WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Casi inspiegabili

« Older   Newer »
  Share  
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 00:50




CITAZIONE (Sir J4ck @ 7/10/2009, 01:44)
No figurati non esistono fonti giuste o sbagliate in questo caso, possiamo solo confrontarci. Mi scuso se ti sono apparso arrogante.

In effetti il mistero sulla scomparsa resta. Io propendo per l'ipotesi truffa francametne, un tentativo finito in modo drammatico.
Per assurdo, è anche possibile che il Capitano abbia frettolosamente dato ordine di abbandonare la nave per un pericolo sopravvalutato...in questi casi la prassi era quella di calare una scialuppa e attendere lì eventuali sviluppi.
Magari il clima era brutto e la scialuppa è andata alla deriva.
La particolarità della M.Celeste è solo quella di essere stato il primo di tantissimi casi di "Navi fantasma" ( e neanche il più strano), in un'epoca già comunicativamente attiva con quotidiani e altri media informativi moderni....ergo una risonanza maggiore.

No no assolutamente, forse le faccine nel mio post possono averti fatto pensare che fossi ironico invece non è affatto così, scusami tu.
Dicevo sul serio, siccome sono molto studioso di queste cose mi fa sempre piacere trovare nuovi documenti, quindi se tu eri in possesso o conoscevi qualcosa di più preciso ti chiedevo di postarlo in modo da poter allargare la conoscenza riguardo all'argomento. ;)

Ad esempio un'altra teoria che si fa è quella che la nava possa essere stata attaccata da una sorta di "pirati", e l'e1uipaggio rapito o gettato in mare, però c'erano degli elementi che in qualche modo escludevano anche questa ipotesi (tipo che quella non era una zona praticata da pirati e che comunque erano rimasti in bella mostra degli oggetti di un certo valore, che se si fosse trattato realmente di pirati non avrebbero certo lasciato lì)
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 00:54
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,032

Status:


La storia di Diderici l'avevo letta mi pare su un libro di kolosimo, quella di Worson ho sentito anch'io che era un falso.
Avevo letto,semrpe su qualche libro, delle "strane apparizioni", tipo quello di un uomo che era stato messo sotto, mi pare negli anni 50, da una macchina, ed era conciato tipo gente dell'800 (non ricordo di preciso ma se trovo il libro lo posto paro paro).

Sui Globster avevo ad anch'esso visto un documentario dove tutte le parti di questi animali, una volta analizzati, si scopriva che appartenevano a Capodogli, etc...

Gli oopart è un altro argomento interessante, che sarebbe da dividere in quelli che son falsi o presunti tali, ed in quelli che son veri o presunti tali.
 
Web  Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 10:47




ma davvero ci credete a queste cose?!?
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 10:56




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 11:47)
ma davvero ci credete a queste cose?!?

Personalmente non sono così arrogante da pensare che l'uomo abbia una spiegazione per tutto e che tutto in questo universo sia sotto il suo controllo.
Esistono cose per cui non abbiamo (almeno non ancora) una spiegazione
 
Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 11:25




ho fatto una domanda, ci credete davvero alle navi che spariscono per causa soprannaturali, agli ufo che rapiscono le persone, ai cerchi nel grano, ai fantasmi che spostano gli oggetti o alle persone che leggono il pensiero?
credete al paranormale?
per me, e per la scienza che è tutto quello che abbiamo per capire il mondo, tutto ha una spiegazione razionale, ciò che non la avrebbe o non è stato mai esaminato scientificamente o la spiegazione è omessa da chi vuole vendere certe teorie.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 11:32
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Member
Posts:
125,795

Status:


che succedano cose inspiegabili "oggi" mi sembra possibilissimo


nella cronaca nera, ok che è un discorso diverso, accadono già

oppure se non esistessero i video i maltrattamenti verso i cani ed altri animali da parte della cina sembrerebbero la classica leggenda urbana
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 11:33

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Alle persone che leggono il pensiero io ci credo perchè ne ho avuto dimostrazione pratica.

Per il resto come mi ha insegnato il mio prof d'italiano alle medie, bisogna prendere per buono al 100% solo ciò che è dimostrato coi fatti e stare attenti a ciò che ti dicono certi individui in cerca di facile notorietà.
 
Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 11:38




inspiegabili da chi? da me, da te o da giacobbo.
non da una seria indagine scientifica.

quelli che leggono il pensiero dovrebbero andare nei casinò a fare i milioni...
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 11:44
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,032

Status:


CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 12:25)
ho fatto una domanda, ci credete davvero alle navi che spariscono per causa soprannaturali, agli ufo che rapiscono le persone, ai cerchi nel grano, ai fantasmi che spostano gli oggetti o alle persone che leggono il pensiero?
credete al paranormale?

Hai fatto un'omogeinazzato di cose differenti tra loro.

Se uno si vuole interessarsi di queste cose lo deve fare in un modo "serio", poi la parola "credere" non la userei in questi casi.

Prendiamo ad esempio il termine "ufo", che ingloba varie cose nel suo contesto:
Ufo sta per oggetto volante non identificato, e questo si sa.
Son stati avvistati oggetti non identificati dall'uomo? sì, ne è stata provata l'esistenza? a quanto pare no.

E' spesso associato al termine dei "rapimenti" etc, beh è vero che la possibilità di essere gli "unici" essere pensanti è assurda, ma da quì a dire che i "Rapimenti Alieni" siano veri uno può stentarci a credere, dato che non ce nulla di certo e provato.

Quindi interessarsi alla vicenda ufo non consiste per forza a credere ad entità extraterrestri, seguire vicende "paranormali" non significa crederci per forza.

CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 12:25)
per me, e per la scienza che è tutto quello che abbiamo per capire il mondo, tutto ha una spiegazione razionale, ciò che non la avrebbe o non è stato mai esaminato scientificamente o la spiegazione è omessa da chi vuole vendere certe teorie.

Ci sono alcune cose che la scienza non è in grado di spiegare, tipo le strani luci che si vedono poco prima di un terremoto.
 
Web  Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 11:53




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 12:25)
ho fatto una domanda, ci credete davvero alle navi che spariscono per causa soprannaturali, agli ufo che rapiscono le persone, ai cerchi nel grano, ai fantasmi che spostano gli oggetti o alle persone che leggono il pensiero?
credete al paranormale?
per me, e per la scienza che è tutto quello che abbiamo per capire il mondo, tutto ha una spiegazione razionale, ciò che non la avrebbe o non è stato mai esaminato scientificamente o la spiegazione è omessa da chi vuole vendere certe teorie.

E io ti ho risposto, dicendoti che sono più che convinto che il genere umano non abbia ancora raggiunto un livello tale da poter dare una spiegazione a tutto e che quindi sia possibilissimo che accadono delle cose tuttora inspiegabili.
Se la scienza fosse in grado di spiegare tutto ora non avremmo più domande da porci, invece non lo è e io credo che sia difficile che tutte le testimonianze e tutti i fatti che vengono raccontati e documentati siano falsi per forza.

Se vogliamo entrare nello specifico, e sicuramente più avanti nel thread lo faremo, io ti dico che ad alcune cose credo mentre ad altre no.
Gli UFO? Ci credo, certo che ci credo, vuoi che in tutto l'universo noi si sia l'unica razza esistente? Un po' arrogante da parte nostra, non ti pare?
I fantasmi? Non so se crederci o meno, ma alcune testimonianxe (filmate, documentate, fotografate) sono impressionanti. Che siano tutti falsi? Possibile che il 100% di quelle cose siano tutte mistificazioni? Mah!...

Io personalmente mi pongo di fronte a queste cose in maniera molto aperta, rifiutarle a prescindere è sintomo di chiusura mentale e di limitazione.
Non dico che ci credo a prescindere ma neanche che li classifico a prescindere come falsi, cerco di documentarmi e di arrivare ad una mia risposta personale che molto probabilmente non vedrà mai una risposta.
Ma come non l'avrò mai io non l'avrà neanche chi non ci crede, perchè che io sappia fino a questo momento non esistono prove inconfutabili ne' dell'esistenza dei fantasmi ne' della loro non-esistenza, così come non eistono prove inconfutabili dell'esistenza degli alieni (forse, ma poi ne parleremo) ne' della loro non-esistenza.
Quindi chi dice che abbia ragione quello che ci crede piuttosto che quello che non ci crede? Nessuno.
Si possono solo vagliare le varie ipotesi, analizzare i vari documenti e poi ognuno si farà la proria idea
 
Top
Dodel up!
view post Posted on 7/10/2009, 11:54




Proprio ora ne parlvano su Studio Aperto, certo è che se trattano questi argomenti con la musichina di X-Files, un'aria da chiara presa per il culo, non si potrà mai parlare seriamente di cose del genere.

Un mistero più grande è come fa Alessandra Amoroso a essere famosa. :alienff:
 
Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 12:11




no aspetta, non giriamo la frittata: i fantasmi, gli uso, gli alieni, i cerchi nel grano, i fantasmi e compagnia bella NON ESISTONO fino a prova contraria. e per prova si intende seria indagine scientifica.
vai sul sito del cicap e cerca qualcosa in più!
 
Top
Triple I
view post Posted on 7/10/2009, 12:15




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 13:11)
no aspetta, non giriamo la frittata: i fantasmi, gli uso, gli alieni, i cerchi nel grano, i fantasmi e compagnia bella NON ESISTONO fino a prova contraria. e per prova si intende seria indagine scientifica.
vai sul sito del cicap e cerca qualcosa in più!

Ma questo chi lo dice?
I cerchi nel grano ESISTONO, tutti li possono vedere, poi semmai è da stabilire se siano fatti dagli uomini o da qualcos'altro, ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono lì.
Gli UFO esistono, li vedi, ci sono dei filmati e delle foto, poi resta da stabilire se siano navicelle aliene o se siano palloni sonda o altre cose terrestri (vabbè che tanto ti diranno che sono palloni sonda in ogni caso) ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono documentati.
I fantasmi non esistono? Qualche prova documentata c'è, poi resta da stabilire se siano tutti dei falsi o meno, ma la certezza che non esistano non ce la dà certo il Cicap.
 
Top
MARAZZI SERGIO
view post Posted on 7/10/2009, 12:16




CITAZIONE (Banshee @ 7/10/2009, 11:47)
ma davvero ci credete a queste cose?!?

con le cose che non sò ci riempio l'universo...
perche escludere di default?
e poi ci vogliamo mettere quanto è affascinante il mistero?



il cicap e' una gran cosa!
 
Top
Banshee
view post Posted on 7/10/2009, 12:20




CITAZIONE
I cerchi nel grano ESISTONO, tutti li possono vedere, poi semmai è da stabilire se siano fatti dagli uomini o da qualcos'altro, ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono lì.
Gli UFO esistono, li vedi, ci sono dei filmati e delle foto, poi resta da stabilire se siano navicelle aliene o se siano palloni sonda o altre cose terrestri (vabbè che tanto ti diranno che sono palloni sonda in ogni caso) ma sulla loro esistenza cosa discuti? Li vedi, sono documentati.
I fantasmi non esistono? Qualche prova documentata c'è, poi resta da stabilire se siano tutti dei falsi o meno, ma la certezza che non esistano non ce la dà certo il Cicap.

i cerchi esistono perchè li disegnano i buontemponi per i fresconi che hanno i dubbi.

gli avvistamenti di ufo esistono certo, non sono identificati e di certo non si sono dimostrati alieni sulle loro navicelle. quelli che vedo sono al 99% dei fake clamorosi, per il resto non lo so ma non ho mai visto i documenti in proposito. documenti che non siano quelli di giacobbo.

la prova documentata sui fantasmi la voglio vedere :asd:

ah dimenticavo: le piramidi costruite dagli alieni e atlantide affondata.
 
Top
105 replies since 6/10/2009, 23:21   1002 views
  Share