ma non fu molto creduto e quindi, per dimostrare la sincerità dei suoi racconti, si sottopose ad ipnosi regressiva ed al siero della verità. Venne fuori che è stato prelevato più volte da esseri strani provenienti da un altro pianeta che lo usarono come cavia da laboratorio, però senza nessuna intenzione di fargli del male.

----------------------------------

Molto significativo secondo me è soprattutto quello del 20 luglio '69,l'intercettazione radiofonica.
Se sapete leggere tra le righe,quella se non è una prova poco ci manca.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 18:25

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 12:38)
quelli che leggono il pensiero dovrebbero andare nei casinò a fare i milioni...

magari ci vanno. Io conosco una signora che quando la vedo non mi chiede neanche come sto perchè sa già tutto.
 
Top
105 replies since 6/10/2009, 23:21   1002 views
  Share