WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

NEWS!, Ultime notizie!

« Older   Newer »
  Share  
Lucky (Due di Picche)
view post Posted on 16/8/2009, 10:33 by: Lucky (Due di Picche)




ALLARME
Incendi in California, stato di emergenza
Migliaia di persone evacuate, le fiamme minacciano le abitazioni. Schwarzenegger: «Lasciate le aree a rischio»


LOS ANGELES - Non sono ancora domati gli incendi boschivi che, alimentati dal vento, stanno colpendo da una settimana zone impervie della California. Lo ha confermato il Dipartimento anti-incendi dello Stato (Calfire). Un primo focolaio individuato nella contea di Santa Cruz, 560 chilometri a nord-ovest di Los Angeles, ha già provocato l'evacuazione di oltre 2.000 persone. Le fiamme hanno distrutto due edifici e minacciano più di 250 abitazioni.

SGOMBERO - Il governatore, Arnold Schwarzenegger, ha esortato i residenti delle zone a rischio ad obbedire alle ordinanze di sgombero e a lasciare le loro case, mentre 6.800 pompieri stanno cercando di contenere i roghi. Schwarzenegger ha incontrato i vigili del fuoco di Santa Cruz, dove sono stati domati soltanto al 15 per cento i vasti incendi che si sono sviluppati nella California settentrionale, in particolare sulle pendici delle Santa Cruz Mountains. Il vice governatore John Garamendi ha proclamato lo stato d’emergenza per la contea di Santa Cruz.


16 agosto 2009





sulla circonvallazione vicino al carcere di secondigliano
Una donna rom travolta con la bimba
Lei muore, la piccola è grave in ospedale

I corpi ritrovati stamane sulla strada: probabile incidente causato da un automobilista che è fuggito

NAPOLI - Una ragazza rom di 20 anni è morta e la sua bimba di appena sei giorni versa in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli a causa di quello che probabilmente è stato un'investimento a opera di un'auto pirata. Il corpo senza vita della donna e quello della sua piccola, distante un centinaio di metri dalla madre, sono stati ritrovati stamane sulla Circonvallazione esterna all'altezza del chilometro 1,2, alle spalle del carcere di Secondigliano (Napoli) e nei pressi di un insediamento rom.

La strada è a doppio senso di marcia con spartitraffico: oltre il guard rail è stata ritrovata una carrozzina. Le indagini condotte dalla polizia municipale di Napoli convergono al momento sull'ipotesi che sia stata opera di un'auto pirata, ma la mancanza di tracce di sangue sull'asfalto così come l'assenza di elementi che riconducano al violento impatto fanno sì che gli investigatori lascino aperte altre ipotesi. Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia per chiarire la causa e l'ora del decesso.


15 agosto 2009


Per la prima volta i guerriglieri annunciano violenze alle urne delle presidenziali del 20 agosto
Una chiara stretegia per scoraggiare gli elettori. Due soldati Isaf morti nelle ultime 24 ore
Afghanistan, minaccia dei talebani
"Attaccheremo i seggi elettorali"



Schede elettorali a Kandahar
KABUL - Una minaccia diretta contro le imminenti elezioni: i talebani hanno dichiarato esplicitamente la loro intenzione di attaccare i seggi, durante le prossime consultazioni presidenziali del 20 agosto. Un annuncio fatto, ovviamente, per scoraggiare la popolazione a recarsi a votare.

Il proclama contenuto in volantini distribuiti nelle ultime ore in alcuni villaggi del sud del Paese. Già alcune settimane fa gli insorti avevano rivolto un appello al boicottaggio del voto, ma questa è la prima volta che essi ipotizzano una violenza contro i seggi.

Intanto, nelle ultime 24 ore, sue soldati impegnati in operazioni dell'Isaf (la forza militare Nato in Afghanistan) sono morti, per le ferite riportate in due separati incidenti. Lo ha reso noto oggi un portavoce. In un comunicato, in cui secondo la prassi non si specifica nè la nazionalità nè l'identità delle vittme, l'Isaf indica che in entrambi i casi si è trattato dello scoppio in province meridionali di Ied, rudimentali ordigni esplosivi utilizzati dai talebani per danneggiare i veicoli militari avversari.

Il primo soldato, si precisa, è morto per le ferite riportate in uno scoppio avvenuto il 13 agosto. Il ministero della difesa britannico da Londra ha fatto sapere che si tratta di un soldato del reggimento Royal Welsh. Per un simile attentato realizzato ieri è deceduto il secondo militare.

Dall'inizio di agosto a oggi sono 35 i membri dell'Isaf e della Nato hanno perso la vita in Afghanistan. Le vittime militari nel conflitto dal 2001 sono invece 1.312.


(16 agosto 2009)


Carbonizzati sotto le tenda
41 donne e bambini in Kuwait


La tragedia durante una affollatissima festa di matrimonio all'interno di una struttura destinata solo alle mogli e ai piccoli

AL JAHARA (Kuwait) - Sono 41 i morti carbonizzati durante una festa di matrimonio che si stava svolgendo sotto una tenda riservata a donne e bambini. Sono tutte donne e bambini. Altre 80 persone sono rimaste ferite, alcune anche in modo gravissimo. Le fiamme sono divampate per cause ancora poco chiare.

La cerimonia era in corso nel distretto di Al Jahra, ad ovest della capitale Kuwait City. Il bilancio delle vittime del rogo "potrebbe aumentare", ha avvertito il capo dei Vigili del fuoco del Kuwait, Jassim Al Mansuri: le fiamme hanno innescato una fuga in massa dalla tenda stracolma di gente e la ressa ha finito per travolgere soprattutto i bambini.

Nel mondo islamico è consuetudine che nelle feste nuziali le donne si riuniscano in tende distinte da quelle degli uomini, portando con loro i piccoli. Questo spiega perchè le vittime sarebbero in maggioranza donne e bambini. Sul rogo è stata aperta un'inchiesta. A domare le fiamme e a prestare soccorsi sono state inviate quattro squadre di vigili del fuoco e un gran numero di ambulanze.


(16 agosto 2009)


Dal fermo del legale dei vip Fabrizio Pessina, le Fiamme Gialle scoprono
un elenco di nomi importanti che hanno sottratto soldi allo Stato
Fisco, manager e politici evasori
in mano alla GdF 570 conti off-shore



ROMA - Quando il 2 febbraio gli uomini della Guardia di Finanza fecero scattare le manette ai polsi dell'avvocato di Chiasso Fabrizio Pessina, sembrava una delle solite operazioni destinate all'arresto di un faccendiere o di un "colletto bianco". Con tutti gli elementi del caso: ritorno da una vacanza dal paradiso fiscale di Madeira, bagagli, mazze da golf, aria tonica, e l'espressione stupita nel trovarsi ad aspettarlo, giunto agli arrivi di Malpensa, la pattuglia delle Fiamme Gialle invece dell'autista di fiducia.

A mettere la Procura di Milano sulle tracce di Pessina, 63 anni, noto avvocato di Chiasso, erano state le indagini sulla bonifica dell'area milanese Montecity, per la costruzione del nuovo quartiere di Santa Giulia, ad opera dell'imprenditore milanese Giuseppe Grossi. La pista che da settimane le Fiamme Gialle stanno seguendo è quella di un giro di fatture false, attraverso società tedesche compiacenti, e l'accusa che sta per scattare è quella di presunto riciclaggio di denaro.

Ma c'è una sorpresa. Nella rete della Guardia di Finanza cade un pesce inaspettato e non previsto: il notebook di Fabrizio Pessina, consulente dei vip e in affari per parecchio tempo con il commercialista Mario Merello, noto anche per essere il marito della cantante Marcella Bella. E' sul computer dell'avvocato di Chiasso che, dopo poche ore, si concentrano le attenzioni investigative degli inquirenti ed è da lì che emerge un file assai sospetto: quello relativo ad altrettanti clienti italiani che hanno affidato al professionista i loro soldi da esportare all'estero. Si tratta di 570 nomi, 70 in più rispetto alla cifra riferita nelle interviste apparse ieri sulla stampa del direttore generale dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera .

Fabrizio Pessina, che all'inizio degli Anni Novanta è stato anche presidente dell'ordine degli avvocati ticinesi, dopo cinque mesi di carcerazione, il 31 luglio scorso, è stato scarcerato, ma durante la detenzione ha vuotato il sacco. E' così che le indagini sono andate avanti, arrivando ad una svolta decisiva e permettendo a Procura e Fiamme Gialle di ricostruire l'intero sistema della "piattaforma" da cui i capitali italiani decollavano verso i paradisi fiscali.

La "lista dei 570", del cui contenuto Repubblica ha avuto una serie di dettagli, è un documento scottante. Assai diverso dai 170 mila nomi in mano all'Agenzia delle Entrate: in quel caso infatti si tratta di posizioni emerse da un incrocio di banche dati e tutte da verificare. I "570" invece sono evasori già identificati e ai quali in queste ore stanno per essere contestati i reati penali di omessa dichiarazione fiscale e di dichiarazione fraudolenta. Reati che non potranno beneficiare dello scudo fiscale che scatterà dal 15 settembre e che esclude la sanatoria per chi ha già un procedimento in corso.

A quanto risulta nella rete ci sono personaggi molto noti a livello locale: imprenditori, qualche politico, manager di grandi aziende e personaggi del mondo dello spettacolo. Nomi spesso poco conosciuti al grande pubblico ma con soldi veri che avrebbero spedito alle Isole Vergini, In Svizzera, a Gibilterra e nel Liechtenstein. Dove cercarli? Oggi probabilmente a trascorrere il Ferragosto nelle località esclusive, ma sui loro luoghi di provenienza parla chiaro la lista: 200 nomi sarebbero in Lombardia, 100 in Veneto, 48 in Emilia Romagna, circa 10-14 in Lazio, altrettanti in Toscana e Piemonte. Nel caldo agostano la Guardia di Finanza potrebbe bussare a più di una porta.

(15 agosto 2009)
 
Top
96 replies since 6/8/2009, 10:36   4895 views
  Share