WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Franco Baresi il più grande difensore di tutti i tempi, siete d'accordo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2009, 22:04
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Administrator
Posts:
106,393
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Qui non si tratta di parlar male di Baresi ma di dire se è il più grande difensore di tutti i tempi ed io dico assolutamente NO .....-...solo in Italia di chi ho visto giocare ha davanti Maldini e Scirea ....per la cronaca detta da chi al tempo già c'era(io) Scirea fino al'arrivo di Sacchi al Milan era uno dei tanti liberi del calio italiano tanto che se la giocava come erede di Scirea anche con Righetti e Luca Pellegrini (oltre a Tricella che a dett adi tanti ai tempi era il miglior libero italiano in circolazione ....per la cornaca parl odel 1986) ..........l'arrivo di Sacchi ne ha esaltato sicuramente le caratteristiche migliori (lascio perdere la battuta sul gurdialinee e quella di Servatis....)e ne ha fatto il miglior libero (o cenbtrale) al mondo per almeno 5-6 stagioni....se dovessi far euna classifica anche con chi non ho visto giocare ma di cui ho letto e rimanendo solo al dopoguerra Scirea e nei 10 ma non nei primi 5 (in ordine sparso Maldini, Scirea, Facchetti i primi tre....appena dietro Picchi ,Burgnich e Gentile ....)
Che poi mi devo sentire dir da chi manco lo ha visto giocare fino a tarda età e che era il migliore solo per alcuni vuideo con i video posso far passare pure Calloni per il più grande centravanti di ogni tempo.....su ragazzi fidatevi di chi ne ha visti giocare più di qualcuno di quelli da me nominati dai....^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2009, 22:22

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Io invece ho sentito dire da parecchi che i 4 migliori centrali difensivi di sempre sono stati Beckenbauer, Scirea, Baresi e il cileno Figueroa (3 volte pallone d'oro sudamericano).

Onestamente Facchetti, Picchi, Gentile e Burgnich meglio di Baresi non si può proprio sentire, dai non scherziamo. :D
 
Top
king of harts
view post Posted on 22/12/2009, 22:50




Picchi chi l'ha visto giocare, mi ha detto che era un Campione con la lettera maiuscola.
 
Top
Banshee
view post Posted on 23/12/2009, 10:58




beh la grande inter aveva una difesa di ferro, pochi cazzi!
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 13:19

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,489
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (ilvento71 @ 22/12/2009, 22:04)
Qui non si tratta di parlar male di Baresi ma di dire se è il più grande difensore di tutti i tempi ed io dico assolutamente NO .....-...solo in Italia di chi ho visto giocare ha davanti Maldini e Scirea ....per la cronaca detta da chi al tempo già c'era(io) Baresi fino al'arrivo di Sacchi al Milan era uno dei tanti liberi del calio italiano tanto che se la giocava come erede di Scirea anche con Righetti e Luca Pellegrini (oltre a Tricella che a dett adi tanti ai tempi era il miglior libero italiano in circolazione ....per la cornaca parl odel 1986) ..........l'arrivo di Sacchi ne ha esaltato sicuramente le caratteristiche migliori (lascio perdere la battuta sul gurdialinee e quella di Servatis....)e ne ha fatto il miglior libero (o cenbtrale) al mondo per almeno 5-6 stagioni....

E' proprio quello che ho detto anch'io in precedenza. Senza l'arrivo di Sacchi e degli olandesi la carriera di Baresi non avrebbe avuto l'impennata che tutti noi sappiamo, magari sarebbe continuata senza infamia e senza lode. Quella di Scirea, per fare un esempio, è stata sempre al vertice.
 
Top
beronz
view post Posted on 4/1/2010, 20:54




tra quelli che ho visto coi miei occhi (quindi dal 1987 in poi) baresi è stato qualcosa di impareggiabile (e l'unico che l'ha eguagliato per vari motivi è maldini)
le considerazioni sono molteplici ma obiettivamente per classe e palmares maldini è l'unico che nella fascia che ho preso in considerazione può avvicinarsi al Capitano (c'è da dire che maldini a differenza di baresi è "invecchiato" meglio, ma hanno caratteristiche diverse e soprattutto infortuni diversi)

altri grandissimi degli ultimi 20 anni livello italiano sono stati nesta (a livello di "pulizia" degli interventi il migliore che abbia mai visto), cannavaro (grandissime qualità fisico atletiche a dispetto dell'altezza, peccato che sia "finito" da un paio d'anni), bergomi (il cui limite è stato giocare in una squadra che ha vinto "poco" negli anni in cui vi ha militato e a distanza di anni tra un successo e l'altro, a differenza dei "cicli" milanisti e juventini) e il sottovalutatissimo vierchowod (un difensore vecchio stampo citato da tutti i più grandi attaccanti degli anni 80\90 come uno dei più forti mai affrontato)
 
Top
Klaus3
view post Posted on 11/11/2016, 23:49




Maldini n.1, Baresi n.2, Scirea n.34...
 
Top
36 replies since 22/12/2009, 09:09   921 views
  Share