WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

NEWS!, Ultime notizie!

« Older   Newer »
  Share  
Shao Lin
view post Posted on 15/9/2009, 11:08 by: Shao Lin




CITAZIONE (Titan Morgan @ 15/9/2009, 12:03)
CITAZIONE (Lucky (Due di Picche) @ 15/9/2009, 11:31)
Una scossa di magnitudo 4.2 avvertita distintamente tra Bologna e Firenze
Paura tra la popolazione, molte chiamate a vigili del fuoco e polizia municipale
Terremoto sull'Appennino tosco-emiliano
la gente scende in strada, nessun danno


ROMA - La terra ha tremato sull'Appennino tosco-emiliano. Alle 22.04 gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Barberino del Mugello e Scarperia. Il sisma è stato avvertito a Firenze, Bologna e Pistoia. Non ha provocato danni a persone o cose, ma ha indotto molti abitanti della zona a scendere in strada e a telefonare ai vigili del fuoco o alla polizia municipale. E' accaduto a Prato, dove la maggior parte delle chiamate provengono dall'Appennino, dalla città, da Agliana e Quarrata in provincia di Pistoia. Ed è accaduto un po' ovunque tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e Barberino. Molte famiglie sono salite in auto e si sono allontanate dalle proprie abitazioni. Stessa situazione a Bologna e in vari comuni della collina e dell'Appennino, da Pianoro a Monzuno, da San Benedetto Val di Sambro a Castiglione dei Pepoli.

La Sala Operativa di Protezione civile della Provincia di Firenze ha raccomandato la calma e ha confermato che non ci sono stati danni rilevanti.

Oltre alla scossa più forte ce ne sono state altre di minore intensità. Quella di magnitudo maggiore è stata avvertita distintamente dalla popolazione perché superficiale, a soli 3,5 chilometri di profondità.

Io e mia moglie ci siamo solo presi un bello spavento per fortuna... erano le 22, Eleonora era tornata da poco dal lavoro e stava preparando la cena, io mi ero seduto un attimo sul divano a vedere la registrazione di Brooke Knows Best quando tutta la casa ha tremato per qualche secondo... mia madre mi ha chiamato subito spaventata (lei sta a Vicchio, più vicino all'epicentro rispetto a Dicomano dove abito io) per sapere come stavamo... pare che a Scarperia e Barberino del Mugello, molta gente abbia addirittura dormito in auto per la paura e che ci siano stati danni alle case. Speriamo che sia tutto finito.

Poverina, lei torna da lavoro alle 22 e deve pure preparare la cena mentre tu te ne stai sul divano a guardarti la figlia di Hogan :D
 
Top
96 replies since 6/8/2009, 10:36   4895 views
  Share