WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Spartacus - Sangue e Sabbia

« Older   Newer »
  Share  
Sons Of Anarchy
view post Posted on 3/4/2011, 12:18




ho iniziato a vederlo mmm...tre giorni fa sono arrivato alla puntata dove affrontano teocoles...fin'ora...grande serie *_*
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 4/5/2011, 17:36




ma quanto è bona Ilizia???
cmq mi sta piacendo tantissimo la serie, Battiato e Ashur sono dei geni :D anche se ora Spartacus ha capito ke lo hanno fregato e so cazzi :D
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 15/6/2012, 11:44




tantissimo che non si aggiorna questo topic :D

alla fine della serie Spartacus Sangue e Sabbia Spartacus insieme a Crisso si ribella di Battiato e liberano tutti.
poi hanno fatto la serie Dei dell'Arena in cui si torna indietro nel tempo e scopriamo Gallicus vecchio campione di capua, gli inizi di Crisso, di Ashur ed Enomao che diventa maestro.
serie fatta per spiegare un alcune cose che poi si rivedono nella terza serie

terza serie in onda su SKY UNO Spartacus la Vendetta, Spartacus e Crisso guidano gli altri gladiatori e vari schiavi verso la libertà,ci sono mille mila incroci, e ieri è tornato Gallicus che sembra si sia alleato con Spartacus

è una serie davvero fantastica
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 18/7/2013, 17:14




qualcuno lo ha seguito fino alla fine??
Io si è stato davvero un capolavoro secondo me, mi ha preso tantissimo nn mi sono perso un episodio e alcuni li ho visti + volte.

l'ultima serie davvero ottima, con l'aggiunta di Giulio Cesare da giovane che ha giovato tantissimo.

alla fine poi Spartacus è morto ma ha vinto, salvando un pò di schiavi!
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 15:44
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Io non ho gradito molto l'inserimento di Giulio Cesare nella serie, un personaggio troppo importante che di fatto fa perdere consistenza agli scontri personali con Gannico.

Ero curioso di sapere come avrebbero chiuso la storia di Spartaco e hanno scelto la via migliore. Nella realtà lui pre muoia nella battaglia ma il suo corpo, presumibilmnete sfigurato, non venne mai esposto come trofeo da Crasso, la mia paura era che lo facessero vivere invece gli hanno conferito, con le ultime scene, ancora maggiore grandezza.

Non so se lo hai visto in versione originale ma la sigla finale mette i brividi quando il compiato Andy Whitfield urla: "io sono Spartaco!!!"

Starz si è confermata una Cable TV eccezionale con questo show e si sta ripetendo ora con Da Vinci's Demons
 
Web  Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 22/7/2013, 16:03




CITAZIONE
Non so se lo hai visto in versione originale ma la sigla finale mette i brividi quando il compiato Andy Whitfield urla: "io sono Spartaco!!!"

no :( avevo sta cosa l'ho letta anche su un forum, però non l'ho vista :( bella cosa cmq.

la questione giulio cesare lessi che era stato inserito anche xkè nn si sa molto di giulio cesare in quegli anni(anche perchè era giovanissimo :rotfl: ), e forse faranno uno spin off proprio su di lui.

si cmq il fatto che "non poteva morire" non era il massimo
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:16
Avatar

Ivan Cavalieri - Proprietario di WrestlingWeb.it

Group:
Administrator
Posts:
52,323
Location:
Dallo Stadio San Siro di Milano dei CAMPIONI D'EUROPA & D'ITALIA 2009/10 - INTER³

Status:


Infatti ho letto pure io dello spin off ma i commeti che ho letto in giro erano poco piacevoli. Il Giulio Cesare in Spartaco è odiato a morte da tutti :D

Cesare e Spartaco nel 73 A.C. durante la rivolta ha 23/24 anni mentre Spartaco 36, più o meno siamo lì, si trovava in Asia impegnato in una guerra.

Il collegamento vero è con Crasso il quale vince Spartaco ma è solo grazie all'opera politica di Cesare a Roma che ottiene il Trinvirato con Pompeo e lo stesso Cesare
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 09:43

Federazione di Sviluppo

Group:
Member
Posts:
24,976
Location:
Moria,Eregion,Terra di Mezzo

Status:


Crasso, oltre a essere uomo influente per rango sociale e cariche acquisite, era anche un uomo molto ricco e forse fu anche per questo motivo che venne incluso nel primo triumvirato (circa 10 anni dopo), frutto dell'avvicinamento di un deluso Pompeo con Crasso e Cesare.
In realtà Crasso non ebbe manco la fortuna di gloriarsi per la sua vittoria contro Spartaco perché gli ultimi superstiti della rivolta servile, sfuggiti a quello scontro, furono intercettati da Pompeo che arrivava dall'Italia settentrionale e proprio Pompeo ottenne di ritorno a Roma il trionfo per l'impresa, mentre a Crasso fu riservata solo una "ovatio" (di gran lunga inferiore al triumphus). :D

PS: non ho visto il telefilm, intervenivo solo con curiosità nella discussione storica. :P
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 23/7/2013, 09:57




CITAZIONE
In realtà Crasso non ebbe manco la fortuna di gloriarsi per la sua vittoria contro Spartaco perché gli ultimi superstiti della rivolta servile, sfuggiti a quello scontro, furono intercettati da Pompeo che arrivava dall'Italia settentrionale e proprio Pompeo ottenne di ritorno a Roma il trionfo per l'impresa, mentre a Crasso fu riservata solo una "ovatio" (di gran lunga inferiore al triumphus). :D

infatti nel telefilm cosi succede, Pompeo si prende i meriti e Crasso auspica una collaborazione futura con lui.

a me Cesare come personaggio è piaciuto, anche se effettivamente se si pensa a quello che è stato dopo stride un pò(anche perchè è stato sodomizzato dal figlio di crasso xD)
 
Top
23 replies since 25/2/2011, 10:38   257 views
  Share