WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Falsi invalidi, ingiuria concessa

« Older   Newer »
  Share  
THE BLACK ICE FABIAN STORM
view post Posted on 9/8/2005, 18:41 by: THE BLACK ICE FABIAN STORM




Cassazione: non è reato insultarli
Prendere a male parole un falso invalido per la truffa che ha compiuto, ora è possibile. Lo sancisce una sentenza della Cassazione, secondo cui non commette reato chi ingiuria questi personaggi. Il motivo? Chi si finge inabile compie un atto "contrario alle norme del vivere civile", e "riprovevole dal punto di vista sociale", tanto da suscitare, giustamente, lo "stato d'ira" delle altre persone.

La Cassazione ha deciso in tal senso dopo aver giudicato il caso di Ilario B., presidente della 'Casa di Cura Città di Rovigo', denunciato per ingiuria da Luisa R., una finta invalida dipendente della clinica, alla quale il dirigente aveva scritto una lettera di richiamo accusandola di "lucrare indebitamente" lo stipendio e criticandola per "aver omesso di comunicare la perdita dello status di invalidità".

La donna, che si era sentita offesa dalla lettera e, oltre a denunciare il manager sanitario, aveva anche chiesto alla magistratura di condannarlo a risarcirla con 5.000 euro. Il giudice di pace di Rovigo aveva già assolto Ilario B. giudicandolo "non punibile" in quanto il suo "stato d'ira" era "giustificato" dal comportamento riprovevole di Luisa. Poi il ricorso alla Corte suprema da parte della donna, con la definitiva assoluzione del presidente della casa di cura.


quella si e' offesa la offenderei io a calci in culo cosi' la rendo invalida veramente
i falsi invalidi sono merdosi alla stregua di un violentatore li metterei in galera e li farei diventare invalidi veramente...


 
Top
5 replies since 9/8/2005, 18:41   299 views
  Share