WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Spazio Puroresu, Topic ufficiale (possibili Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
original21
view post Posted on 19/11/2007, 21:15




No volevo solo dire che era tra i più belli da me visti negli ultimi 2 anni..ma non il più bello. :P
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 19/11/2007, 21:59




CITAZIONE (casper-21 @ 18/11/2007, 22:13)
A proposito di quello show, qualcuno poi l'ha visto il match tra Tanahashi e Goto? Per ora è il mio MOTY a livello di major (diciamo che se la gioca con Ibushi & Marufuji vs KENTA & Ishimori).

l'ho appena finito di vedere...
match stupendo con colpi reali violentissimi, molto lungo, gran coinvolgimento di tutto il pubblico, Tanahashi ha preso un infinità di botte, Goto ci ha quasi rimesso un ginocchio!

Puroresu... :(inchino):
 
Top
The Italian strongman
view post Posted on 19/11/2007, 22:16




QUOTE (original21 @ 19/11/2007, 21:15)
No volevo solo dire che era tra i più belli da me visti negli ultimi 2 anni..ma non il più bello. :P

Ho dato commenti positivi ai match delle Survivor Series, ma qui c' é veramente da inchinarsi : in trenta minuti di battaglia mi ha impressionato come passassero dal brawl piu' violento alla tecnica piu' fine, alle mosse aeree sempre restando molto realistici ...

Il match lo ha fatto forse piu' Tanahashi,grandissimo- anche per alcune prodezze aeree- ma fra i due mi é piaciuto di piu' Goto, dava una carica e una sensazione di potenza che non vi dico...
 
Top
casper-21
view post Posted on 19/11/2007, 22:56




Hirooki Goto già lo adoravo quando era un junior heavyweight; ora che è tornato dal Messico con vari chili in più e si è messo a lottare tra gli heavyweight per me ha portato una ventata d'aria fresca necessaria. Se ci avete fatto caso il pubblico era tutto per lui. E' riuscito a tirar fuori un signor match anche contro il Tenzan di oggi, che non è semplicissimo. Sono d'accordissimo col push che gli stanno dando e credo che se continua a far bene tra un annetto la cintura la potrebbe anche vedere.
 
Top
The Italian strongman
view post Posted on 19/11/2007, 22:58




QUOTE (casper-21 @ 19/11/2007, 22:56)
Hirooki Goto già lo adoravo quando era un junior heavyweight; ora che è tornato dal Messico con vari chili in più e si è messo a lottare tra gli heavyweight per me ha portato una ventata d'aria fresca necessaria. Se ci avete fatto caso il pubblico era tutto per lui. E' riuscito a tirar fuori un signor match anche contro il Tenzan di oggi, che non è semplicissimo. Sono d'accordissimo col push che gli stanno dando e credo che se continua a far bene tra un annetto la cintura la potrebbe anche vedere.

Bisogna anche dire che , forse, il pubblico ha anche preso male il Low Blow di Tanahashi. In ogni caso era parecchio over...

Per quanto riguarda la cintura direi che molto probabilmente arriverà il suo momento, soprattutto se si comporterà sempre cosi' bene, anche perché non é che ci siano migliaia di nomi ora come ora..
 
Top
The Axe Murderer
view post Posted on 19/11/2007, 23:07




CITAZIONE (Mr_Stylesclash @ 18/11/2007, 23:49)
è stato fuori solo per il tumore al cervello

Tumore al rene.
Non è persecuzione è che quando lurko le vaccate che leggo le scrivi sempre te :P
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 19/11/2007, 23:24




vabbè mica sempre : asd : almeno se vuoi scrivere uno special sulle vaccate dette sul puro hai il tuo punto di riferimento :P, se lo fai però non mettere il mio nick però :D
 
Top
The Axe Murderer
view post Posted on 19/11/2007, 23:28




CITAZIONE (Mr_Stylesclash @ 19/11/2007, 23:24)
vabbè mica sempre : asd : almeno se vuoi scrivere uno special sulle vaccate dette sul puro hai il tuo punto di riferimento :P, se lo fai però non mettere il mio nick però :D

Sì tranquillo sei in buona compagnia :D è che le tue mi saltan subito all'occhio e sono anche divertenti :P
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 19/11/2007, 23:42




se le dico c'è ne metto di impegno : asd : , la verità è che seguo di tutto, ma veramente di tutto sul wrestling, anche le fed russe come la IWF :P, quindi un pò di confusione nel fare certe affermazioni alcune volte capita.
 
Top
casper-21
view post Posted on 20/11/2007, 13:19




Ho appena finito di vedere Christopher Daniels & Low Ki vs Minoru & Devitt. Discreto, soprattutto, ovviamente, nelle parti con Ki e Minoru sul ring; gli americani hanno fatto la parte degli heel, col Fallen Angel che si spazza le scarpe sul simbolo della new japan. Mi ha stupito molto che sia stato schienato proprio Minoru.
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 18:43

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Lancio il quesito del giorno... sembra a me o in Giappone c'è una crisi di pesi massimi super talentuosi come ce n'erano 10-15 anni fa?
voglio dire, negli anni 90 avevamo in AJPW Misawa, Kobashi, Kawada, Taue e Akiyama in piena forma, e in NJPW avevamo Great muta, Chono, Hascimoto, Sasaki...
Oggi chi abbiamo?
Tanahasci, Nakamura e Nagata (che non mi sembra un fenomeno) in NJPW e sempre Kobashi, Akyama e Misawa vecchi in NOAH e solo Kojima (che non mi sembra un fenomeno) in AJPW.

A parte Nakamura e Tanahasci, la new generation dov'è? parlo di pesi massimi
 
Top
casper-21
view post Posted on 20/11/2007, 19:07




CITAZIONE (andreawarrior @ 20/11/2007, 18:43)
Lancio il quesito del giorno... sembra a me o in Giappone c'è una crisi di pesi massimi super talentuosi come ce n'erano 10-15 anni fa?
voglio dire, negli anni 90 avevamo in AJPW Misawa, Kobashi, Kawada, Taue e Akiyama in piena forma, e in NJPW avevamo Great muta, Chono, Hascimoto, Sasaki...
Oggi chi abbiamo?
Tanahasci, Nakamura e Nagata (che non mi sembra un fenomeno) in NJPW e sempre Kobashi, Akyama e Misawa vecchi in NOAH e solo Kojima (che non mi sembra un fenomeno) in AJPW.

A parte Nakamura e Tanahasci, la new generation dov'è? parlo di pesi massimi

Un problema grosso secondo me è che Kawada, Misawa e Kobashi sono stati 3 fenomeni usciti più o meno nello stesso periodo e che probabilmente saranno impossibili da eguagliare, erano semplicemente troppo bravi. Per quanto riguarda Mutoh o Chono, secondo me è più che altro una questione di "personaggio"; ai tempi era più facile appassionarsi ad un certo tipo di personaggio, oggi sarebbero più difficilmente credibili.
Da questo punto di vista sicuramente oggi c'è una carenza di "nomi".
A livello qualitativo sul ring è anche una questione di opinioni: Kojima è considerato al livello dei migliori anche degli anni 90 (anche se io non sono un suo fan), Nagata per me se la gioca con quasi tutti tranne i soliti 3. Più che altro noto che lottatori che avrebbero i requisiti per arrivare in primo piano fanno fatica ad arrivarci anche perchè la vetrina continua ad essere occupata dai soliti "anziani". Poi gli viene tacciata una mancanza di carisma, ma se chi è in primo piano da una vita non decide di lasciare un po' di spazio è difficile svilupparsi. Sempre parlando di qualità sul ring, uno come Shiozaki per me può arrivare dovunque, ma se continui a jobbare a chiunque mentre sul ring dimostri di essere sempre il migliore cosa devi fare?
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 19:14

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Casper, secondo te Great muta, che in Giappone è il mio preferito degli anni 90, cos'ha in meno di Misawa, Kobashi e Kawada?
 
Top
The Axe Murderer
view post Posted on 20/11/2007, 20:06




CITAZIONE (andreawarrior @ 20/11/2007, 19:14)
Casper, secondo te Great muta, che in Giappone è il mio preferito degli anni 90, cos'ha in meno di Misawa, Kobashi e Kawada?

Non ha niente di meno a livello di popolarità e capacità di stare sul ring, ha solo uno stile diverso che può piacere o meno.
 
Top
casper-21
view post Posted on 20/11/2007, 20:11




A livello di popolarità niente di meno. Come qualità sul ring a me è sempre piaciuto molto meno dei 3.
 
Top
6168 replies since 18/11/2007, 17:48   55248 views
  Share