WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

NEWS!, Ultime notizie!

« Older   Newer »
  Share  
Lucky (Due di Picche)
view post Posted on 20/9/2009, 10:52 by: Lucky (Due di Picche)




il movimento tellurico a oltre 37 km di profondita'
Terremoto all'alba nelle Marche

Alle 5,50 sisma di magnitudo 4,6 Richter ma molto profondo: non risultano danni alle prime verifiche
ANCONA - Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,6 Richter è stata registrata alle 5.50 di domenica mattina nelle Marche, fra le province di Ancona e quella di Macerata. Nonostante l'intensità del movimento tellurico, fortunatamente non sono registrati danni, probabilmente per la grande profondità dell'epicentro che secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato fra i Comuni di Filottrano, Santa Maria Nuova, in provincia di Ancona, e di Appignano, Montecassiano e Montefano, in provincia di Macerata. La scossa è avvenuta a una profondità di 37,7 chilometri.

Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione in una vasta area. Molta la gente scesa in strada e molti quelli che hanno deciso di passare il resto della notte fuori casa ricordando il vicino terremoto dell'Abruzzo ma anche quello che colpì le Marche e l'Umbria il 26 settembre 1997. Secondo i primi rilievi della Protezione civile, in ogni caso, non ci sarebbero stati danni a persone e cose ma stanno continuando le verifiche. Giá alle 6 un elicottero ha fatto una prima ricognizione sulla zona. Tante sono state le chiamate alla stessa Protezione civile e ai Vigili del fuoco.


20 settembre 2009


Lo ha promosso il presidente Usa per cercare di far ripartire
il processo di pace nonostante il fallimento della missione di Mitchell
Medio Oriente, vertice a New York
Obama-Netanyahu-Abu Mazen

Si svolgerà martedì prossimo ai margini dell'Assemblea Onu


Barack Obama
WASHINGTON - Malgrado il fallimento della missione dell'inviato Usa in Medio Oriente George Mitchell Barack Obama non getta la spugna per far ripartire il processo di pace. L'annuncio a sorpresa è arrivato ieri sera dalla Casa Bianca: il presidente Usa incontrerà martedì il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente dell'Anp Abu Mazen a margine dell'Assemblea Generale dell'Onu a New York. Prima le bilaterali, poi il vertice vero e proprio a tre "per gettare le basi" per far ripartire il processo di pace.

L'ufficio di Netanyahu ha stamane confermato l'incontro spiegando che Israele "ha ripsoto positivamente al'invito di Obama di incontrare anche il presidente dell'Autorità palestinese". Il nodo del contendere tra le parti resta quello degli insediamenti israeliani in Cisgiordania e a Gerusalemme est.
Obama ne ha chiesto a Israele il congelamento immediato e totale. Lo Stato ebraico ha replicato offrendo solo una moratoria di nove mesi ma senza interrompere l'edificazione degli alloggi già in fase di costruzione (circa 3.000).

Moratoria che esclude Gerusalemme est che per Israele è parte integrante del loro territorio. Lo stop alle colonie israeliane è anche per Abu Mazen una precondizione essenziale per la ripresa dei negoziati interrotti a dicembre dopo l'avvio dell'operazione israeliana Piombo Fuso nella Striscia di Gaza.
E' quindi ora Obama a impegnarsi personalmente nel processo di pace. Una missione, ha spiegato lo stesso inviato Usa Mitchell: "che accompagna i nostri sforzi per incoraggiare tutte le parti a rendersi le proprie responsabilità per la pace e a creare un contesto positivo nella ripresa dei negoziati".
(20 settembre 2009)


A Milano tafferugli davanti alla fabbrica del vapore dove si festeggia la fine del Ramadan
L'europarlamentare protesta per l'integrazione e contro il fondamentalismo islamico
Manifestazione contro il Burqa
aggredita Daniela Santanchè

"La legge italiana vieta che si giri con il volto coperto e va rispettata"



MILANO - Daniela Santanchè è stata aggredita e colpita con un pugno mentre manifestava, davanti alla fabbrica del vapore, contro l'ingresso delle donne in burqa che andavano a festeggiare la fine del Ramadan. La polizia in assetto anti sommossa è intervenuta e sta identificando l'aggressore. La leader del Movimento per l'Italia, impegnata da tempo in una battaglia per l'integrazione e contro il fondamentalismo islamico, era giunta stamane con l'intento di vietare l'ingresso delle donne in burqa.

Nei giorni scorsi l'europarlamentare aveva lanciato un appello contro l'uso del burqa come atto di solidarietà e testimonianza per la tragica fine della giovane Sanaa uccisa dal padre per la sua relazione con un ragazzo italiano. Prima dei tafferugli aveva tra l'altro detto ai giornalisti: "La legge italiana vieta che si giri con il volto coperto e va rispettata. Non ce l'ho con queste povere donne ma con chi le manda e le soggioga. Il burqa è un umiliazione per le donne. Non a caso anche in Francia - aveva proseguito la Santanchè - stanno approvando una legge per impedirne l'uso. Il burqa è come l'infibulazione perché sono strumenti per annullare la sua identità più profonda".

Qualcuno ha anche divelto un cartello stradale tentando di colpire il gruppo di manifestanti che erano con la Santanchè. Contestata la decisione degli organizzatori che in un primo momento hanno cercato di far entrare le donne con il burqa da un ingresso posteriore.

(20 settembre 2009)
 
Top
96 replies since 6/8/2009, 10:36   4895 views
  Share